• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Lampade da esterno

Scopri il nostro ampio assortimento di lampade da esterno: faretti, proiettori, reglette, applique LED e molto altro ancora. Queste soluzioni d’illuminazione sono ideali per varie applicazioni: stadi, stazioni, parcheggi, giardini, vialetti e molto altro. È importante assicurarsi di controllare il grado di protezione contro liquidi e solidi (indice IP), che nel caso di una lampada da esterno deve essere di almeno 65. Tutte le nostre lampade sono progettate dai marchi più rinomati nel settore dell’illuminazione come Philips, Noxion Ledvance. La tecnologia LED offre molti vantaggi in termini di risparmio energetico durata delle lampade e qualità della luce. Per il massimo risparmio scopri le lamapde solari.

Filtra perCategoria
Ledvance outdoor
Ricerca attuale
1-24 su 763 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Lampade da esterno: funzionalità ed eleganza

Così come tutte le luci e lampadine di casa o dell’ufficio, anche le lampade da esterno vanno scelte con attenzione. L’illuminazione per esterni, infatti, deve essere più che mai pratica ed efficiente e, al tempo stesso, decorativa e in armonia con l’ambiente in cui si trova. Ecco perché esistono moltissimi modelli diversi di lampade da esterno e, di seguito, ti aiuteremo a scegliere il tipo di illuminazione più adatto alle tue esigenze. 

Quali luci da esterno per quale area? 

Giardino: ci sono molti modi per illuminare il giardino o cortile di casa. Per esempio, è possibile delimitare il vialetto di casa con dei faretti LED o delle lampade a energia solare, che sono la scelta più efficiente dal punto di vista energetico. Questi possono essere usati anche per illuminare fiori o piante. Invece, se si vuole illuminare un albero o anche la facciata della casa, i fari LED sono la scelta più adatta. 

Terrazzo e balcone: il tipo di illuminazione che si sceglie per un terrazzo o balcone non solo deve illuminare la zona, ma deve anche contribuire a creare un'atmosfera accogliente. Ecco perchè la temperatura di colore della luce che si sceglie è molto importante. Consigliamo di scegliere lampade con luce intorno ai 3000K. Inoltre, queste lampade da esterno saranno sotto gli occhi di tutti e, pertanto, è bene considerare anche la componente estetica. I faretti LED da soffitto, per esempio, sono la scelta ideale per illuminare balconi e terrazze. 

Ingresso: le fonti di luce all'ingresso di un’abitazione o un’azienda svolgono diverse funzioni: indicare la porta di ingresso e tenere lontani eventuali ladri. Le lampade da esterno a parete sono ottime per questo e possono essere facilmente montato accanto alla porta d'ingresso. Nei casi in cui è presente una tettoia, si può anche optare per una plafoniera da esterno. Per illuminare l’ingresso del garage, invece, è meglio scegliere un proiettore LED

Che grado di protezione devono avere le lampade da esterno? 

Le luci per esterni devono resistenti agli agenti atmosferici. Pioggia, neve, polvere o terra non devono danneggiare gli apparecchi. Il grado di protezione di una lampada o lampadina è indicato dall’indice IP (ingress protection), che è composto da due cifre. La prima cifra va da 0 (nessuna protezione) a 6 (protezione totale contro le polveri) e indica il grado di protezione contro l’ingresso di corpi solidi estranei, come la polvere. La seconda cifra, invece, determina la protezione contro l’umidità e penetrazione di liquidi e va da 0 (nessuna protezione) a 8 (protezione contro gli effetti delle immersioni continue).

Raccomandiamo di scegliere l’indice IP a seconda del luogo e del tipo di utilizzo dell’apparecchio. Per esempio, le lampade installate sotto una tettoia dovrebbero avere indice IP di almeno 44. Se, invece, la lampada non avrà alcun tipo di protezione, è meglio scegliere apparecchi con IP67. 

Avete la scelta dei materiali è importante, a causa delle intemperie. Molte lampade da esterno sono in acciaio inossidabile, ma esistono anche modelli in alluminio o policarbonato

Quali tipi di lampade da esterno esistono?  

Lampade a parete o da soffitto, rustiche o moderne, su Lampadadiretta troverai sistemi di illuminazione per esterni di ogni tipo. Le più popolari sono:

Oltre alla grande varietà di forme, è possibile scegliere tra numerose marche come Ledvance, Philips, Steinel o Noxion.

Lampade da esterno con sensore

Un’altro tipo di illuminazione per esterni molto diffusa è quella con sensori. Oltre a essere comodi, questi apparecchi sono anche molto efficienti dal punto di vista energetico, in quanto si accendono solo quando ce ne è davvero bisogno. Generalmente la scelta ricade fra sensore di movimento o sensore crepuscolare. Clicca qui per scoprire tutte le nostre lampade da esterno con sensore.

Lampade per esterni con luce di emergenza

Alcuni degli articoli disponibili su Lampadadiretta hanno anche una luce di emergenza. Questo significa che, se dovesse saltare la corrente, queste lampade continuerebbero a far luce per un po’ di tempo. Nel nostro assortimento ci sono articoli con 1 ora o 2 ore di autonomia. Scoprili qui.

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.