Tubi neon T5

In questa pagina potrai trovare un ampio assortimento di tubi neon T5. Questi prodotti illuminanti possiedono un diametro di 16 mm, il classico attacco G5 ed una lunghezza variabile da 14 fino a 145 cm. Sono ideali per un utilizzo domestico e professionale. Quando si sostituisce un vecchio tubo neon T5 è importante controllare la potenza e le dimensioni. La lunghezza ed il wattaggio sono correlati: la scelta di una potenza diversa da quella del tubo già in possesso comporterà delle dimensioni differenti. Tutti i tubi neon T5 sono di alta qualità, e quindi sono coperti una garanzia minima di 1 anno. Clicca qui per leggere altro sui tubi neon T5.

Filtra perCategoria
Last_chance_Q1_17012022
Troppa scelta?
Ricerca attuale
1-24 su 228 risultati trovati
Filtro
Ordina per

In questa pagina potrai trovare un ampio assortimento di tubi neon T5. Questi prodotti illuminanti possiedono un diametro di 16 mm, il classico attacco G5 ed una lunghezza variabile da 14 fino a 145 cm. Sono ideali per un utilizzo domestico e professionale. Quando si sostituisce un vecchio tubo neon T5 è importante controllare la potenza e le dimensioni. La lunghezza ed il wattaggio sono correlati: la scelta di una potenza diversa da quella del tubo già in possesso comporterà delle dimensioni differenti. Tutti i tubi neon T5 sono di alta qualità, e quindi sono coperti una garanzia minima di 1 anno.

Mostra altro

Cosa sono i tubi neon T5?

Questo tipo di illuminazione fluorescente ha un diametro di 16 mm, che è leggermente inferiore rispetto al quello dei tubi fluorescenti T8. Le misure più utilizzate sono: 55 cm, 85 cm, 115 cm e 145 cm. Una curiosità: il tubo neon T5 è stato sviluppato più tardi rispetto agli altri tubi fluorescenti ed è generalmente più efficiente dal punto di vista energetico, oltre a durare più a lungo. Oltre ai tubi fluorescenti T5 delle migliori marche, come Philips, Osram e Sylvania, nel nostro assortimento ci sono anche i tubi T5 destinati al settore alimentare e quelli blacklight per discoteche, teatri e bar, ecc.

neon t5neon t5

Che tipo di attacco ha un tubo T5?

Le lampade T5 standard hanno un attacco G5, che consiste in due pin situati alle due estremità del tubo e sono distanti 5 mm l'uno dall'altro. Inoltre, i perni sporgono un po' di più rispetto al tubo T8. Invece per un tubo T5 rotondo l'attacco 2GX13 a 4 pin. Esiste poi l'attacco G10q a 4 pin, che si trova su alcuni tubi T5 UV-C (ultravioletti).

I tubi neon T5 hanno bisogno di uno starter?

No, i tubi neon T5 non hanno mai bisogno di uno starter perchè possono essere usati solo con apparecchi con un ballast elettronico (HF). Questo vale per tutti i tubi T5 tradizionali.

Come si inserisce un tubo T5 in un apparecchio di illuminazione?

installare un tubo T5 è molto semplice: basta infilare i pin negli attacchi e ruotare il tubo di un quarto di giro. Per verificare se il tubo è effettivamente fissato saldamente si può tirarlo leggermente. Allo stesso modo per rimuovere un tubo neon T5 da una lampada basta ruotarlo finché non è possibile rimuoverlo.

tubo neon t5tubo neon t5

Di quanti tubi fluorescenti ho bisogno per metro quadro?

Hierbij speelt de sterkte van het licht een grote rol, oftewel de hoeveelheid lumen. Ga hierbij voor werkplekken uit van 500 lumen per vierkante meter. Stel dat je dus een kantoorruimte van 30m² hebt, dan heb je dus in totaal 30x500 = 15000 lumen aan TL verlichting nodig. In de specificaties van ieder product staat het aantal lumen vermeld. Zo weet je dus precies hoeveel TL buizen je in totaal nodig hebt. Wel is het zo dat de hoeveelheid lumen per ruimte flink kan verschillen. Voor gangen is bijvoorbeeld 200 lumen per m² al geschikt, terwijl voor een supermarkt of werkplaats 700 lumen wenselijk is. Heb je hier vragen over? Laat je dan adviseren door onze lichtexperts!

Come posso sostituire i miei attuali tubi T5 con una variante LED?

Passare a un tubo neon LED è un gioco da ragazzi. Inizia con il tuo attuale tubo fluorescente. Quanto dura e qual è la temperatura di colore? Una volta che lo saprai, potrai iniziare a cercare un LED sostitutivo adatto. I tubi LED T5 hanno attacco G5 e si adattano al tuo apparecchio attuale.

Esistono apparecchi T5 completi per il soffitto?

Ja, die bestaan! Je kunt voor verschillende alternatieven kiezen, wanneer je naast de T5 verlichting ook het armatuur wil vervangen. LED montagebalken en LED lichtlijnen zijn hierbij de meest gekozen producten. Ook kun je gaan voor LED battens, die je aan elkaar kan klikken. Dat komt goed van pas op plekken zoals een keuken of badkamer. Een mooi voorbeeld hiervan is de Noxion Batline Connect.