02 40326383 Il mio account

Sei un rivenditore o un installatore?

  • Approfitta di uno sconto sul volume fino al 20%
  • Referente di vendita personale
  • Resi facili
Sei già cliente? Accedi

Professionista o installatore?

Scopri i vantaggi riservati a te
  • Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Lampade LED G53

Le lampade LED G53 presentano la caratteristica forma AR111 dei vecchi sostituti alogeni. Le alternative LED consumano fino all’80% in meno di energia ed emettono un flusso luminoso brillante. Grazie alla loro qualità certificata, le lampadine LED G53 sono coperte da una garanzia fino a 5 anni e presentano un ciclo di vita molto più lungo delle altre lampadine. Usa i filtri selezionare le caratteristiche desiderate. Continua a leggere...

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 95 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Cos'è una lampada LED G53?

Questo tipo di lampadine sono faretti LED con attacco a due pin distanziati a 53 mm l’uno dall’altro e, proprio dal tipo di attacco, deriva il loro nome. Un altro modo per distinguere questi faretti è la loro forma, simile a un disco volato o a un UFO.

Una caratteristica importante dei faretti LED G53 è la loro elevata resa cromatica, che arriva fino a 90-99Ra, che consente di vedere i colori in modo naturale, proprio come se fossero alla luce del giorno. Vuoi sapere di più sulla resa dei colori? Leggi il nostro articolo sull’indice di resa cromatica. 

 

Lampadine LED G53 - immagine attacco G53

Che differenza c’è fra faretti LED AR111 e G53?

Le lampadine LED G53 sono anche chiamate AR111. La differenza fra i due nomi è che, mentre G53 si riferisce al tipo di attacco, la sigla AR111 dice qualcosa sulla forma del faretto, che ha diametro di 111 mm. Inoltre, le lettere AR stanno per Aluminium reflector. Su Lampadadiretta puoi scegliere fra un’ampia gamma di faretti LED  AR11 delle migliori marche come Noxion, Philips e Osram.

 

Quanto dura un faretto LED G53?

Il ciclo di vita di una lampada LED G53 è di oltre 45.000 ore! Nove volte di più della media di 5.000 ore dei faretti alogeni G53. Il che significa che, grazie alla tecnologia LED, i risparmi non riguarderanno solo i costi dell’energia elettrica, che possono essere fino al 90% in meno rispetto ad altre soluzioni di illuminazione, ma risparmierai anche sui costi di manutenzione e sostituzione. Questi risparmi possono arrivare fino al 90%! 

 

Serve un trasformatore per usare una lampada LED G53?

Sì, le lampadine LED G53 hanno bisogno di un trasformatore per funzionare. Questo perché queste luci non possono essere collegate direttamente alla corrente elettrica che ha potenza di 220-240V, ma funzionano invece a 12 Volt. Un trasformatore converte la corrente da 220-240V a 12V. Per una panoramica di tutti i nostri trasformatori, clicca qui

 

Come scegliere il giusto faretto LED G53 (AR111)?

È bene sapere che le lampade G53 possono avere diversi angoli di apertura del fascio di luce. Infatti, ci sono sia faretti LED con fascio di luce stretto (da 4 a 19 gradi) o medio (da 24 a 45 gradi), che rendono le lampadine G53 particolarmente adatte per l'illuminazione d'accento. Grazie alla luce chiara e, soprattutto, naturale, puoi mettere certi oggetti o prodotti sotto i riflettori, come nel caso di un quadro in un museo o della frutta e verdura al supermercato. Assicurati, però, di prestare particolare attenzione alla temperatura di colore della luce, che può andare dal bianco molto caldo (2.700 K) a bianco freddo (4.000 K). Per avere maggiori informazioni su come scegliere la giusta temperatura di colore, visita il nostro blog.

 

Quali sono le caratteristiche delle lampadine LED G53?

Ecco i principali vantaggi derivanti da un faretto LED G53: 

  • Luce brillante e senza sfarfallio;
  • Resa cromatica molto alta (90-99 Ra);
  • Non contiene sostanze tossiche come il mercurio;
  • Non si surriscalda;
  • Basso consumo di energia;
  • Rispetto per l’ambiente;
  • Lungo ciclo di vita;
  • Disponibile in diverse temperature di colore;
  • Disponibile in diverse aperture del fascio di luce.

 

Ci sono anche faretti LED G53 (AR111) dimmerabili?

Sì, ci sono e gran parte del nostro assortimento consiste proprio in lampade G53 LED dimmerabili. I faretti dimmerabili rendono possibile regolare l’intensità luminosa e passare da una luce più potente a una più tenue. Questo, oltre a creare facilmente l’atmosfera desiderata, permette anche di risparmiare ulteriormente sui costi energetici. Per usare i faretti LED G53, però, serve un dimmer LED. Clicca qui per vedere tutti i nostri dimmer LED.

 

Dove usare le lampade LED G53?

Queste lampadine LED sono versatili e adatte a molteplici aree di applicazione. Abbiamo elencato le principali qui sotto:

  • Vendita al dettaglio e negozi (negozi di abbigliamento, di arredamento ecc.);
  • Supermercati e negozi di alimentari;
  • Musei e gallerie d'arte;
  • Showroom;
  • Ristoranti, hotel, bar e teatri;
  • Centri sportivi e centri benessere;
  • Abitazioni private. 

 

Scegli la perfetta resa cromatica dei faretti LED a binario Stella!

Le lampade LED G53 presentano la caratteristica forma AR111 dei vecchi sostituti alogeni. Le alternative LED consumano fino all’80% in meno di energia ed emettono un flusso luminoso brillante. Grazie alla loro qualità certificata, le lampadine LED G53 sono coperte da una garanzia fino a 5 anni e presentano un ciclo di vita molto più lungo delle altre lampadine. Usa i filtri selezionare le caratteristiche desiderate. Continua a leggere...

Mostra di più

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.