Precedente

Fatturazione


Lampada Diretta.it è una delle interfacce di Any Lamp BV, impresa olandese registrata in Italia all’Agenzia delle Entrate come soggetto non residente. Ciò implica che abbiamo sia partita IVA italiana che olandese.

L’uso della partita IVA italiana o olandese dipende unicamente dalla partita IVA del cliente:


  • Se la partita IVA è abilitata per fare acquisti intracomunitari (cioè è registrata al VIES), siamo fiscalmente obbligati ad emettere la fattura con la nostra partita IVA olandese. Ciò vuol dire che sulla fattura non comparirà l’importo dell’IVA da corrispondere. In questo caso, i dati da inserire per la fatturazione sono la partita IVA olandese NL821186462B01 e la denominazione Any Lamp BV.

  • Nel caso in cui la partita IVA non sia abilitata a fare acquisti intracomunitari (cioè non è registrata al VIES), la fattura emessa sarà comprensiva di IVA (22%). Quindi, si farà riferimento alla nostra partita IVA italiana. I dati da utilizzare per la fatturazione sono: partita IVA italiana IT00167919992, denominazione Any Lamp BV, residenza estera, indirizzo sede legale Gasthuisstraat 73A, Città 5708HJ Helmond, Stato estero Paesi Bassi.


La tua partita IVA è abilitata ma non vuoi fare l’INTRASTAT?

L’unica soluzione è quella di non inserire la partita IVA al momento dell’ordine. Così facendo, non dovrai fare l’INTRASTAT ma non riuscirai a scaricare l’IVA in quanto l’acquisto risulterà effettuato da un soggetto privato.


Denominazione Any Lamp BV
Any Lamp BV
Partita IVA Italia
IT00167919992
Olanda
NL821186462B01



Non sai se la tua partita IVA è abilitata ad effettuare acquisti intercomunitari?

Nel caso in cui non si conosca se la propria partita IVA è abilitata per fare acquisti intracomunitari (registrata al VIES), cliccando su questo link si verrà reindirizzati al sito della Commissione Europea, in cui si potrà verificare se la partita IVA è valida o no: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/.



Nomenclatura e codici doganali INTRASTAT

Per quanto riguarda la nomenclatura e codici doganali, le categorie di prodotto sono:

Categoria prodotto Codice doganale / Import code
Starter, lampade fluorescenti lineari e compatte, lampade a scarica 8539 31 90 92
Lampade alogene, lampade ad incandescenza 8539 21 92 90
Lampade LED 9405 4039


loading

Attendere prego…

Continua lo shopping
Vai alla cassa