• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Lampadine LED G9

Le lampadine LED G9 sono lampade a capsula con una distanza tra i due pin di 9 mm. Sostituiscono le vecchie lampade alogene da 230V, quindi possono essere collegate direttamente alla rete elettrica. La tecnologia LED offre un risparmio energetico significativo, una durata 20 volte più lunga e un’esperienza d’illuminazione eccellente. Grazie alle loro dimensioni compatte, le lampade LED G9 sono perfette per gli apparecchi luminosi delle dimensioni ridotte. Si consiglia di controllare le dimensioni della lampadina LED G9 in quanto può differire leggermente dalla variante alogena. Se non trovi la lampadina giusta, dai un'occhiata a tutte le nostre lampadine a capsula LED.

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 55 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Cosa distingue una lampadina LED G9?

Le lampadine LED G9 sono tra le lampade con attacco a pin più popolari della nostra gamma. Il 9 nel nome indica che la distanza tra i due pini è di 9 mm. I LED G9 sono caratterizzati dal fatto che funzionano con corrente a 230 V e possono quindi essere collegati senza bisogno di un trasformatore.

Lampadine LED G9 - immagine attacco

Su Lampadadiretta le lampade LED G9 sono disponibili in tre diverse temperature di colore, ovvero: 

 

 

Si prega di notare che, a differenza delle lampadine G9 alogene, l’attacco di queste lampadine potrebbe essere un pochino più grande. Consigliamo quindi di controllare bene che si adattino al luogo di destinazione.

Che marche esistono di lampadine LED G9?

Ci sono molti marchi che producono e vendono lampadine LED G9. Nel nostro assortimento le troverete di Osram, Philips e Noxion

Le lampadine LED G9 sono dimmerabili?

La risposta è sì, esistono lampadine LED con attacco G9 dimmerabili. Per capire se un articolo è dimmerabile basta controllare la scheda tecnica del prodotto. Per trovare facilmente tutti gli articoli che si possono dimmerare si può usare il nostro filtro, oppure clicca qui per visualizzare la categoria lampadine LED G9 dimmerabili.

Si può sostituire una lampadina G9 alogena con una LED?

Sostituire una lampadina alogena con attacco G9 con una LED è semplicissimo. Una volta acquistata la nuova lampadina LED con attacco G9 basta staccare la corrente e aspettare che la lampadina alogena si sia raffreddata. Dopodichè si dovrà rimuovere la vecchia lampadina dall’attacco e inserire il nuovo LED G9. una volta riattaccata la corrente il nuovo LED sarà pronto per funzionare.

Passare al LED è sempre la scelta giusta e comporta numerosi vantaggi Le lampadine LED G9, oltre a essere più durevoli delle lampadine alogene tradizionali, consumano anche molta meno energia. Non solo risparmierai sui costi di manutenzione e sostituzione, ma anche sui costi dell'elettricità. Infine, ma non meno importante, i LED sono la scelta più sostenibile, in quanto sono riciclabili. Ricordati di smaltirli correttamente in un centro di riciclaggio una volta che non funzioneranno più.

Si possono usare le lampadine LED G9 per il forno? 

No, non puoi usare i LED G9 come lampada da forno, anche se alcuni forni hanno un attacco G9. Questo perché la tecnologia LED non può sopportare le alte temperature raggiunte all'interno dei forni. In questo caso bisognerà ricorrere ancora alle lampadine alogene G9. 

Invece le lampadine LED G9 si possono usare senza problemi nel frigorifero! Basta prestare attenzione alle dimensioni della lampadina e dell’attacco perchè, come detto sopra, l’attacco dei LED è di solito un po' più grande di quello delle lampadine alogene.

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.