• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Lampadine LED E27

In questa pagina potrai trovare un ampio assortimento di lampadine LED E27. Queste sorgenti luminose hanno la forma e il cosiddetto “attacco grosso” delle lampadine tradizionali, ma presentano i benefici delle tecnologie più moderne: accensione istantanea, illuminazione priva di sfarfallii e risparmio energetico fino al 90%! All’interno di questa categoria sono disponibili diverse lampadine LED E27 dei marchi più prestigiosi come Philips e Osram. Con le lampadine LED E27 a filamento potrai regalare al tuo ufficio, negozio o ristorante un tocco di unicità. Scegli la forma della lampadina o la temperatura di colore più adatta alle esigenze usando i nostri filtri.

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 641 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Lampadine LED E27: cosa sono?

Le lampadine LED E27 funzionano grazie a semiconduttori elettronici che permettono molteplici vantaggi tra cui un grande risparmio energetico e una vasta disponibilità di forme e dimensioni delle lampade. Tutti i nostri prodotti sono delle migliori marche del settore, ovvero Philips, Osram, Sylvania e Noxion.

Lampadine LED E27 - immagine attacco E27

La base E27 è il classico attacco a vite grande di 27mm di diametro.

La tecnologia LED, se comparata alle vecchie tipologie di illuminazione, garantisce molti benefici:

  • Lunga durata di vita: fino a 50.000 ore, quando quella delle lampade ad incandescenza è di 1.000 ore
  • Risparmio energetico: fino all’80% a parità di resa luminosa
  • Luce brillante ed elevata resa cromatica
  • Ecosostenibilità grazie all’assenza di sostanze chimiche

Come scegliere lampadine LED E27?

Per acquistare la giusta lampadina LED E27 tra i vari modelli disponibili, consigliamo di seguire i criteri seguenti:

  • Ampiezza del fascio luminoso: più questa è piccola, più la vostra illuminazione sarà accentuata. Al contrario, più è grande, più l'illuminazione sarà generale
  • Forma della lampada: rotonda, ovale, a candela, ovvero di design simili alle vecchie lampade alogene e ad incandescenza
  • Funzione dimmerabile: alcuni modelli permettono di regolare l'intensità della luce emessa
  • Temperatura di colore: 2700K (bianco molto caldo), 3000K (bianco caldo), 4000K (bianco freddo), 6500K (luce del giorno)

Come sostituire le vecchie lampadine E27 con lampadine LED E27? 

Sostituire una vecchia lampadina a incandescenza con attacco E27 con una nuova lampadina LED E27 è molto facile! Bisogna solo tenere a mente alcune cose per essere sicuri di non notare differenze nella luce dopo la sostituzione.  

La prima cosa da controllare quando si passa al LED è il wattaggio della vecchia lampadina E27. Conoscendo il wattaggio, si avrà anche un'idea dei lumen della lampadina, ossia quanta luce emette una lampadina.

Che cos’è il lumen? Scoprilo cliccando qui!

Nella seguente tabella, si può vedere la corrispondenza Watt e Lumen nelle lampadine a incandescenza.

 

         Watt         

       Lumen        

25W

200 lm

40 W

400 lm

60 W

700 lm

100 W

1.300 lm

 

Conoscendo il wattaggio della vecchia lampadina a incandescenza, scegliere una nuova lampadina LED con lo stesso valore di lumen è semplicissimo. Per facilitare la scelta, sul nostro sito gli articoli LED hanno spesso indicato nel titolo il wattaggio della corrispondente lampadina a incandescenza. Per esempio, una lampadina LED nel cui titolo c’è scritto “Sostituisce 50W” può essere usata al posto di una lampadina a incandescenza da 50W e avere stessa potenza luminosa. 

Nonostante la resa luminosa sarà la stessa, il wattaggio della nuova lampada LED sarà molto più basso. Questo perché le lampadine a LED sono più efficienti di quelle a incandescenza

Un’altra cosa da considerare è la resa cromatica e la temperatura di colore della nuova lampadina E27. L’indice di resa cromatica di una lampada a incandescenza è di 90-99 Ra. Anche molti LED hanno questo valore. Si può trovare queste informazioni nella scheda tecnica di ogni prodotto, dove cui viene anche indicata la temperatura del colore. 

Una lampadina a incandescenza ha, di solito, una temperatura di colore bianco molto caldo (2.700 K). Anche le lampadine LED con attacco E27 sono disponibili in questo colore di luce e molti altri ancora. 

Le lampadine E27 sono disponibili in diverse temperature di colore?  

Sì, le lampadine LED E27 sono disponibili in diverse temperature di colore, molte di più che le lampadine a incandescenza. Infatti, le lampadine LED possono emettere luce bianca molto calda (2.700 K), bianca calda (3.000 K), bianca fredda (4.000 K) e bianca luce del giorno (6.500 K). Aiutati con il filtro sulla sinistra sotto la voce “Colore della Luce (Kelvin)” per cercare il colore di luce che vuoi. 

Se non sai quale temperatura di colore scegliere, puoi aiutarti leggendo il nostro articolo.

Le lampadine LED E27 sono dimmerabili?  

Abbiamo molte lampadine LED E27 nella nostra gamma che sono dimmerabili. Di solito, se una lampada è dimmerabile, viene indicato nel titolo del prodotto e nella scheda tecnica. Per aiutarti a trovare la lampadina dimmerabile più adatta a te, puoi usare il filtro sulla sinistra dei prodotti e  spuntare la casella "Sì" sotto "Dimmerabile". Altrimenti visita la categoria: Lampadine LED E27 dimmerabili

In quali forme sono disponibili le lampadine LED con attacco E27?

Le lampadine E27 sono disponibili in una grande varietà di forme. Da Lampadadiretta le lampadine con la classica forma a pera costituiscono una gran parte della nostra gamma di prodotti. 

Inoltre, molto popolari sono anche le lampadine a globo, che sono caratterizzate da un corpo di vetro rotondo, che è un po' più grande della normali lampadine a pera. Prima di installare una lampadina a globo, però, assicurati di avere abbastanza spazio.

Le lampadine con forma sferica, invece, sono simili a una lampadina standard, ma hanno il collo più corto e sembrano, quindi, un po' "schiacciate". Queste lampadine sono perfette per essere montate nella lampade basse, in modo tale da non spuntare fuori. 

Un'altra forma popolare è quella delle lampadine stick. Come suggerisce il nome, queste sono lampadine E27 hanno un corpo stretto e allungato. 

Puoi trovare altre forme di lampadine E27 qui: 

 

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.