Negli ultimi tempi, lampade come LINDEN Filamento e Sylvania ToLEDo Retro sono diventate una popolare fonte di illuminazione. Questo grazie al particolare design vintage e la piacevole luce calda di 2700K, perfetta per un’atmosfera piacevole, accogliente e, perché no, retro.

 

Linden incandescent filament E27

Le lampadine a incandescenza sono in grado di creare un’atmosfera rilassante grazie al filamento in tungsteno visibile all’interno del bulbo, riscaldato a temperature molto alte. Una volta raggiunta la giusta temperatura, il filamento brilla, creando così il suo effetto caratteristico. Altre tipologie di illuminazione, come ad esempio l’alogena, presentano un filamento molto più piccolo, motivo per cui non raggiungono lo stesso risultato. 

Ad ogni modo, anche con la tecnologia a LED, la linea Sylvania Retro offre lo stesso design tipico dei modelli a filamento. Sylvania Retro presenta inoltre tutti i benefici del LED, pur mantenendo una luce calda e confortevole di 2700K. I prodotti a LED sono significativamente più efficienti delle lampade ad incandescenza, grazie al loro elevato flusso luminoso a fronte di un basso consumo energetico (es: un LED da 4W LED emette 400lm, mentre una lampada a incandescenza da 40W emette 300lm). Infine i LED vantano di una durata di vita utile molto più lunga, il ché implica un risparmio anche sui costi di sostituzione e manutenzione.

 

Ecco una panoramica delle principali caratteristiche e differenze delle lampadine LINDEN Filamento e Sylvania ToLEDo Retro:

LINDEN incandescent Filament

 

 

LINDEN Filamento

  • Potenza: 40W (300lm) e 60W (400lm)
  • Forma: Classica, Edison, Globo e Tubolare 
  • Durata di vita: 1.000 ore
  • Eccellente resa cromatica di 90-100Ra
  • Classe energetica: F  

 

Sylvania ToLEDo RETRO

Sylvania ToLEDo Retro
  • Potenza: 4W (400-470lm) e 5W (640lm)  
  • Forma: Classica (A60) ed Edison (ST64)
  • Durata di vita: 15.000 ore
  • Ottima resa cromatica di 80-89Ra
  • Classe energetica: A++ 

 

Installazione 

Entrambe LINDEN Filamento e Sylvania Retro sono disponibili con attacco a vite grande E27, il quale permette un’installazione estremamente semplice e veloce nei più comuni portalampade. La linea Sylvania Retro dispone anche del modello con base B22, per portalampada con attacco a baionetta.

Queste lampadine sono perfette per applicazioni di illuminazione generale in abitazioni, hotel, ristoranti, bar, e in qualsiasi ambiente interno in cui si voglia creare un’atmosfera classica e rilassante. Grazie al design vintage di grande valenza estetica queste lampadine sono inoltre la soluzione perfetta per illuminazioni di tipo decorativo!

 

Sylvania ToLEDo Retro in Offerta!