• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Plafoniere LED per montaggio a superficie

In questa pagina potrai trovare un’ampia gamma di plafoniere LED con montaggio a superficie. Si tratta di lampade LED da soffitto e da parete. Le plafoniere LED sono disponibili per un’applicazione in ambienti interni ed esterni. Imposta i filtri per visualizzare soli gli articoli desiderati.

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 846 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Quali tipi di plafoniere LED che si montano su una superficie esistono?

Su Lampadadiretta ci sono apparecchi LED che si possono montare a superficie in diverse forme, lunghezze e dimensioni. molti  apparecchi a LED nascono per essere montati sui soffitti come, per esempio, le plafoniere LED, le applique LED, le strisce LED e i faretti LED a binario. Gli apparecchi montati a superficie altro non sono che lampade da parete o da soffitto. A differenza delle lampade LED da incasso, questi apparecchi non scompaiono nel muro, ma sono montati su di esso. Un apparecchio di illuminazione montato su una superficie può essere utilizzato sia in spazi interni che esterni. In questo caso, consigliamo di scegliere lampade solari che, funzionando senza elettricità, sono il tipo di illuminazione più ecologica ed economica che ci sia. 

 

Si possono installare apparecchi di illuminazione a superficie in spazi esterni?

Stai cercando una lampada resistente e affidabile per uso esterno? Abbiamo un’ampia gamma di soluzioni di illuminazione LED per esterni. Tieni presente, tuttavia, che mentre tutte queste lampade sono a prova di schizzi, non tutte sono completamente a tenuta stagna. Gli apparecchi con IP44 sono quindi adatti all'uso esterno, ma possono essere utilizzati sotto un tetto, per esempio. Invece, le plafoniere montate a superficie con grado di protezione IP65 o superiore sono resistenti a polvere e acqua e, quindi, adatte a essere montate all’esterno senza protezione di una tettoia o simili. Clicca qui per vedere tutti gli apparecchi LED per esterni IP65, o imposta i nostri filtri per visualizzare solo gli articoli desiderati.

 

Dove si usano le plafoniere LED montate a superficie?

L'area di utilizzo di una plafoniera montata a superficie dipende fortemente dal tipo di apparecchio. Per esempio lampade come pannelli LED, applique e plafoniere LED hanno un'ampia apertura del fascio luminoso ed emettono una luce che si irradia illuminando in modo uniforme tutte la stanza e, per questo, sono perfette per l’illuminazione generale. Invece, apparecchi con angolo del fascio di luce più stretto, come i faretti a binario LED, sono più adatti per illuminare un’area specifica e circoscritta, attirando l’attenzione su di essa. 

 

Le plafoniere LED per montaggio a superficie sono dimmerabili?

Sì, ci sono vari apparecchi d'illuminazione dimmerabili nel nostro shop. Se una lampada da parete è dimmerabile viene, di solito, indicato nel titolo del prodotto. Si possono anche trovare queste informazioni nelle informazioni tecniche di ogni articolo. Per visualizzare tutte le plafoniere LED che si montano a superficie dimmerabili clicca qui, oppure imposta i filtri. 

 

Quale colore di luce scegliere per gli apparecchi LED montati a superficie?

La temperatura di colore di una lampada va scelta in base alla stanza dove tale lampada sarà collocata e le attività che vi si svolgeranno. Su Lampadadiretta abbiamo molti colori di luce fra cui scegliere, ecco una breve guida sulle temperature di colore più diffuse:

  • Bianco molto caldo (2.700K): questo colore di luce è adatto a creare un’atmosfera rilassante e accogliente, per esempio in camera da letto o in salotto, ma anche in alberghi e ristoranti;
  • Bianco caldo (3.000K): questa luce calda ma brillante è perfetta per creare un clima di benvenuto in stanze come il salotto o la camera da letto, ma viene spesso usata anche in alberghi e ristoranti;
  • Bianco freddo (4.000K): questo colore di luce è perfetto per concentrarsi e per vedere bene i dettagli; si usa in scuole o uffici, ma anche in stanze della casa come il bagno e la cucina; 
  • Bianco luce del giorno (6.500K): questa luce è la più simile a quella naturale del sole ed è perfetta per concentrarsi e vedere chiaramente ogni piccolo dettaglio. Si usa negli ospedali e negli studi grafici o dove si svolgono lavori di fino.

 

Le lampade LED che si montano su un muro o una parete possono avere un sensore di movimento?

Sì, molte plafoniere LED hanno un sensore integrato, che può essere di movimento o crepuscolare. Clicca qui per vedere tutto il nostro assortimento di lampade con sensore. 

Nel caso degli apparecchi con sensore di movimento la luce si accende quando viene rilevato un movimento in una certa stanza o entro un raggio di pochi metri. Questo incrementa la sicurezza negli spazi esterni e fa risparmiare anche una notevole quantità di energia. Mentre nel caso delle lampade LED con sensore crepuscolare la luce si accende in automatico quando cala il sole. Anche qui si ha un notevole risparmio di energia. 

 

Ci sono plafoniere LED con una luce di emergenza?

Sì, le lampade con luce di emergenza continuano a emettere luce anche in assenza di corrente elettrica. Imposta i filtri per visualizzare gli apparecchi LED con luce di emergenza, puoi sceglierli con un’autonomia di 1, 3 o 4 ore. 

 

Come si fissano le plafoniere LED su una parete?

L'installazione di una lampada a muro o da parete varia molto a seconda del tipo di prodotto. Di norma, tutto ciò di cui hai bisogno per l'installazione è incluso nella confezione. Per molti articoli ci sono anche degli accessori disponibili; per esempio, per i pannelli LED offriamo staffe di montaggio, telai di montaggio e cavi di sicurezza che ti permettono di montare gli apparecchi sul soffitto.

ATTENZIONE: se hai dei dubbi su come si monta un apparecchio consulta sempre un professionista.

 

Sapevi che i proiettori LED di Noxion si possono installare anche su una parete?

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.