NOVITÀ: Lampade LED PL-C CorePro Philips

Le Philips CorePro LED PL-C 4P sono identiche alle lampade fluorescenti compatte ma ti offrono tutti i vantaggi della tecnologia LED.

 





I nuovi arrivi nel nostro assortimento

 

Le nuove lampadine LED PL-C Philips sono disponibili in due colorazioni luminose: bianco caldo (3000K) e bianco freddo (4000K). Le tonalità calde sono ideali per favorire un'atmosfera morbida ed accogliente. Quelle fredde, invece, sono perfette per un'illuminazione naturale. Le lampadine che proponiamo di seguito di seguito presentano un attacco a 2 pin. Clicca qui per scoprire le lampadine PL-C a 4 pin.

 


Lampade LED PL-C 4.5 W


  • Sostituiscono le lampade da 10 o 13 W
  • Consuma solo 4.5 W
  • Presenta un attacco a 2 pin


Lampade LED PL-C 6.5 W


  • Sostituiscono le lampade da 18 W
  • Consuma solo 6.5 W
  • Presenta un attacco a 2 pin


Lampade LED PL-C 8.5 W


  • Sostituiscono le lampade da 26 W
  • Consuma solo 8.5 W
  • Presenta un attacco a 2 pin

 

 

Come sostituire la mia lampada fluorescente compatta con uno di questi nuovi prodotti?

 

  1. Controllare l’attacco è il primo passo per scoprire se le nuove CorePro LED PL-C possano soddisfare le tue esigenze. Il numero di pin della lampadine può variare da 2 a 4.
  2. Si consiglia di consultare l'apertura del fascio luminoso. Le versioni LED possono avere un'angolazione luminosa più stretta, da orientare verso l'area da illuminare. Consentono di ridurre gli sprechi di emissione luminosa ma non sono idonee per un'installazione all'interno di apparecchi luminosi aperti.
  3. L'intensità del flusso luminoso può variare quando si passa al LED.
  4. Non dimenticarti della temperatura di colore. Come menzionato precedentemente, le CorePro LED PL-C sono disponibili in 3000K e 4000K, i quali generano rispettivamente un’illuminazione bianca calda e bianca brillante. Se la tua vecchia lampada ha una temperatura colore diversa, puoi comunque acquistare una Philips CorePro LED PL-C, in quanto non influenzerà l’efficienza della lampadina. Tuttavia, è giusto essere a conoscenza che la il colore della luce prodotta potrebbe essere differente.



E se la mia lampada non corrisponde ai prodotti menzionati sopra?

 

Può succedere che il tuo apparecchio luminoso sia equipaggiato con lampade fluorescenti compatte con un wattaggio, un'emissione o una colorazione luminosa diversi rispetto alle lampadine LED al momento disponibili. In tal caso, in seguito potrai trovare una selezione di lampadine fluorescenti compatte alternative.

 


Lampadine PL-C Philips


  • Attacco 4 pin


Lampadine Dulux D/E Osram


  • Attacco 4 pin


Tutte le lampadine LED CFL


  • Attacco 4 pin



Cosa succede al trasformatore delle mie lampade fluorescenti compatte?


Adottando le Philips CorePro LED PL-C, non è necessario cambiare il ballast. Tuttavia, è sempre consigliabile considerare di sostituirlo in quanto un vecchio ballast può danneggiare le tue nuove lampade LED, ad esempio, influenzando la vita utile media, l’efficienza e la qualità della luce prodotta.