Illuminazione a LED a Prezzi Speciali online

Articoli 1 a 24 di 986

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli 1 a 24 di 986

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Acquista lampadine a LED a prezzi super convenienti su Lampadadiretta.it! Porta a casa i vantaggi del LED con marchi di grande qualità come Philips, Osram, Sylvania, LINDEN e SLV. Senza dimenticare la sezione automotive.

Illuminazione a LED: cos'è e perché conviene?

Le lampadine a LED sono sempre più diffuse sul mercato perché sono estremamente vantaggiose dal punto di vista del risparmio energetico e, conseguentemente, del risparmio sulla bolletta. L'illuminazione a LED (Light Emitting Diode = Diodo ad Emissione Luminosa) sfrutta le proprietà ottiche di alcuni materiali per emettere energia luminosa, al posto del classico filamento. Questa tecnologia innovativa permette di creare lampadine a LED di diverse forme e misure, oltre che apportare numerosi vantaggi rispetto ad altre soluzioni d'illuminazione:

  • Consumo dalle 6 alle 9 volte inferiore a lampade alogene, a parità di intensità luminosa. 
  • Risparmio dell'80% sulla bolletta energetica.
  • Costo d'acquisto recuperato in meno di un anno e mezzo!
  • Ottima resa cromatica, superiore a 80Ra, per una rappresentazione brillante e realistica dei colori.
  • Durata di vita utile che può raggiungere le 50.000 ore.
  • Costi di manutenzione e sostituzione praticamente annullati.
  • Assenza di mercurio o altri materiali chimici dannosi all'ambiente per una maggiore eco-sostenibilità.
  • Luce emessa pulita, priva di componenti IR (infrarossi) e UV (ultravioletti).
  • Efficienza luminosa davvero elevata.
  • Garanzia: Philips da 1 a 5 anni; Osram 4 o 5 anni; Linden 3 anni; Sylvania da 2 a 5 anni; SLV 1 anno.

Come passare al LED: semplice e veloce

Ecco un video molto utile dove vengono spiegate le principali differenze tra le lampadine a LED e le tradizionali lampadine alogene, come passare alla tecnologia LED e come scegliere il prodotto giusto!

 

 

Le lampadine a LED possono essere installate direttamente, senza apportare nessuna modifica al sistema elettrico: basta rimuovere la vecchia lampadina alogena o incandescenza e inserire il LED al suo posto nel portalampada. Tutto ciò a cui si raccomanda di prestare attenzione quando si acquista una nuova lampadina a LED è:

  • base (attacco) della lampadina attualmente in uso, che deve rimanere invariata, altrimenti la sostituzione non sarà possibile;
  • voltaggio (V) e potenza (W) della lampadina, per trovare la giusta corrispondenza a LED;
  • temperatura colore in gradi Kelvin, per mantenere la stessa temperatura di luce emessa (calda, bianca o fredda).

Attenzione: se si sta sostituendo un tubo fluorescente con un tubo LED, assicurarsi di cambiare anche lo starter con uno starter LED.

Come scegliere la lampadina a LED adatta?

Selezionare l'attacco giusto

Quando si sostituisce una lampadina alogena o un tubo fluorescente con un LED, bisogna controllare che la base o attacco sia lo stesso, in modo da non avere problemi durante l'installazione. Grazie all'attacco della stessa tipologia, installare la nuova lampadina o tubo sarà davvero semplice e veloce! Abbiamo quindi suddiviso le lampadine a LED del nostro catalogo proprio secondo l'attacco, in modo da facilitarne la scelta:

  • E27 a vite grande 
  • E14 a vite piccola
  • GU10 a 2 pin (perni) a 10mm di distanza tra loro
  • GU5.3 a 2 pin (perni) a 5.3mm di distanza tra loro
  • G4 / GU4 a 2 pin (perni) a 4mm di distanza tra loro
  • G53 (AR111) a 2 pin (perni) con riflettore
  • tubi TL con attacco G13

Calcolo della potenza

Per sapere di che wattaggio deve essere la tua nuova lampadina LED basta dividere per circa 5 la potenza della lampadina alogena che stai utilizzando. Nella nomenclatura della maggior parte dei prodotti trovi comunque indicato il wattaggio del LED ed il wattaggio dell'alogeno a cui si può sostituire. Ad esempio: la dicitura 7-40W significa che la lampadina a LED consuma solo 7W e può sostituire una alogena da 40W, con la stessa resa luminosa.

Temperatura di colore

E' consigliabile non alterare la temperatura di colore della lampadina attualmente in uso per evitare un forte cambiamento nell'illuminazione della stanza. Tra le scelte disponibili trovi le seguenti temperature:

  • 2700K = luce calda
  • 3000K = luce bianca calda
  • 4000K = luce bianca fredda
  • 6500K = luce del giorno (fredda)

Nella nomenclatura del prodotto trovi questa informazione nel codice 827, 830, 927, 930, ecc. La prima cifra si riferisce all'indice di resa cromatica: 8 ad esempio sta per 80-89Ra e indica una rappresentazione dei colori realistica e brillante. Più si avvicina a 100, migliore è la rappresentazione dei colori degli oggetti illuminati.

Le altre due cifre indicano la temperatura di colore: 27 sta per 2700K, 30 equivale a 3000K e così via, in base all'elenco sopra citato.

Angolo del fascio luminoso

Durante la scelta del faretto a LED bisogna prestare attenzione anche all'ampiezza del fascio luminoso, espressa in gradi nella scheda tecnica del prodotto. Su Lampadadiretta.it trovi diverse opzioni, da un fascio luminoso stretto e concentrato, per direzionare la luce su determinati dettagli, a un fascio luminoso più ampio adatto a diffondere la luce in modo più uniforme nell'ambiente (range 24-180°).

Brand di alta qualità

All'interno del catalogo di Lampadadiretta.it trovi svariate tipologie di lampadine a LED delle principali marche del settore, a prezzi davvero convenienti:

  • Philips: i prodotti a LED Philips garantiscono una luce di ottima qualità e una resa dei colori davvero eccellente. In base alla gamma si può disporre di una garanzia sul prodotto di 2 o 3 anni.
  • Osram: la gamma di lampadine a LED del marchio Osram è Parathom, una sicurezza quando si vuole passare ad una lampada LED. Garanzia di 4 o 5 anni in base al prodotto.
  • Sylvania: da sempre tra i leader mondiali nella produzione di prodotti di eccellenza nel campo dell'illuminazione. I prodotto a LED Sylvania possono avere una garanzia che va dai 2 ai 5 anni, in base al modello.
  • Linden: marchio venduto in esclusiva su Lampadadiretta.it che offre lampade a LED dal design davvero unico con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • SLV: lo stile unico delle lampade LED a marchio SLV è capace di valorizzare ogni ambiente della casa.

Illuminazione a LED: aree di applicazione

Gli utilizzi del LED sono davvero numerosi. Grazie alle varie tipologie di lampadine a LED esistenti si può trovare l'illuminazione perfetta sia per ambienti privati (soggiorno, camera da letto, bagno, cucina, ecc.) che professionali (negozi, hotel, ristoranti, uffici, reception, ecc.). I faretti a LED possono anche essere utilizzati sia come illuminazione generale sia come luce d'accento, per mettere in risalto determinati particolari di una vetrina o di un negozio.

Molte lampadine a LED sono dimmerabili, ciò significa che puoi cambiarne l'intensità luminosa in base alle tue esigenze e creare un'illuminazione soft e tenue per un'atmosfera rilassante, o impostare un'illuminazione decisa e intensa per aiutare la concentrazione. Nella scheda tecnica di ogni prodotto è disponibile una lista dei dimmer compatibili con la lampadina in questione.

Attendere prego…

Continua lo shopping
Vai alla cassa
Continua lo shopping
Vai alla cassa