Plafoniere stagne con indice di protezione IP65 per  illuminare magazzini, autolavaggi e aree industriali.

 

La caratteristica necessaria di prodotti  adatti a questa tipologia di ambienti è l’indice di protezione IP65, il quale previene il potenziale danneggiamento delle soluzioni d’ illuminazione provocato da agenti esterni come acqua e polvere. Tali prodotti sono comunemente definiti plafoniere stagne.

 

Sbirciando tra l’assortimento di Lampada Diretta, troviamo alcuni prodotti della famiglia Philips Coreline e del marchio Noxion. Queste plafoniere sono dotate di un circuito LED integrato. Come sostituire le tradizionale plafoniere per tubi fluorescenti con le moderne plafoniere a LED? 

 

E' semplicissimo. Se visiti la categoria Plafoniere Stagne IP65 di Noxion, troverai ad esempio:

 

Noxion LED Waterproof Batten 60W 6600lm 4000K 1560mm incl. cablaggio (2x58W equivalente). 

 

Come si evince dal nome, questo prodotto sostituisce la tua tradizionale plafoniera stagna da 2 tubi fluorescenti TL-D da 58W ciascuno. 

 

Se sei attento alla qualità e ai dettagli, le plafoniere Noxion montano un driver Philips, garanzia ulteriore di lunga vita, e sono coperte da una garanzia totale d Lampada Diretta di 5 anni. 

 

Se desideri invece essere più flessibile e sostituire solamente il tubo, esistono plafoniere stagne per tubi LED che non hanno un reattore all'interno. Pertanto non sono compatibili con i tradizionali tubi fluorescenti. 

 

Trovate tali prodotti sono chiamati Waterproof IP65 Polycarbonate LED tube.

 

 

Come tubi sono consigliabili tutti quelli dotati di tecnologia LED che abbiamo una tensione d’alimentazione di 220-240V, come per esempio Philips LEDtube Value.

 

Da evitare i tubi InstantFit in quanto necessitano di una tensione d’alimentazione inferiore a quella standard.

 

Ricordate sempre di controllare l’indice di protezione. Sostituire le tradizionali plafoniere stagne non è mai stato così vantaggioso.