Lampadine LED E14
In questa pagina potrai trovare un’ampia varietà di lampadine LED E14. Questa tipologia di attacco presenta un diametro di 14 cm. Le lampadine LED E14 hanno hanno la forma delle lampadine tradizionali ma presentano i vantaggi delle tecnologie più moderne. Tutte le lampadine a LED in vendita sul nostro sito sono di qualità elevata e sono prodotte da marchi prestigiosi, come Philips e Osram. Inoltre, sono disponibili in vari colori e forme per creare l'atmosfera ideale in casa o nel tuo ufficio. Approfitta della tecnologia LED che ti consentirà un risparmio fino all'80% sui consumi energetici rispetto ad una lampadina tradizionale ed una durata 3 volte maggiore! Leggi qui sotto per saperne di più sulle lampadine LED E14...
In questa pagina potrai trovare un’ampia varietà di lampadine LED E14. Questa tipologia di attacco presenta un diametro di 14 cm. Le lampadine LED E14 hanno hanno la forma delle lampadine tradizionali ma presentano i vantaggi delle tecnologie più moderne. Tutte le lampadine a LED in vendita sul nostro sito sono di qualità elevata e sono prodotte da marchi prestigiosi, come Philips e Osram. Inoltre, sono disponibili in vari colori e forme per creare l'atmosfera ideale in casa o nel tuo ufficio. Approfitta della tecnologia LED che ti consentirà un risparmio fino all'80% sui consumi energetici rispetto ad una lampadina tradizionale ed una durata 3 volte maggiore! Leggi qui sotto per saperne di più sulle lampadine LED E14...
Lampadine LED E14: caratteristiche tecniche
Le lampadine LED E14 sono perfette per sostituire le vecchie lampadine a incandescenza e alogene con attacco a vite piccola E14, che hanno diametro di 14mm e si avvitano alla base della lamapda.
Passare al LED è semplice quando si ha una lampada con attacco E14, basta infatti sostituire la vecchia lampadina con una nuova lampadina LED. Attenzione a non confondersi con l'attacco E27, definito a vite grande proprio per il diametro della base più largo (27mm invece che 14mm).
Le principale caratteristiche delle lampadine LED E14 sono:
- Alta efficienza energetica
- Accensione istantanea
- Alto indice di resa cromatica
- Diverse temperature di colore della luce disponibili
- Possibile dimmerabilità
Le aree di applicazione delle lampadine LED E14 sono davvero numerose e si prestano a uso sia privato che professionale, come hotel, ristoranti, bar e uffici. Grazie alle particolari forme disponibili, queste lampadine sono perfette per lampadari a candelabro o altri infissi dove il bulbo rimane visibile.
Differenza tra lampadina E14 e lampadina E27
Sia le lampade E14 che E27 hanno un attacco a vite, indicato nel nome dalle lettera E. Questo perchè questi attacchi ricordano la prima lampadina di Thomas Edison e, pertanto, a queste lampade viene assegnata la lettera E (da Edison). Il numero dopo la lettera indica la larghezza della base in millimetri. Quindi la differenza tra un LED E14 e una lampadina E27 è la larghezza della base, che è rispettivamente di 14mm e 27mm.
Se vuoi sostituire la tua lampada tradizionale E14 con un modello LED più efficiente, devi quindi prestare molta attenzione al numero dopo la E. Altrimenti, il tuo nuovo LED potrebbe non entrare nella presa.
I vantaggi della tecnologia LED
Le lampade LED con attacco E14 forniscono diversi vantaggi rispetto alle lampade ad incandescenza e alogene, quali:
- Risparmio energetico fino all’80%
- Durata fino a 25 volte più lunga
- Bassi costi di sostituzione e manutenzione
- Assenza di materiali nocivi per l'ambiente
Come scegliere la giusta lampadina LED E14?
Ecco cosa tenere a mente quando si decide di passare da una vecchia lampadina a incandescenza o alogena a una lampadina LED:
- Potenza: le lampadine LED consumano molto meno di quelle alogene. Nel nome di ogni articolo LED abbiamo specificato sia il wattaggio della lampadina, sia quello della lampadina alogena che può essere sostituita con quel prodotto LED;
- Temperatura di colore: che le lampadine a LED emettano solo luce fredda è un falso mito. Infatti, le lampadine LED E14 nel nostro assortimento si adattano a ogni esigenza. Abbiamo articoli che emettono una piacevole luce calda (2700K), simile a quella della lampade a incandescenza, e altre che emettono una luce brillante e chiara come quella del giorno (6500K), passando anche per colori intermedi come bianco caldo (3000K) e bianco freddo (4000K);
- Design: trova la forma che meglio si adatta al tuo portalampada scegliendo tra lampadine classiche, a candela, a globo e molti altri design.
In quali forme sono disponibili le lampadine E14?
Se scegli una lampadina LED E14, hai una vasta gamma di forme tra cui scegliere: dalla classica lampadina standard a quella tubolare o sferica. Nel nostro assortimento troverete anche forme insolite come la lampadina E14 con riflettore appiattito. Il modello più popolare è la lampadina a candela.
Qual è la temperatura di colore delle lampadine LED E14?
Da Lampadadiretta abbiamo lampadine LED E14 in una varietà di temperature di colore. Quando si sceglie il colore della luce bisogna sempre considerare l'uso previsto del LED, in quanto ambienti diversi richiedono temperatura di colore diversa. Ecco una breve guida:
- Bianco molto caldo (2700K): Una lampadina E14 con il colore della luce bianco molto caldo è meglio utilizzata dove si vuole creare un'atmosfera accogliente e confortevole. Questo tipo di illuminazione LED è ideali per il salotto o per la camera da letto, sia in un hotel, che a casa;
- Bianco caldo (3000K): le lampadine LED E14 con colore della luce bianco caldo hanno un contenuto di rosso inferiore rispetto a quelle di 2700K e sono quindi più adatte all'uso quotidiano. Servono a creare un'atmosfera accogliente e sono spesso usate come illuminazione d'accento nel soggiorno o nel settore alberghiero;
- Bianco freddo (4000K): le lampadine E14 che emettono luce bianca fredda favoriscono la concentrazione e la vista. Ecco perché le lampade bianche fredde sono spesso utilizzate negli uffici, nei negozi o in stanze della casa come bagno e cucina;
- Luce del giorno (6500K): dove servono concentrazione e attenzione per i dettagli, il miglior tipo di illuminazione LED è quella che emette una luce come quella del giorno. Questo colore di luce è quello che offre il maggior contrasto tra i colori, ecco perché questo colore chiaro è spesso usato nella sanità o in magazzini e showroom.
Le lampadine LED E14 sono dimmerabili?
Sì, ci sono anche lampadine E14 LED dimmerabili. Questo attributo significa che è possibile regolare l’intensità luminosa della lampadina. In altre parole, con le lampadine dimmerabili, puoi scegliere se avere la luce più o meno intensa. Scopri tutte le lampadine LED E14 dimmerabili!
Se, invece, oltre all’intensità luminosa vuoi poter regolare anche il colore della luce, le lampadine Dim to Warm fanno per te. Scopri le lampadine LED E14 Dim to Warm su Lampadadiretta.
Ci sono lampadine LED E14 con diversi angoli del fascio luminoso?
L'angolo del fascio luminoso indica la dispersione della luce in gradi. Si sceglie a seconda delle dimensioni della stanza, del numero di luci presenti e dell'uso previsto. Ecco alcuni esempi:
- Medio (36°): una lampadina E14 con un angolo del fascio di luce di 36° è usata per un'illuminazione d'accento per aree specifiche di una stanza. Per esempio, è possibile illuminare e mettere in evidenza gli espositori della merce in un negozio o un’opera esposta in un museo;
- Ampio (120° - 320°): questo angolo del fascio luminoso è ideale per l'illuminazione ambientale in una stanza se si utilizzano più di una fonte di luce;
- Molto ampio (360°): le lampadine LED E14 con un angolo del fascio luminoso di 360° irradiano uniformemente tutto intorno a loro.