Quale bulkhead Noxion comprare?


 

I bulkhead sono apparecchi luminosi che vengono comunemente installati negli ingressi, scalinate e corridoi di case o edifici pubblici per illuminare spazi ampi in modo efficace. Possono essere installati sia sul soffitto che a parete e sono disponibili con varie tecnologie luminose. Senza dubbio, l’illuminazione LED garantisce il più alto risparmio energetico possibile. Per questo motivo tutti i bulkhead Noxion sono disponibili a LED. Oltre ai benefici di questa tecnologia innovativa integrata nei bulkhead Noxion è possibile approfittare di un modulo d’illuminazione d’emergenza opzionale o ancora un sensore di movimento che consentirà l’accensione e lo spegnimento automatici della sorgente luminosa.

 

Caratteristiche dei bulkhead Noxion

 

Prima di procedere all’acquisto di un bulkhead è importante conoscere tutti i vantaggi di questo apparecchio luminoso. A tal fine, potrai trovare qui una lista di caratteristiche tecniche che renderanno molto più pratica la lettura dei dati specifici di ciascun prodotto.

 

Grado IK:l’acronimo IK indica il grado di resistenza ad urti meccanici, danni accidentali o atti di vandalismo. Viene misurato con una scala da 0 a 10. Più alto è il valore, più resistente sarà il bulkhead. Scopri di più sul grado di protezione IK.

 

Grado IP:l grado IP è costituito da due numeri, espressi da 0 a 10. Il primo numero misura la resistenza all’intrusione di particelle solide. Il secondo indica il grado di protezione dall’ingresso di liquidi. Più alti saranno i numeri, più resistente sarà il bulkhead. Scopri di più sul grado IP qui.

 

Luce d’emergenza:in caso di black-out la luce di emergenza può giocare un ruolo essenziale. Ti potrà garantire visibilità fino ad un massimo di 3 ore a seconda della tipologia di bulkhead.

 

Sensori: un sensore di movimento è in grado di rilevare il movimento all’interno di uno spazio ed accendere l’illuminazione in modo automatico. Questo garantirà un risparmio energetico notevole in quanto la luce si accenderà solo al momento del bisogno e si spegnerà autonomamente. Un sensore crepuscolare, invece, rileva la quantità di luce naturale presente in un ambiente. Quindi la luce si accenderà dopo il tramonto e si spegnerà all’alba.

 

Tonalità della luce disponibili: i bulkhead Noxion sono disponibili in due temperature di colore: bianco caldo e bianco freddo. Le temperature calde favoriranno un’atmosfera calda ed accogliente. Quelle fredde contribuiranno ad illuminare l’ambiente con una luce fresca ed energizzante.

 

I bulkhead LED Noxion più acquistati


Bulkhead Noxion LED Corido


  • Impermeabilità IP44
  • Protezione contro urti IK02
  • Durata 30.000 ore
  • Sensore crepuscolare e di movimento opzionale
  • Adatto per un uso esterno
  • Alloggiamento in alluminio
  • Garanzia 3 anni


Bulkhead Noxion LED Pro


  • Impermeabilità IP66
  • Massima protezione contro urti IK10
  • Durata 35.000 ore
  • Sensore crepuscolare e di movimento opzionale
  • Adatto per un uso esterno
  • Alloggiamento in policarbonato
  • Garanzia 3 anni

 
 
 


Alcune accortezze

 

Prima di procedere all'acquisto del tuo bulkhead è importante prendere in considerazione anche l'area di applicazione. Vuoi installarlo all'esterno? Allora scegline uno con dei buoni gradi IP e IK. Pensavi ad un'applicazione in un corridoio? In tal caso è meglio optare per un bulkhead con sensore integrato.

 

 


 

Ti potrebbe interessare anche...


Come scegliere il pannello LED giusto?


Quale downlight Noxion scegliere?


Come scegliere il giusto proiettore LED Noxion?