La più grande catena di fast food del mondo ha intrapreso alcuni cambiamenti con lo scopo di migliorare l’esperienza del cliente attraverso una luce diversa.

 

Hamburger e patatine veloci sono sulla strada per trasformarsi in un pasto rilassante da gustare con amici e famiglia, semplicemente sostituendo le lampade del ristorante.

 

Oltre al facile e salva-tempo “take-away”, McDonald’s sta introducendo un piccolo ma importante dettaglio all’interno dei suoi ristoranti. Sorprendentemente, niente a che vedere con il cibo.

 

McDonald’s è da sempre associato ad un’idea per mangiare: entrare, comprare, uscire. Oggi, tuttavia, i clienti investono più tempo nei ristoranti della famosa catena americana.

 

I posti a sedere sono più comodi? E’ qualcosa che riguarda le nuove opzioni vegetariane? Forse, ma anche l’illuminazione gioca un ruolo importante.

 

Se prima McDonald’s utilizzava una strategia focalizzata su soluzioni che generavano una luce fredda e bianca, oggi decide di investire in un tipo di luce che regala un’atmosfera più calda.

 

La ragione dietro a questo cambiamento risiede nel regalare ai clienti un’esperienza piacevole e rilassante, simile a quella che avrebbero durante una cena a casa o in un ristorante di classe.

 

Per enfatizzare questa sensazione accogliente, anche l’arredamento è stato soggetto a cambiamenti, introducendo più legno e mattoni per sposare meglio l’effetto donato da una luce a 2700Kelvin.

 

Philips ha pubblicato sul suo sito internet un esempio di un lavoro apportato ad un McDonald’s situato ad Amsterdam. Il ristorante ha recentemente rinnovato la sua soluzione d’illuminazione installando più di 100  MASTER LEDspot LV AR111 con una temperatura colore pari a 2700K, optando per una luce calda. È possibile rintracciare questo tipo di prodotto nel nostro negozio online, consultando la categoria Lampadine LED G53 / GX53 (AR111) 12V category.

 

Probabilmente assoceremo sempre il nostro McDonald’s di fiducia a un fast food, ma la decisione di creare un’atmosfera più accogliente può sicuramente apportare miglioramenti significativi all’esperienza dei 68 milioni di clienti giornalieri, semplicemente scegliendo una diversa temperatura colore.

 

Vuoi scoprire di più su come ottenere una luce calda e rilassante? Visita il nostro sito internet e consulta il nostro fantastico assortimento di lampade che ti aiuteranno a creare un’atmosfera veramente confortevole.