• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Lampade a Scarica LED

Le lampade a scarica LED, anche chiamate lampade HID, sono le alternative efficienti in termini energetici alle lampade a scarica convenzionali. Queste lampade sono indicate per un’applicazione in fabbriche, parchi, strade e aree pubbliche. Dal 2015 le versioni tradizionali sono fuori produzione a causa delle sostanze dannose contenute all’interno. Oggi, però, sono disponibili le versioni LED che consentono non solo di ridurre i costi di sostituzione grazie alla loro durata fino a 20 anni, ma anche di godere di un’illuminazione omogenea, affidabile e sicura. Usa i filtri per selezionare le caratteristiche desiderate della tua lampada a scarica LED. Se non trovi l'attacco desiderato, scopri le nostre lampadine LED!

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 76 risultati trovati
Filtro
Ordina per

I vantaggi di una lampada a scarica LED

Le lampadine a scarica LED stanno sostituendo sempre di più le lampadine a scarica di gas che, dal 2015, non vengono più prodotte e sono ora vendute fino a esaurimento scorte. Scegliere una lampada a scarica LED ha innumerevoli vantaggi, primo fra tutti il considerevole risparmio energetico che ne deriva. Inoltre, le lampadine LED non contengono sostanze tossiche e sono molto meglio per l'ambiente, anche perchè, alla fine del loro ciclo di vita, possono essere riciclate. Infine l'illuminazione a LED dura molto di più, fino a 60.000 ore! I prodotti più popolari fanno parte della serie TrueForce di Philips.

Le lampadine a scarica sono anche chiamate HID.

 

Quali tipi di lampadine LED a scarica esistono?

Ci sono diverse opzioni LED nella nostra gamma che sostituiscono le vecchie lampadine a scarica. È importante sapere che ci sono diversi attacchi disponibili, ovvero quelli a vite (E14 ed E24).

Inoltre, su Lampadadiretta, è possibile scegliere fra lampadine LED a scarica delle migliori marche, come Osram e Phillips.  

Ecco quali sono i tipi di lampadine LED a scarica disponibili:

 

Dove posso utilizzare le lampadine a scarica LED?

Una lampadina LED HID è un prodotto estremamente adatto all'industria e alla vendita al dettaglio dove, per esempio, può essere inserita in una lampada high-bay. Infatti, grazie alla loro potente emissione di luce, le lampade a scarica LED possono essere installate ad altezze notevoli e illuminare in modo omogeneo tutta la stanza. Grazie alla loro luce brillante e potente, possono fornire alle stanze più grandi una luce naturale e fresca. 

Attenzione: non tutte le lampade a scarica di gas a LED possono essere collegate direttamente alla rete elettrica (230V). Se la lampada LED HID ha una tensione diversa (ad esempio 110V), è necessario un ballast per permettere alla lampada di funzionare.

 

Quanto dura una lampada LED a scarica?

Il ciclo di vita delle lampadine LED HID è, in media, di circa 50.000 ore, contro alle 15.000 ore delle tradizionali lampade a scarica di gas. Ci sono anche varie lampade a scarica LED che possono durare fino a 70.000 ore o più. Questo significa che passando al LED, risparmierai anche sui costi di manutenzione e sostituzione. 

 

Come sostituire una lampada a scarica di gas con una a LED?

Prima di tutto, controlla di che tipo è a lampadina da sostituire e il suo attacco. È anche importante guardare le dimensioni della lampada dove verrà inserita la lampadina LED, in quanto le soluzioni LED, a volte, risultano essere leggermente più grandi di quelle tradizionali.

Inoltre, prima di passare al LED bisogna anche assicurarsi che l’emissione della nuova lampadina sia simile a quella vecchia. A questo proposito, controlla i lumen della nuova lampadina LED e usa il menù di Lampadadiretta per vedere a quanti watt delle vecchie lampadine a scarica di gas corrisponde la nuova lampadina a LED.  

 

Quali lampade LED sono adatte all'illuminazione stradale?

Le durevoli lampade LED HQL sono adatte all'uso come illuminazione stradale a LED in strade, parchi, sentieri, zone pedonali e altre applicazioni esterne. Per installarle basta semplicemente avvitare la lampada alla base di un palo della luce o di un'altra applicazione e poi chiudere l'apparecchio. 

Anche le lampade Philips TrueForce LED SON sono adatte come illuminazione stradale moderna, economica e sostenibile. Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo sull'illuminazione TrueForce LED.

 

Posso sostituire una lampada a scarica di gas con un altro tipo di illuminazione a LED?

Questo dipende principalmente dall’attacco della lampadina a scarica di gas. Molte lampade a scarica di gas hanno attacchi per le quali non è disponibile (ancora) un sostituto LED. Le eccezioni sono gli attacchi a vite già menzionati, come E27 ed E14.

 

Conosci già la differenza fra lumen e watt?

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.