02 40326383 Il mio account

Sei un rivenditore o un installatore?

  • Approfitta di uno sconto sul volume fino al 20%
  • Referente di vendita personale
  • Resi facili
Sei già cliente? Accedi
  • Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Lampadine Faretti LED

Queste lampadine faretti LED hanno un’ampia versatilità applicativa. Possono essere utilizzate per la ristorazione e il settore alberghiero, per il commercio al dettaglio ma anche in ambienti domestici per un’illuminazione generale o d’accento. Grazie alla tecnologia LED questi faretti sono caratterizzati da un’illuminazione priva di sfarfallii, un’accensione istantanea e un risparmio energetico notevole rispetto agli apparecchi alogeni o ad incandescenza. Ci sono poi i faretti LED dimmerabili, che offrono un ulteriore risparmio in quanto consentono di diminuire o aumentare la luminosità delle lampadine. La scelta dell’ampiezza del fascio luminoso e della temperatura del colore, invece, determineranno l’atmosfera che creerà il punto luce. Installare le lampadine faretti LED è facile, basta scegliere l’attacco, voltaggio e la potenza adatti all’apparecchio in possesso.

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 641 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Perché scegliere i faretti LED invece di quelli alogeni?

Molto semplicemente, perché in Unione Europea è entrata in vigore una legge che vieta la produzione di faretti alogeni. Inoltre, questo tipo di faretti è già stato ritirato dalla vendita in alcuni paesi europei. Con questa legge si vuole ridurre massicciamente il consumo di energia e a promuovere l'acquisto di una più efficiente illuminazione a LED. Oltre alla legge, però, ci sono altre ragioni per passare dell'alogeno ai faretti LED:

  • Rispetto ai faretti alogeni, i faretti a LED consumano fino al 90% in meno di elettricità, il che ti farà risparmiare sui costi dell’energia;
  • I faretti LED non emettono calore, non importa quanto a lungo e quanto forte stiano accesi;
  • L'illuminazione LED è completamente priva di sfarfallio;
  • I faretti LED hanno una durata fino a dieci volte superiore di quelli alogeni. Questo riduce enormemente anche i costi di manutenzione e sostituzione! Inoltre, il prezzo di acquisto è ammortizzato in un tempo molto breve;
  • I LED non contengono sostanze tossiche;
  • Passare al LED significa passare a un'illuminazione sostenibile, sia perché durante la loro produzione viene emessa meno CO2 rispetto ai faretti alogeni, sia perchè i LED sono riciclabili;
  • I faretti LED sono sono disponibili anche in versione smart. Potrai quindi controllare le tue lampade tramite smartphone o tablet. Scopri qui la categoria smart lighting!

Per un confronto dettagliato tra alogeno e LED, leggi il nostro blog! 

Come sostituire un faretto alogeno con un faretto LED?

Vuoi sostituire il tuo faretto alogeno che consuma molta energia con un faretto LED ecologico? Ottima scelta! Il passaggio è facilissimo, basterà scegliere un faretto LED con lo stesso attacco di quello vecchio. Inoltre, puoi anche guardare qual è il wattaggio che il tuo nuovo faretto LED dovrebbe sostituire.

I faretti LED emettono luce calda o fredda?

I faretti LED sono disponibili in molte temperature di colore diverse e c’è molta più scelta rispetto ai classici bianco caldo e freddo. Aiutati con i filtri per visualizzare solo gliarticoli desiderati. A seconda della destinazione del faretto LED è possibile scegliere il giusto colore della luce:

  • Bianco molto caldo (2700K): un faretto LED con colore della luce bianco molto caldo è perfetto per stanze e ambienti dove si vuole creare un'atmosfera particolarmente accogliente e confortevole. I prodotti che emettono una luce così calda sono ideali per il salotto o la camera da letto.
  • Bianco caldo (3000K): la luce bianca calda è perfetta per l'uso quotidiano per creare un'atmosfera accogliente, in salotti o soggiorni, ma anche nelle camere da letto. 
  • Bianco freddo (4000K): la luce bianca fredda migliora la concentrazione e mette in risalto i piccoli dettagli. Per questo motivo le fonti di luce bianca fredda sono spesso utilizzate negli uffici, nei punti vendita o in stanze come bagno e cucina.
  • Luce del giorno (6500K): un faretto led con questa temperatura di colore può essere utilizzato ovunque servono concentrazione e attenzione per i dettagli. La luce a 6500K mette in risalto i contrasti fra i colori, ecco perché questa temperatura di colore è spesso utilizzata nel settore sanitario o nei magazzini.
  • Dim To Warm (2200K - 2700K) : Questi faretti LED hanno una temperatura di colore bianca molto calda che può essere regolata. Si può infatti passare da 2700 Kelvin a 2200 Kelvin. Questa funzione è molto indicata per le stanze in cui, a seconda dell'ora del giorno o dell'attività svolta, si vuole una luce più o meno calda. 

Leggi il nostro blog per scegliere la giusta temperatura di colore!

I faretti LED sono dimmerabili?

Sì, ci sono  faretti LED dimmerabili. Con questo tipo di faretti si può regolare l’intensità della luce, mantenendo sempre la stessa temperatura di colore. Se un faretto LED è dimmerabile viene indicato nel suo nome e viene anche esplicitato nella scheda del prodotto.

Una sottocategoria dei faretti LED dimmerabili è quella dei faretti LED Dim to Warm. Con questi prodotti non solo è possibile regolare l'intensità della luce, ma anche diminuire la temperatura del colore. In questo modo, si può passare in un attimo dall’avere luce calda a luce molto calda. Potete trovare questi prodotti nella nostra categoria: Lampadine Dim to Warm

Qual è l'angolo del fascio luminoso dei faretti LED?

I faretti a LED sono disponibili con diversi angoli di fascio luminoso. Di solito si sceglie l'angolo di apertura del fascio luminoso a seconda della stanza e dello scopo per cui si desidera utilizzare il faretto LED. Ecco una breve guida:

  • 10°: un piccolo angolo del fascio luminoso è ottimale per illuminare specifici oggetti. Per esempio, si può usare un faretto LED per attirare l’attenzione su un quadro o una scultura;
  • 36°: questa apertura è adatta per creare un’illuminazione d'accento per aree specifiche di una stanza. Questo permette, per esempio, di illuminare ed evidenziare angoli della stanza o, nel caso di un negozio, della merce;
  • 60° - 80°: con questo angolo del fascio luminoso è possibile illuminare spazi stretti come dei corridoi;
  • 120°: con questo  tipo di apertura del fascio luminoso si può illuminare una stanza
  • 320° - 360°: i faretti LED con questo angolo di fascio emettono un fascio uniforme tutt'intorno.

Esistono, tuttavia, molte altre misure disponibili, che si possono selezionare con i filtri a sinistri. Leggi il nostro blog per avere maggiori informazioni sull’apertura del fascio di luce.

Quanti faretti LED mettere in una stanza?

Con i faretti LED è possibile illuminare una stanza in modo uniforme, in quanto c’è la possibilità di posizionare molti punti luce anziché un’unica plafoniera. Prima di comprare e installare i faretti a LED, dovresti chiederti di quanti prodotti hai bisogno per la tua stanza. La risposta dipende dal valore di lumen che hanno i prodotti che vuoi usare e dalla stanza di destinazione. Generalmente consigliamo:

  • Bagno: 500 - 600 lm/m²
  • Soggiorno: 400 - 500 lm/m²
  • Cucina e camera da letto: 300 - 400 lm/m²
  • Corridoio: 300 lm/m²
  • Studio: 280 lm/m²
  • Camera dei bambini: 140 lm/m²

Anche sul nostro blog suggeriamo come calcolare i lumen per ogni stanza.

Come disporre i faretti LED sul soffitto

Per decidere come posizionare i faretti LED sul soffitto bisogna tenere in considerazione l’angolo del fascio luminoso. A seconda della grandezza dell’angolo, la distanza dal muro è, di solito, tra 30 cm e 100 cm.

La distanza tra i singoli faretti LED, poi, dovrebbe essere il doppio della distanza dal muro e quindi tra 60 cm e 200 cm.

Suggerimento: prima di installare le luci consigliamo di segnare sul soffitto dove si ha intenzione di metterle, in modo da farsi un’idea del risultato finale.

Si può mettere un faretto LED all’esterno?

I faretti LED si possono tranquillamente usare anche in spazi esterni, basta scegliere apparecchi con sufficiente classe di protezione. Solo così si può essere sicuri che il faretto resisterà alle condizioni atmosferiche. Si consiglia di acquistare faretti LED per esterni con un IP di almeno 65. Questo numero ti dice che il prodotto è sia resistente alla polvere che impermeabile. A seconda di dove vuoi posizionare il tuo faretto a LED, scegli anche che l’indice IK sia adeguato, in modo che il faretto LED sia a prova di urti. I faretti LED per esterni si trovano nella categoria "lampade da esterno".

Quale faretto LED per il bagno?

Il bagno è una stanza multifunzionale, in cui ci si trucca o ci si rade al mattino e la sera si fa un bagno rilassante nella vasca. I faretti LED sono molto versatili e andranno bene per ogni esigenza:

  • Per un'illuminazione d'ambiente, è meglio usare faretti LED dimmerabili. Grazie alla loro flessibilità in termini di intensità della luce, possono sia illuminare brillantemente un bagno che creare un'atmosfera accogliente per il relax;
  • Per le luci dello specchio, raccomandiamo i faretti LED con un'alta resa dei colori. Questo è particolarmente importante quando si applica il trucco o ci di rade, in quanto si dovrebbe essere in grado di vedere i colori dei nel modo più realistico possibile, anche senza luce naturale;
  • Hai un bagno senza finestre? Nessun problema, perché nella nostra gamma ci sono anche faretti LED con una temperatura di colore bianco luce del giorno!

Queste lampadine faretti LED hanno un’ampia versatilità applicativa. Possono essere utilizzate per la ristorazione e il settore alberghiero, per il commercio al dettaglio ma anche in ambienti domestici per un’illuminazione generale o d’accento. Grazie alla tecnologia LED questi faretti sono caratterizzati da un’illuminazione priva di sfarfallii, un’accensione istantanea e un risparmio energetico notevole rispetto agli apparecchi alogeni o ad incandescenza. Ci sono poi i faretti LED dimmerabili, che offrono un ulteriore risparmio in quanto consentono di diminuire o aumentare la luminosità delle lampadine. La scelta dell’ampiezza del fascio luminoso e della temperatura del colore, invece, determineranno l’atmosfera che creerà il punto luce. Installare le lampadine faretti LED è facile, basta scegliere l’attacco, voltaggio e la potenza adatti all’apparecchio in possesso.

Mostra di più

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.