Vantaggi ecologici, risparmio energetico e riduzione dei costi… ecco perché è giusto passare ad un’illuminazione LED!

 

width="449"

 

Investire in risorse efficienti in termini di risparmio energetico sta progredendo dall’ essere un semplice idea ad un vero e proprio stile di vita.

 

Tra le soluzioni più adottate per ridurre consumi e spese c’è la possibilità di equipaggiare il proprio ambiente con l’illuminazione LED.

 

L’opzione di investire in questa tecnologia veniva associata all’idea di “sopravvivenza” attraverso una riduzione dei costi, con scarsa attenzione agli ulteriori eccellenti vantaggi di cui si può beneficiare.

 

Di seguito 5 motivi che spiegano perché LED si stanno impadronendo piano piano dell’intero panorama dell’illuminazione. E chissà che non ti faranno valutare l’idea di prendere una direzione più “green”, per sostenere l’ambiente e non bruciare i tuoi risparmi.

 

LED: le lampadine che non invecchiano

 

Con una vita media utile che può arrivare fino a 50,000 ore, le lampade LED sono 15 volte più durature delle lampadine ad incandescenza o alogene.

 

Addio Watt, arrivano i Lumen

 

I LED trasformano l’elettricità in luce in maniera molto più efficiente di qualsiasi altro tipo di tecnologia. Per ogni Watt (potenza nominale assorbita) consumato, le lampade LED producono più lumen rispetto alle tecnologie tradizionale. In poche parole, i LED consumano meno producendo anche un’ eccellente illuminazione.

 

Riducono le emissioni di CO2

 

Un impianto LED può far risparmiare ad aziende fino al 70% d’energia. Grazie alla minima potenza nominale assorbita, i LED riducono le emissioni di anidride carbonica, risultando una delle migliori soluzioni ecologiche.

 

Passare a LED fa anche guadagnare!

 

Se ad un primo momento l’investimento può sembrare oneroso, nel lungo periodo la spesa effettuata porterà i suoi frutti. Attraverso il risparmio derivato dal minore consumo d’energia e dalla riduzione dei costi di manutenzione, la spesa verrà ammortizzata anche inferiore ad un anno. Il resto sarà tutto guadagno.

 

La Smart Lighting per una città più sicura

 

In Amsterdam, il Hoekenrodeplein, una piazza adiacente a tre importanti luoghi dedicati a concerti e grandi eventi, è stata completamente re-inventata attraverso l’applicazione della tecnologia LED nei suoi dintorni. Installando un impianto LED, l’area è diventata più attraente per turisti e locali. La luce come prodotto si è evoluta in un servizio multidisciplinare, realizzando un posto più sicuro, migliorando la sostenibilità, spronando coesione e co-creazione, dando vita ad una piacevole e felice atmosfera.

 

 

 

Scopri i nostri LED