Studi hanno dimostrato che hai a disposizione 6 secondi per attirare clienti nel tuo negozio. Ma  affidarsi ad originali allestimenti può non essere sufficiente. Ciò che serve è soprattutto una luce ottimizzata che possa rendere la vetrina incredibilmente attraente! 

 

Quindi, ecco 5 consigli che ti aiuteranno a fare la differenza! 

 

1. Prepara la scena e illuminala 

 

Una vetrina è come un palcoscenico dove tutti gli attori devono essere  illuminati correttamente. Uno show al buio di certo non è divertente. Perciò, come prima cosa assicurati che la tua vetrina sia sempre illuminata, giorno e notte. Controlla lo stato delle lampade e se una di esse non dovesse funzionare, è consigliabile rimpiazzarle tutte  in maniera da mantenere un’illuminazione uniforme. 

 

2. Il bianco diffonde, il nero assorbe

 

Questo consiglio dipende sostanzialmente dall’effetto che si vuole ottenere, se caldo e piacevole o bianco e frizzante. Ad ogni modo, ricorda che un muro o un pavimento bianco aiutano la diffusione della luce, ma usa tutta la tua creatività e colori più scuri in caso volessi creare un illuminazione più soft.

 

3. Non farti prendere la mano

 

La tua vetrina deve essere illuminata. Questo non significa che tu debba utilizzare più lampade possibili. A volte, allestimenti attraenti si focalizzano sull’esposizione di un prodotto che deve risaltare sugli altri. In questo caso, una luce accentata ad alta qualità può essere la soluzione. Illumina il protagonista e sfuma lo sfondo! 

 

4. Aggiorna i tuoi prodotti

 

Investire in innovazione significa avere occhio per i dettagli. Passare per esempio da Philips MASTERColour CDM-T 35W 830 G12 a Philips MASTERColour CDM-T Elite 35W 930 G12 produce moltissimi benefici come ottimizzare la resa cromatica, aumentare il flusso luminoso ed estendere la vita utile media. La lampada è esattamente la stessa, le prestazioni completamente differenti. 

 

5. Scegli LED e crea il tuo spettacolo

 

Crea uno show sfruttando le caratteristiche di luci decorative. Colora, muovi e regola la luce per catturare l’attenzione dei tuoi clienti. I LED offrono svariate caratteristiche per assistere la tua creatività, insieme all’opportunità di ridurre i tuoi costi sulla bolletta e di manutenzione.  

 

 

Visita Lampadadiretta.it per scoprire il prodotto che più si adatta alle tue esigenze!