La primavera sta arrivando e i fiori sbocceranno un’altra volta. Illumina la nuova vita, introducendo dinamiche e funzionali decorazioni di luce nel tuo giardino. 

 

Avere il pollice verde non è abbastanza per rendere speciale il tuo spazio esterno. Ma se regalerai al tuo giardino una cascata di luce attraverso le fonti d’illuminazione che ti consigliamo, il risultato sarà uno spettacolo di volumi e contrasti che sgretoleranno la monotonia del buio.

 

L’illuminazione da esterno è una categoria che offre molteplici varianti e soluzioni. Puoi scegliere se adottare apparecchi a muro per illuminare la tua veranda, tracciare il vialetto di casa con faretti oppure decorare il tuo giardino con proiettori nascosti tra le piante.

 

Tuttavia, prima di analizzare il nostro vasto assortimento di prodotti, è fondamentale menzionare un caratteristica che le lampade da esterno richiedono.

 

Assicurati che ogni prodotto che acquisterai per il tuo ambiente esterno sia contrassegnato dal codice IP65, il quale rappresenta l’indice di protezione da potenziali intrusioni di liquidi o solidi all’interno dell’apparecchio.

 

Il valore massimo di questo indice è IP68, che identifica quei prodotti idonei alle immersioni, utili nel caso in cui tu debba illuminare uno stagno o un piscina.

 

E ora illuminiamo il tuo giardino!

 

Se visiterai la categoria Illuminazione da Giardino , avrai l’opportunità di analizzare una grande varietà di prodotti. Questo tipo di lampade possono esser anche equipaggiate con tecnologia a sensori, molto efficiente in termini di risparmio energetico in quanto la lampada entrerà in funzione ripsondendo ai sensori di movimento o crepuscolari dell’apparecchio. È una soluzione comune soprattutto scelta per illuminare l’entrata della tua abitazione, il numero civico, il vialetto che conduce al garage. Se sei interessato a saperne di più, ti invitiamo a leggere qualche informazione riguardo l’illuminazione a sensori.

 

Uno dei prodotti più utilizzati è Philips Coreline BVP120 LED40W/840 Simmetrico . Questa particolare lampada è stata concepita per essere nascota tra piante e fiori, per creare un effetto dinamico nel tuo guardino. Direzionando la luce contro le piante, creerai un effetto di luci e ombre che darà forma alla natura, contrastando la monotonia del buio. Enfatizzerai l’anima del tuo giardino, evocando un’atmosfera invitante e misteriosa.

 

Inoltre, può essere ancora più semplice ed originale decorare il tuo spazio esterno grazie ad un altro tipo di soluzioni, che però devono prestare attenzione allo stile della tua casa. Steinel Lampada da giardino con sensore PIR GL16S Nero , per esempio, è un prodotto elegante ma particolare in quanto ha conservato quel design della lampada da esterno tradizionale, equipaggiata però con tecnologia LED.

 

Per ultimo, non sottovalutate la temperatura colore. Vi consigliamo di scegliere lampade con 4000K, in quanto la brillante produzione di luce definita da questo valore ti aiuterà a creare un bellissimo contrasto con l’oscurità della sera.

 

Dai volume e dinamismo al tuo ambiente esterno e fai del tuo giardino il parco di Versailles!.