Come scegliere il tubo LED Noxion giusto?

Il mercato dell’illuminazione offre una varietà sempre più ampia di prodotti illuminanti, cosa spesso, però, non fa che complicare la scelta della lampadina giusta. Tubo T8 o T5, tecnologia LED o fluorescente, trasformatore elettronico o convenzionale? Tutte queste opzioni possono effettivamente confondere ancora più le idee. Grazie a questo articolo, però, sarai in grado di confrontare le caratteristiche tecniche di ciascun prodotto in modo autonomo e trovare il tubo LED più adatto alle tue esigenze.

 

Noxion è un marchio internazionale noto per le sue tecnologie d’illuminazione LED all’avanguardia, elevati standard di qualità e lunga garanzia dei prodotti. Grazie alle intense attività di ricerca e sviluppo, sono oggi disponibili due nuove linee di tubi LED T8 per trasformatori elettromagnetici: Avant LED T8 Standard EM e Avant LED T8 Extreme HO EM.

 

Quali sono i vantaggi dei tubi LED T8 Standard Avant EM?

I tubi Avant Standard emettono una luce priva di sfarfallii e si ccende immediatamente al massimo della loro potenza, senza quindi aver bisogno di un tempo di avviamento. Inoltre, i LED hanno un ciclo di vita molto piu lungo di quello di altri apparecchi di illuminaione e, nello pecifico, quest tubi posono durare circa 30.000 ore, ia a temperature molto basse (-20°) che molto alte (50°). Grazie al loro ottimo fattore di potenza (>0.9), all'elevata efficienza luminosa (100 lumen/watt) e al basso consumo energetico, questi tubi LED permettono di risparmiare fino al 50% sui costi dell'illuminazione. Questo li rende una perfetta alternativa ai tubi neon. Tutti i tubi LED Avant Standard sono plug&play e includono già uno starter, il che significa che posono essere installti in modo facile e veloce in qualsiasi apparecchio compatible.




Quali sono i vantaggi dei tubi LED T8 Extreme HO Avant EM?

La nuova linea di tubi LED T8 Avant Extreme High Output è la versione avanzata dei tubi Avant Standard. Questi tubi possono essere collegati direttamente alla corrente elettrica (CA) o installati negli apparecchi luminosi dotati di un trasformatore convenzionale (EM). A differenza dei tubi neon classici, i tubi LED di Noxion offrono fino al 62% di risparmio energetico grazie al loro bassissimo consumo, al loro fascio luminoso orientabile da 160° e alla loro ottima efficienza luminosa (143 lumen/watt). Questa linea di prodotti LED moderni, infatti, emette un flusso luminoso potente, ideale per un’applicazione professionale. Il ciclo di vita lungo fino a 50.000 ore e la garanzia di 5 anni consentono di recuperare rapidamente l’investimento iniziale dei prodotti a LED.

Clicca qui per scoprire come installare un tubo LED negli apparecchi dotati di trasformatore convenzionale.

 

Stai cercando un sostituto dei vecchi tubi neon circolari T9?

I nuovi tubi circolari Noxion Avant LED T9 sono i sostituti ideali dei vecchi tubi neon T9. Sono compatibili sia con la tensione di rete (CA) che con i trasformatori elettromagnetici (EM). Grazie alla tecnologia LED integrata, questi tubi durano fino a 3 volte di più rispetto alle alternative fluorescenti, consentono di ridurre i consumi energetici fino al 50% e sono coperti da una garanzia di 3 anni! Pertanto, in caso di guasto accidentale, potrai ricevere un’assistenza tecnica personalizzata e una rapida sostituzione da parte del nostro servizio di Assistenza Clienti.



Acquistare un tubo LED in 5 passi

    1. Quale tipo di attacco stai cercando? Controlla quello del tuo vecchio tubo LED;

    2. Assicurati di verificare che le dimensioni della nuova lampadina LED siano comptibili con l'apparecchio;

    3. Quale tipo di trasformatore hai? Elettronico o elettromagnetico? Se è presente uno starter allora avrai un trasformatore elettromagnetico (EM). Il nuovo tubo LED deve essere compatibile con il trasforamatore dell'apparecchio;

    4. Scegli il wattaggio sostitutivo corretto. Tutte le versioni LED consumano, a parità di resa luminosa, una quantità inferiore di energia rispetto ai tubi fluorescenti;

    5. Scegli la tua temperatura di colore più adatta.




 

 

tubi led t8 noxion

Tubi LED T8 Avant Standard


led t8 noxion

Tutti i tubi LED T8


tubi led t9

Tubi LED T9 Avant circolari