Ledvance HQL LED
Le lampade HQL LED di Ledvance sono un'alternativa ideale alle tradizionali lampade a scarica di gas HQL e sono perfette per l'illuminazione stradale, di magazzini e di siti di produzione. Queste fonti di luce hanno attacco a vite E27 o E40 e possono essere installate in un apparecchio esistente collegato alla rete elettrica a 230V o con un ballast.
Le lampade HQL LED di Ledvance sono un'alternativa ideale alle tradizionali lampade a scarica di gas HQL e sono perfette per l'illuminazione stradale, di magazzini e di siti di produzione. Queste fonti di luce hanno attacco a vite E27 o E40 e possono essere installate in un apparecchio esistente collegato alla rete elettrica a 230V o con un ballast.
Le lampade Osram HQL LED Pro sono diventate Ledvance HQL LED P
Il marchio Osram sta lentamente scomparendo per essere sostituito da Ledvance, l'azienda di cui Osram fa parte da qualche tempo. Anche le lampadine Osram LED HQL Proquindi si chiamano ora Ledvance HQL LED P, ma la qualità e le prestazioni rimangono esattamente le stesse.
Che differenze ci sono fra le lampade HQL LED di Ledvance
Ledvance offre 3 tipi di lampadine LED HQL, tutte disponibili nelle varianti di luce da 2700K e 4000K, e la loro durata è in linea con L70B50.
Ledvance HQL LED P: queste lampadine hanno un'efficienza fino a 146 lm/W e una protezione contro le sovratensioni fino a 6kV, che le rende adatte a numerose aree di applicazione e il sostituto perfetto delle tradizionali lampade a vapori di mercurio. Inoltre hanno indice di protezione IP65, che le rende resistenti alla polvere e all'acqua. Le lampade Ledvance HQL LED P possono avere attacco attacco E27 (certificato ENEC) o E40, e hanno una lunga durata di circa 60.000 ore. Funzionano con la corrente di rete (230V) o con un alimentatore convenzionale (CCG).
Ledvance HQL LED Filament: queste lampadine in vetro smerigliato con un angolo di emissione di 360° presentano poche differenze rispetto alle lampadine HQL tradizionali, a eccezione del fatto che sono fino al 77% più economiche. Funzionano con corrente a 230 V o con un alimentatore convenzionalee hanno un'efficienza fino a 167 lm/W. Queste fonti di luce sono perfette per l'illuminazione stradale perché hanno indicie di protezione IP65 e durano fino a 25.000 ore. Hanno anche una protezione contro le sovratensioni fino a 2kV.
Ledvance NAV LED Filament: sebbene la forma di queste lampadine sia la stessa delle lampade a vapori di sodio, le lampade LED hanno un'efficienza fino a 190 lm/W, il che vuol dire che consumano il 63% di energia in meno rispetto alle fonti di luce convenzionali. Queste lampadine tubolari LED NAV hanno un angolo di emissione della luce di 360° e una durata di 25.000 ore. Si adattano agli apparecchi esistenti dotati di ballast convenzionale o collegati alla corrente a 230V, hanno un indice di protezione IP65 e sono protette contro le sovratensioni fino a 2kV.
Lampade HQL LED simili a highbay
Ledvance HID Highbay Universale LED E40: questa sorgente luminosa è facile da montare come una qualsiasi lampada LED con attacco a vite E40, ma ha l'aspetto di un highbay. Con un'elevata emissione luminosa da 14.000lm a 25.000lm, questa sorgente luminosa IP40 è ideale per gli ambienti industriali e i magazzini. Si può collegare direttamente alla rete elettrica a 230V, ma anche a un ballast convenzionale. La lampada Ledvance HID Highbay Universale potrebbe essere più pesante di una normale lampadina, pertanto consigliamo di verificare che l'apparecchio sia in grado di sostenere il peso e di usare sempre il cavo di sicurezza in dotazione. Dopo l'installazione, potrai godere di 50.000 ore di luce con una protezione contro le sovratensioni fino a 4kV.