• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Faretti LED

Scopri i nostri faretti LED di alta qualità. Questi faretti da incasso sono la soluzione ideale per mettere in evidenza angoli o oggetti con una resa dei colori elevata. Questo li rende particolarmente indicati per un uso professionale ma anche domestico. Alcuni modelli di faretti LED da incasso permettono di dirigere il flusso luminoso verso l’area desiderata. Altri consentono la regolazione dell’intensità luminosa attraverso l’utilizzo di un dimmer. I faretti da incasso che includono già al loro interno una lampadina LED ti permetteranno di risparmiare notevolmente sulla bolletta elettrica e di beneficiare di un’installazione di lunga durata. Usa i filtri per selezionare le caratteristiche del faretto da incasso desiderato, come l'apertura del fascio luminoso o lo spazio d'incasso necessario.

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 129 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Quanti faretti LED servono per metro quadrato?

Per decidere quanti faretti LED installare in un determinato ambiente, bisogna sempre considerare il valore totale di lumen dei faretti. È importante, però, notare che non tutte le stanza hanno bisogno della stessa quantità di lumen. In cucina, per esempio, consigliamo di avere da 300 a 400 lumen per metro quadro. In questo caso, un solo faretto da 400lm per metro quadrato sarà sufficiente.

Quale faretto da incasso per quale stanza?  

I faretti LED possono essere utilizzati in modo estremamente versatile. Per esempio si può usare un solo faretto con l’intenzione di illuminare e mettere in risalto un determinato punto della stanza, come un quadro o una fotografia, ma si può anche scegliere di installare molteplici faretti LED in modo tale di illuminare in modo omogeneo l’intera stanza. I faretti da incasso LED possono essere installati in quasi tutte le stanze della casa, ecco alcuni esempi: 

  • in cucina con temperatura di colore bianco freddo (4000K);
  • in soggiorno e camera da letto si possono installare dei faretti dimmerabili con temperatura di colore bianco caldo (3000K) o bianco  molto caldo (2700K);
  • in bagno è meglio scegliere faretti con classe di protezione IP44, che li rende resistenti a umidità e schizzi di acqua. 

Inoltre, i faretti da incasso LED,  possono essere utilizzati anche per illuminare negozi, bar e ristoranti. Ecco come vengono spesso usati in questi ambienti:

  • come illuminazione d'accento, in quanto i faretti attirano l'attenzione dei clienti specificamente sui prodotti selezionati;
  • l’illuminazione LED è molto più efficiente dal punto di vista energetico, consentendo quindi di risparmiare sulla bolletta elettrica;
  • i faretti LED sono spesso orientabili o dimmerabili, il che consente di illuminare aree piuttosto ampie con solo pochi foti di luce sapientemente posizionate. 

Visita le nostre pagine dedicate all'illuminazione di negozi e supermercati, e quella dedicata ad alberhi e ristoanti. Oppure scegli i faretti LED di Noxion, che vengono usati sia dai privati, sia da uffici, aziende e negozi. 

In quali forme e colori sono disponibili i faretti LED? 

Nella nostra gamma, troverete una vasta scelta di faretti a incasso LED, disponibili in vari colori diversi. Si può scegliere tra faretti con base bianca, nera o alluminio. C’è poi anche un’ampia scelta per quanto riguarda la forma, che può essere sia rotonda che quadrata. Oppure si può scegliere un modello di faretto LED inclinabile, in modo da poter cambiare facilmente la direzione della luce.

Esistono faretti LED per esterni?  

Per illuminare un’area all’aperto con dei faretti LED è importante prestare attenzione alla loro classe di protezione. Raccomandiamo prodotti con IP65. Questo livello di protezione implica che il prodotto è resistente alla polvere e all’acqua. Il gelo e la penetrazione dell'acqua non possono quindi danneggiare il faretto da incasso a LED. Puoi trovare tutte le soluzioni di illuminazione adatte per l'esterno nella nostra sezione dedicata alle lampade da esterno.

I faretti LED sono dimmerabili? 

Sì, alcuni faretti a incasso LED sono anche dimmerabili. Questo significa che è possibile regolare l'intensità della luce di ogni singolo faretto. Per esempio, se installate dei faretti da incasso nel vostro soggiorno, potete diminuire la loro luminosità per guardare la TV e aumentarla per leggere.

Come scegliere i faretti LED da incasso

È possibile acquistare faretti da incasso a LED sia con una lampadina integrata sia senza lampadina. Nel secondo caso, si avrà solo la base e la lampadina a faretto andrà acquistato separatamente, facendo però attenzione all’attacco. Le luci da incasso a LED hanno, di solito, base GU10

Inoltre, bisogna prestare attenzione anche all'angolo del fascio luminoso del faretto LED, anche se la scelta dipende molto dalla sua destinazione d'uso. Come regola generale, per illuminare un oggetto specifico, come una scultura o un quadro, servirà un apparecchio con angolo del fascio luminoso piccolo. Al contrario, per illuminare un'intera stanza con faretti LED, si dovrà scegliere prodotti con un ampio angolo del fascio luminoso.

Leggi il nostro blog per avere maggiori informazioni sull’apertura del fascio luminoso!

Perché scegliere faretti LED invece anzichè alogeni?

Stai ancora usando i tradizionali faretti alogeni? È arrivato il momento di sostituirli con moderni faretti LED! Ecco una serie di buone ragioni per cui passare al LED:

  • Beneficerai di un risparmio sui costi energetici fino all'80%, che comporta anche una riduzione delle emissioni di CO²;
  • I faretti a incasso LED sono riciclabili perché non contengono sostanze tossiche, mentre i faretti alogeni non sono più prodotti in Europa dal 2018, a causa della loro bassa efficienza energetica;
  • La durata dei faretti da incasso a LED è fino a tre volte superiore a quella dei faretti alogeni;
  • Le luci da incasso a LED sono disponibili in diverse temperature di colore - da un rilassante bianco molto caldo (2700 K) a un bianco freddo (4000 K).
  • Non serve un trasformatore;
  • I faretti LED non sono soggetti a sfarfallio per tutta la loro durata di vita, il che ne riduce i costi di manutenzione e sostituzione.

Grazie ai numerosi vantaggi dei faretti LED, il loro costo di acquisto verrà ripagato in brevissimo tempo. Passa subito al LED! 

Installare correttamente i faretti LED da incasso

I faretti LED da incasso si installano in pochissimo tempo e senza bisogno esperienza precedente. L'importante è avere un controsoffitto in cui si possono nascondere i cavi. Segui le nostre istruzioni e monta facilmente i tuoi nuovi faretti LED: 

  1. Pratica dei fori nel soffitto per poter fissare i faretti (questo passaggio non è necessario se stai sostituendo un vecchi apparecchio con uno nuovo);
  2. Stacca la corrente;
  3. Posiziona la lampadina LED nel supporto e piegare le molle di tensione verso l'alto;
  4. Fai scorrere i cavi elettrici nel foro nel soffitto.
  5. Riattacca la corrente e accendi la luce!

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.