• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia totale fino a 5 anni

Noxion Pannello LED Standard 30x120cm 3000K 40W UGR<22 | Luce Calda - Sostituto 2x36W

Please wait, adding to cart...

Scheda tecnica Noxion Pannello LED Standard 30x120cm 3000K 40W UGR<22 | Luce Calda - Sostituto 2x36W

Descrizione Noxion Pannello LED Standard 30x120cm 3000K 40W UGR<22 | Luce Calda - Sostituto 2x36W

Vantaggi:

  • 50% di risparmio energetico
  • Tempo di recupero dell’investimento: 2 anni
  • Ciclo di vita: 70.000 ore
  • Intensità luminosa costante per tutto il ciclo di vita
  • Energia pulita
  • Temperatura del colore: bianco caldo
  • Illuminazione anti-abbagliamento
  • Indice di abbagliamento basso <22: ideale per ingressi e corridoi
  • Nessuna manutenzione richiesta
  • Design ultra sottile
  • 5 anni di garanzia

 

Risparmio energetico fino al 50%

Oggi la tecnologia LED più moderna consente un risparmio energetico fino al 50% rispetto agli apparecchi tradizionali. I tubi a neon da 2x36 watt, ad esempio, consumano 72 watt a cui bisogna aggiungere 8 watt che corrispondono al consumo energetico del ballast. Complessivamente, un apparecchio a neon con queste caratteristiche consuma 80 watt. Questo pannello LED invece, consuma solo 40 watt , quindi, consente un risparmio fino al 50% dei costi energetici dell’intero ciclo di vita.

Tempo di recupero dell’investimento: 2 anni

Con un uso giornaliero della luce di 12 ore, 5 giorni alla settimana, il costo di un consumo energetico annuale di un apparecchio a neon è di 60 euro, invece di soli 30 euro con i pannelli LED. Quindi, il costo iniziale dell’acquisto delle soluzioni a LED viene ammortizzato in soli 2 anni grazie al doppio vantaggio del ciclo di vita più lungo e all’efficienza energetica. Se consideriamo tutta la durata del prodotto, il risparmio è ancora più grande: 600 euro in 20 anni. Pertanto, una volta realizzato l’investimento, il recupero viene garantito entro i termini della garanzia.

Ciclo di vita: 20 anni

L’efficienza energetica dei pannelli LED Noxion garantisce una durata fino a 70 mila ore. Un tubo a neon invece, ha un ciclo di vita medio di solo 20.000 ore. Nello specifico, se l’illuminazione viene tenuta accesa mediamente per 12 ore al giorno per 5 giorni alla settimana otteniamo 60 ore settimanali. Annualmente invece, sono 3120 ore (52 settimane x 60 ore). Pertanto, con i vecchi apparecchi d’illuminazione a neon la durata media è di 6 anni. I pannelli LED Noxion, invece, durano fino a più di 20 anni!

Intensità luminosa costante per tutto il ciclo di vita

Diversamente dagli apparecchi tradizionali al neon che dopo 10.000 ore perdono intensità luminosa, i pannelli LED Noxion la mantengono costante per tutta la durata del prodotto grazie all’alta qualità dei materiali e componenti.

Bianco caldo – 3000 Kelvin

Il colore 3000K ha un’ampia versatilità applicativa. Quindi, è ideale per illuminare corridoi ed ingressi.

Illuminazione anti-abbagliamento.

Grazie all’ultra efficiente tecnologia LED e all’esperienza di Noxion nel settore, l’illuminazione dei pannelli Noxion è omogenea ed affidabile. Inoltre, il basso UGR (<22)) garantisce la funzione anti-abbagliamento. Diversamente dai vecchi tubi a neon che possono causare mal di testa, stanchezza agli occhi e nausea, le soluzioni d’illuminazione a LED Noxion sono sottoposte ai test di sicurezza più rigidi per garantire l’assenza di sfarfallii. Infatti, gli apparecchi a fluorescenza possono produrre fino a 50 sfarfallii al secondo, e anche se non percettibili ad occhio nudo, con un’esposizione prolungata il nostro corpo ne può risentire. Con un’illuminazione a LED, invece, la produttività e la concentrazione sono notevolmente migliorate.

UGR<22

I pannelli LED Noxion hanno dei valori di abbagliamento molto bassi, pari a meno di 22, rendendoli ideali per illuminare corridoi ed ingressi. Nello specifico, questo valore indica che la luce non si riflette direttamente sugli occhi e garantisce un comfort visivo. Tuttavia, questa soluzione non è indicata per l'illuminazione degli uffici. Per questi ambienti si consiglia un pannello LED Noxion con UGR minore di 19.

Nessuna manutenzione richiesta

Una soluzione d’illuminazione a neon nel breve termine può essere costosa in quanto prevede una sostituzione frequente di alcune parti, come lo starter ed il ballast. I pannelli LED Noxion invece, non richiedono alcuna manutenzione ed emettono un’illuminazione costante per tutta la durata del prodotto.

Energia pulita

I pannelli led Noxion sono stati realizzati con le tecnologie led più avanzate sul mercato. Rispetto agli apparecchi tradizionali, queste soluzioni d’illuminazione non contengono mercurio o gas nocivi alla salute e all’ambiente, e non emettono raggi UV e IR. Oltre a costituire una soluzione ecologica, sono caratterizzati da un’alta efficienza energetica, in quanto a parità di resa luminosa consumano una quantità nettamente minore di energia e quindi, presentano un’ottima alternativa per sostituire le vecchie fonti d’illuminazione.

Design ultra sottile

Grazie ad un design elegante e compatto i pannelli led Noxion sono estremamente facili da installare. Questi apparecchi d’illuminazione di ultima generazione rappresentano 10 mm di leggerezza, efficienza luminosa e versatilità. Infatti, possono essere installati facilmente sia per uso domestico che commerciale grazie alla loro dimensione 30x120 cm, lasciando spazio alla creatività e alla personalizzazione nell’applicazione in case, negozi, uffici e molte altre aree. Non necessitano di modifiche per adattare l’installazione. Si consiglia di consultare sempre le indicazioni di sicurezza per gli apparecchi elettrici.

5 anni di garanzia

Grazie all’esperienza di Noxion nel settore dell’illuminazione e alla selezione accurata dei materiali e componenti dei prodotti illuminanti, Lampadadiretta offre fino a 5 anni di garanzia totale sui prodotti LED. In caso di necessità di assistenza o di ulteriori informazioni non esitare a contattare il nostro team di specialisti LED.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Hai bisogno di aiuto?

Contatta i nostri specialisti dell'illuminazione per una consulenza gratuita.
02 40326383