• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Lampade LED GU4

Le lampade LED GU4 sono delle sorgenti luminose di qualità superiore rispetto alle energivore lampadine G4 alogene, di cui conservano la caratteristica forma MR11. Come le vecchie alternative alogene, non possono essere collegate direttamente alla corrente in quanto operano a 12 Volt, quindi necessitano di un trasformatore. Grazie al design compatto e alla qualità d’illuminazione alta, le lampadine LED GU4 sono perfette per un’illuminazione d’accento su punti specifici di un ambiente o elementi artistici. Inoltre, diversamente dai faretti alogeni, queste lampadine presentano un ciclo fino a 3 volte più lungo! Usa i filtri nella tendina a sinistra per selezionare le caratteristiche desiderate.
Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-18 su 18 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Quali sono i vantaggi delle lampade LED GU4?

I faretti LED GU4 hanno numerosi vantaggi, ma prima di tutto è bene sapere che sono dotati di una base a due pin distanziati 4 mm l’uno dall’altro. Altro tratto distintivo è la dimensione compatta di questi faretti, in combinazione con un consumo energetico molto basso e una durata media di 25.000 ore. Le lampadine LED GU4 sono quindi efficienti dal punto di vista energetico e fanno anche risparmiare per quanto riguarda i costi di manutenzione e sostituzione. 

 

Perché è importante controllare la dimensione della tua vecchia lampadina quando acquisti faretti GU4 LED?

Passando da una lampadina alogena a una LED GU4 bisogna sempre controllare le dimensioni della vecchia lampadine, poiché i dispositivi LED potrebbero essere leggermente più grandi.  

 

Cosa significa MR11 e cosa c’entra con i faretti GU4?

La sigla MR11 indica la forma della lampadina. In questo caso si tratta di un "Multifaceted Reflector", che ha un diametro di 11 ottavi di pollice. L’attacco GU4 di questi faretti rende la loro installazione molto facile: basta semplicemente inserire il faretto nell'apparecchio e il gioco è fatto!

 

Dove posso usare i faretti LED GU4 (MR11)?

I faretti GU4 LED sono disponibili con un’apertura del fascio luminoso media, cioè da 24° a un massimo di 36°. Questo angolo di fascio di luce è ideale per l'illuminazione d'accento in in qualsiasi parte della casa. È anche un prodotto adatto per illuminare gli espositori dei prodotti o gli scaffali nei punti vendita. Infine le lampade LED GU4 possono essere utilizzate anche in ristoranti e hotel per attirare l'attenzione degli ospiti su alcuni punti specifici.

 

Serve un trasformatore per usare le lampade LED GU4?

Sì, le lampade GU4 funzionano con la corrente a 12 volt e non possono quindi essere collegate direttamente alla rete elettrica (220-240V). Questo vale sia per i faretti GU4 alogeni che per quelli a LED. È quindi necessario un trasformatore elettronico adatto per regolare la tensione. Quando si usa un trasformatore è importante fare attenzione che la potenza di tutte le lampadine LED GU4 collegate non superi la capacità massima, nè che non raggiunga la potenza minima necessaria perché il trasformatore funzioni.

 

Che differenza c’è fra le lampadine G4 e le lampadine GU4?

Sia le lampadine LED G4 che i faretti LED GU4 hanno 2 pin distanti 4 mm. Inoltre entrambi i tipi di prodotti funzionano con corrente a 12 volt. La differenza è quindi solo nella forma. Mentre i LED GU4 sono dei faretti con forma MR11, come menzionato prima, le lampadine LED G4 appartengono alla categoria delle lampade a capsula.

 

Qual è la differenza tra i faretti GU4 e i faretti GU5.3?

Entrambi questi faretti hanno attacco a 2 pin, ma la distanza fra di loro è diversa. Come appena detto, i faretti GU4 hanno pin distanziati a 4 mm l’uno dall’altro, mentre i pin dei faretti LED GU5.3 sono a 5.3 mm di distanza, come è indicato nel nome. Anche la forma di queste due lampadine cambia, perchè il diametro dei faretti GU4 è di 11/8 di pollice, mentre i faretti GU5.3 hanno un diametro di 16/8 di pollice.

 

I faretti LED GU4 sono dimmerabili?

Sì, alcuni dei nostri faretti GU4 LED sono dimmerabili. Questo significa che puoi controllare l’intensità luminosa della lampadina. Clicca qui per vedere tutte le nostre lampade LED GU4 dimmerabili, oppure imposta i filtri. 

 

Quali sono le marche dei faretti LED GU4 disponibili su Lampadadiretta? 

Nella nostra gamma troverai solo prodotti della più alta qualità, ossia faretti GU4 Osram, e Philips. Offriamo inoltre un lungo periodo di garanzia dei nostri prodotti, che ti darà la certezza di poter godere di un’ottima luce per molto tempo.  

 

Trova la giusta temperatura di colore per i tuoi faretti GU4 LED con questo video:

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.