• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Lampade neon

In questa pagina potrai trovare un’ampia varietà di lampade neon progettate dai marchi più prestigiosi nel settore dell’illuminazione come Philips, Osram e Sylvania. La qualità certificata garantisce un’illuminazione affidabile con un basso contenuto di mercurio. Queste sorgenti luminose sono disponibili in varie forme e dimensioni: tubi T5, T8, T12, circolari e mini. Grazie alla loro versatilità di utilizzo e facilità di installazione, possono essere utilizzate in negozi, supermercati, ristoranti e molto altro ancora. Con i filtri è possibile selezionare la lunghezza, il wattaggio e la temperatura di colore del prodotto desiderato. Oppure scegli l'alternativa più efficiente, ecologica e potente e acquista un tubo LED!

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 756 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Dove si usano i tubi neon?

I tubi fluorescenti si possono usare per molte applicazioni, sia nel settore privato che in quello commerciale. Grazie all'abbondante emissione di luce, alla robustezza, all'efficienza e alla lunga durata, i tubi neon sono utilizzati principalmente in aree come cucine, palestre, corridoi e parcheggi. Le lampade neon sono anche ideali per essere usate in plafoniere stagne o impermeabili, dato che diversi apparecchi di questa categoria hanno classi di protezione adeguate per funzionare come illuminazione fluorescente impermeabile in ambienti umidi e/o all'aperto.

Quali tipi di tubi neon esistono?

Grazie alla loro versatilità, i tubi fluorescenti sono disponibili in varie lunghezze, intensità luminose e attacchi. Per comodità, abbiamo fatto un elenco dei nostri tubi neon sulla base del diametro. Da lampadadiretta troverai i seguenti tubi:

  • Tubi TL Mini → Questi tubi fluorescenti T5 compatti hanno attacco G5 e un diametro di 16 mm;
  • Tubi TL5 /T5 → Questi tubi TL hanno attacco G5, per cui i due perni sono esattamente a 5 mm di distanza. I tubi fluorescenti di 150 cm hanno un diametro di 16 mm;
  • Tubi T8 / TL-D → Hanno attacco G13 e sono disponibili in diverse lunghezze, che possono arrivare fino a 177 cm. Il loro diametro è di 26 mm;
  • Tubi T12 → Questi tubi neon hanno diametro di 38 mm, attacco G13 e sono lunghi fino a 150 cm. 

Inoltre, abbiamo anche tubi circolari, come i neon T9. Trova la lampada neon che ti serve utilizzando i nostri filtri.  

In quali temperature di colore sono disponibili i tubi neon?

Queste lampade sono disponibili nelle temperature di colore classiche, ovvero bianco molto caldo (2700K), bianco caldo (3000K), bianco freddo (4000K) e bianco luce del giorno (6500K)

Ci sono anche tubi TL che emettono luce ultravioletta, come i tubi UV-C TL

ATTENZIONE: le lampade UV-C generano un'intensa radiazione UV che può causare gravi lesioni alla pelle e agli occhi. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi in caso di prodotto aperto o senza protezione. 

Come funziona una lampada neon?

I tubi fluorescenti sono anche conosciuti come lampade a scarica a bassa pressione. Per farli funzionare è necessario che siano riempiti con un un gas nobile, come argon, neon, krypton o elio. L'interno di questo tipo di illuminazione è rivestito con un materiale fluorescente, che converte la radiazioni UV emesse dal gas in luce. Il gas viene acceso dagli elettroni emessi dal catodo nel tubo neon e, una volta acceso, il gas fa da conduttore elettrico e nel tubo di vetro si forma un cosiddetto plasma a bassa pressione. Affinchè tutto ciò avvenga, serve molta energia nel momento di accensione della lampada, che è fornita dal trasformatore.

Ci sono differenze tra illuminazione fluorescente e al neon?

Un tubo fluorescente che contiene solo neon è chiamato tubo al neon. Questo tipo di lampada emette una luce fredda e tremolante e non viene più prodotta. In altre parole, tutti i tubi neon sono tubi fluorescenti, ma non tutti i tubi fluorescenti sono tubi neo. Ciononostante, i tubi fluorescenti vengono spesso chiamati tubi al neon.  

Serve uno starter per i tubi fluorescenti? 

Le lampade fluorescenti con un reattore convenzionale (VSA) hanno sempre bisogno di uno starter che inneschi l'accensione e che è avvitato dove c’è l’attacco del tubo neon. L'uso di uno starter allunga la vita di un tubo fluorescente di oltre il 20%! Trova qui i nostri starter per tubi al neon. Nota: quando compri uno starter guarda attentamente il wattaggio del tuo tubo fluorescente per essere sicuro che lo starter sia compatibile.  

Dove posso buttare i vecchi tubi fluorescenti?

Un tubo fluorescente contiene sostanze tossiche, come il mercurio, e quindi non dovrebbe in nessun caso essere gettato nei rifiuti domestici. Puoi buttare i vecchi tubi fluorescenti in un centro di riciclaggio. 

Posso sostituire i tubi neon con quelli a LED?

Certo che sì! Il passaggio dall'illuminazione fluorescente a quella a LED è molto semplice. Per ogni tubo convenzionale c'è un sostituto LED adatto e che ha lo stesso attacco, temperatura di colore e lunghezza. Inoltre, i LED offrono molti vantaggi, come un numero maggiore di lumen (luce più potente e più brillante), una maggiore durata e la possibilità di riciclare le lampade. Per saperne di più leggi il nostro articolo del blog “LED vs Neon”.

Oppure scopri tutti i nostri tubi LED!

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.