02 40326383 Il mio account

Sei un rivenditore o un installatore?

  • Approfitta di uno sconto sul volume fino al 20%
  • Referente di vendita personale
  • Resi facili
Sei già cliente? Accedi

Professionista o installatore?

Scopri i vantaggi riservati a te
  • Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Illuminazione per Negozi e Supermercati

In questa pagina potrai trovare un ampio assortimento di prodotti per l’illuminazione di negozi e supermercati. Quando si tratta di fare acquisti, la chiave di tutto è la capacità del cliente di visualizzare un prodotto, che si tratti di un negozio di moda, di articoli per la casa o di un supermercato. A tal fine, è importante assicurarsi che l'illuminazione di negozi e supermercati abbia la migliore resa cromatica in assoluto (IRC). Un ottimo indice di resa cromatica è compreso tra i 90-99 Ra e vi consentirà di esaltare la brillantezza e la vivacità dei colori in modo naturale. Un’illuminazione studiata in negozi e supermercati influirà positivamente sull’esperienza di acquisto dei clienti e sulle vendite. Continua a leggere...

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 1116 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Che tipo di illuminazione LED scegliere per negozi e supermercati?

In un negozio e/o supermercato è fondamentale che gli articoli in vendita siano ben visibili. È importante quindi mostrare il colore della merce nel modo più naturale possibile. Ecco perchè è meglio illuminare gli esercizi commerciali con LED con una resa cromatica molto alta (CRI) di 90-99Ra, in modo che la luce sia il più simile a quella naturale.  

Per saperne di più sul CRI leggi il nostro blog!

A tal fine apparecchi come i  downlight LED direzionabili sono perfetti. Lo stesso vale per i faretti a binario LED, che risultano essere particolarmente comodi in quanto il faretto si può spostare sul binario. Un’altra valida alternativa per illuminare un negozio sono i faretti da incasso direzionabili che, però, essendo di dimensioni leggermente più piccole rispetto alle altre soluzioni, hanno anche un’emissione luminosa inferiore. Gli spot da incasso a LED inclinabili sono anche molto adatti come illuminazione per negozi. Questa illuminazione ha una dimensione leggermente più piccola ed è quindi meno potente in termini di emissione di luce. 

 

Come illuminare gli scaffali di un supermercato?

Oltre all’illuminazione generale del negozio, è importante tenere conto anche dell’illuminazione di scaffali e banconi. Un modo per illuminare tutto ciò che viene venduto nel modo migliore e più chiaro possibile è usare le lampadine a capsula LED G9, che possono essere posizionate nelle porte delle vetrine e dei frigoriferi. Per i banconi, invece, si possono usare le strisce LED o i tubi LED T5. Queste luci possono essere posizionate sia sotto che sopra una fila di prodotti e la luce viene diffusa in modo piacevole. Infine, per gli spazi più piccoli come gli scaffali, raccomandiamo le lampadine LED G4 e/o le lampadine GY6.35 LED

Controlla sempre l’attacco delle tue lampade e apparecchi per sapere subite che tipo di lampadina ti serve. 

 

Quale illuminazione generale è adatta a un supermercato?

La maggior parte dei supermercati sono abbastanza grandi e hanno quindi bisogno di molta luce. La soluzione migliore è quindi quella di creare una lunga linea di apparecchi, come le plafoniere LED Noxion. Un ottimo esempio sono le lampade Noxion EasyTrunk, che hanno un’elevata potenza luminosa e un lungo ciclo di vita. Gli apparecchi LED, infatti, possono durare fino a 70.000 ore! 

 

Quale temperatura di colore scegliere per negozi e supermercati?

Stai cercando il colore di luce giusto per l'illuminazione di un supermercato? La scelta dipende dalle varie zone del negozio:

 

Che tipo di illuminazione è adatta ai negozi di vendita al dettaglio e di abbigliamento?

Come rivenditore, spesso hai solo una possibilità di assicurarti che un cliente si senta immediatamente attratto dall'atmosfera del tuo negozio e dai prodotti esposti. Puoi scegliere di illuminare il tuo spazio in modi diversi, per esempio scegliendo un’illuminazione atmosferica e decorativa che cattura immediatamente l'occhio, ottenibile con delle stupende lampadine vintage a filamento. Grazie alla loro temperatura di colore bianco molto caldo (2.000 - 2.700 Kelvin), questi tipi di lampade migliorano l'atmosfera e l'intimità di una stanza. Altra scelta molto gettonata sono i downlight LED o i faretti binario a LED , che fanno da veri e propri riflettori per la merce in esposizione. Inoltre questi apparecchi hanno un indice di resa cromatica estremamente elevato, che fa sì che gli articoli vengano mostrati nel modo più naturale possibile. 

 

Perché è importante illuminare bene una vetrina?

Una vetrina è il biglietto da visita di un negozio, anche quando è chiuso. Quando le persone vedono una vetrina ben illuminata con prodotti accattivanti, saranno più inclini a guardare un po' più a lungo e ad avvicinarsi. Per te come rivenditore/negoziante, questo aumenta la probabilità che visitino il tuo negozio per comprare effettivamente ciò che hanno visto in vetrina. Per illuminare le tue vetrine puoi utilizzare faretti a binario LED, downlight LED o faretti da incasso a LED, meglio se direzionabili. Trova il perfetto apparecchio di illuminazione di una delle migliori marche! 

 

Qual è il miglior angolo di apertura del fascio luminoso per supermercati e negozi?

La scelta dell'angolo del fascio di luce dipende ancora una volta dallo spazio in cui l'illuminazione deve essere installata e dallo scopo dell'illuminazione. Possiamo distinguere tra illuminazione d'accento e illuminazione generale. Con illuminazione d'accento si vuole mettere determinati spazi o oggetti o prodotti sotto i riflettori. In questo caso, le lampade con uno stretto angolo del fascio luminoso sono le più adatte. Per quanto riguarda l’illuminazione generale, invece, come nel caso di ingressi e corridoi, c'è bisogno di più luce ed è meglio scegliere, quindi, apparecchi con un ampio angolo del fascio luminoso. Vuoi saperne di più? Allora leggi il nostro articolo: Come faccio a scegliere il raggio di laurea giusto?

 

Quali sono i vantaggi dell'illuminazione a LED per negozi e supermercati?

In ambienti e spazi commerciali la luce viene tenuta accesa molto a lungo, spesso più di 80 ore a settimana. Per questo servono impianti di illuminazione con un lungo ciclo di vita. I dispositivi a LED sono la scelta più adatta, in quanto è facile che raggiungano una durata di circa 60.000 ore, che corrisponde al triplo della durata delle lampadine convenzionali. Il lungo ciclo di vita delle lampadine abbassa significativamente i costi di manutenzione e sostituzione. Inoltre, l'illuminazione LED è molto più efficiente e, in alcuni casi, permette di risparmiare addirittura il  90% dei costi della luce. Non aspettare ancora, passa al LED!

 

Scopri i vantaggi dei faretti a binario Stella di Noxion!

In questa pagina potrai trovare un ampio assortimento di prodotti per l’illuminazione di negozi e supermercati. Quando si tratta di fare acquisti, la chiave di tutto è la capacità del cliente di visualizzare un prodotto, che si tratti di un negozio di moda, di articoli per la casa o di un supermercato. A tal fine, è importante assicurarsi che l'illuminazione di negozi e supermercati abbia la migliore resa cromatica in assoluto (IRC). Un ottimo indice di resa cromatica è compreso tra i 90-99 Ra e vi consentirà di esaltare la brillantezza e la vivacità dei colori in modo naturale. Un’illuminazione studiata in negozi e supermercati influirà positivamente sull’esperienza di acquisto dei clienti e sulle vendite. Continua a leggere...

Mostra di più

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.