Il Louvre ha scelto la tecnologia LED per illuminare il quadro più famoso del mondo: la Gioconda.

 

 

Da candele a lampade ad alta tecnologia, il capolavoro di Leonardo Da Vinci può assolutamente affermare di aver testato ogni tipo di soluzione d’illuminazione, culminando oggi con quella LED.

 

La sua bellezza è indiscutibile, tuttavia è necessario prestare attenzione ai dettagli per essere perfetti. E la scelta della luce fa una grande differenza!

 

Scegliere la tecnologia LED offre benefici sotto tutti i punti di vista, migliorando la qualità della rappresentazione dei colori, esaltando ogni sfumatura ed effetto cromatico.

 

Philips MASTER LEDspot LV D 15 - 75W 930 AR111 40D per esempio presenta una resa dei colori superiore al 90%, il più alto valore per questo indice. Grazie a questa caratteristica, negozi, gallerie d’arte e musei confidano senza il minimo dubbio sulla scelta di tali lampade in quanto i colori esposti sotto la loro luce vengono riprodotti con la più elevata qualità!

 

Oltre che abbellire il quadro, le lampade dotate di tecnologia LED vivono più a lungo e aiutano a risparmiare circa l’80% in termini di consumi energetici.

 

E nella descrizione di Philips MASTER LEDspot MV D 5.4 - 50W 930 25D GU10 , alla voce Vita Utile Media, leggerai 50 mila ore!

 

Tuttavia, incolpare la Gioconda per bollette costose non è una valida ragione per passare a LED! Ci deve essere qualcos’altro sotto!

 

UV… a dire il vero! I raggi UV, infatti, non contribuiscono in alcun modo a rendere migliore l’esperienza dell'osservazione del quadro, causando solamente un processo di deterioramento senza preoccupazione per la delicatezza del capolavoro.

 

I musei sono soliti apllicare filtri sulle tradizionali lampade ad incandescenza. Ma la tecnologia LED ha reso tutto più semplice: ha eliminato i raggi UV, portanto l’asticella di protezione ad un livello più alto.

 

E non fermarti a questo punto dell’articolo perché ti passa per la testa che i LED sono adatti solo per musei, negozi o gallerie d’arte. Le caratteristiche di questa tecnologia sono utilissime per applicazioni professionali ma anche per usi domestici.

 

Ridurre consumi e costi di manutenzione senza sacrificare la qualità d’illuminazione sono benefici che tutti possono ottenere.

 

E sicuramente ognuno di noi ha la propria Giocanda in casa… una foto di famiglia, un quadro particolare o un souvernir di un viaggio indimenticabile. Illuminali con cura e qualità!

 

Scegli LED, la giusta soluzione che soddisfa ogni tua necessità!