• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Faretti a Binario LED

Questa è la pagina dedicata ai faretti a binario LED, conosciuti per la loro versatilità e le numerose possibilità di impiego. Grazie al loro design moderno e all’efficienza energetica del LED, questi apparecchi sono in grado di mettere in risalto punti ed elementi precisi di un ambiente, come oggetti artistici, prodotti in vendita o articoli di arredamento con un consumo energetico contenuto. I faretti a binario LED, infatti, garantiscono un risparmio economico significativo e una riduzione notevole dei costi di manutenzione grazie al lungo ciclo di vita. Scegli colore dell'apparecchio, colore della luce, ampiezza dell'angolo luminoso e trova i tuoi faretti LED a binario perfetti. Scopri anche i faretti a binario dimmerabili

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 146 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Cosa sono i faretti LED a binario?

I faretti LED a binario sono la soluzione ideale per illuminare uniformemente spazi di dimensione medio/grande, soprattutto nel caso di uno spazio commerciale.  Queste lampade, infatti, sono note per la loro flessibilità e resa cromatica molto elevata (90-99Ra). Ciò consente di mettere la merce letteralmente sotto i riflettori, illumiando i colori in modo naturale, come se fossero all aluce del sole.

 

Quali vantaggi offrono i faretti a binario? 

I faretti LED a binario offrono numerosi vantaggi, ecco i principale:

  • Versatilità: i faretti a binario possono essere posizionati su un'ampia area del soffitto, ma, a differenza di altre lampade, non è necessario che ogni singolo faretto sia collegato alla corrente. Inoltre, alcuni di questi sistemi di illuminazione LED offrono la possibilità di orientare la luce idirettamente verso un punto specifico, come un quado o una vetrina;
  • Originalità: i faretti a binario LED sono disponibili in diverse marche, come Philips, Noxion e Ledvance, e hanno anche una vasta gamma di colori. Che sia nero, bianco o antracite, con noi tutti troverai il faretto LED perfetto! 
  • Efficienza energetica: tutti i nostri faretti a binario LED hanno alta efficienza energetica rispetto alle classiche lampadine o lampade alogene. Passando alla moderna tecnologia LED, infatti, è possibile risparmiare fino al 90% sui costi di energia;
  • Lungo ciclo di vita: in media, i prodotti di illuminazione LED hanno una durata di circa 50.000 ore. Con un utilizzo di 60 ore alla settimana, per esempio, il tuo faretto a binario LED continuerà a brillare senza fastidiosi sfarfallii per circa 16 anni!
  • Sostenibilità: oltre al basso consumo energetico, i LED sono la scelta giusta per il pianeta perchè non contengono sostanze tossiche e, quindi, alla fine del loro lungo ciclo di vita, sono riciclabili!

 

Dove installare faretti a binario LED? 

I faretti a binario LED sono utilizzati sia nel settore privato che in quello commerciale. Questo tipo di illuminazione LED ha il vantaggio di adattarsi senza problemi a tutti quegli spazi con solo uno, o pochi, punti di connessione con la corrente elettrica. Grazie alla loro grande versatilità, i faretti a binario possono essere usati nei seguenti ambienti:

Abitazione privata: i faretti LED sono perfetti in un’abitazione dal design minimalista e moderno. Questo tipo di luci è facile da montare e darà a ogni stanza un fascino unico, fornendo sempre la migliore luce grazie all’alto indice di resa cromatica (CRI).

Vendita al dettaglio: i faretti a binario LED sono ideali per l'illuminazione dei negozi. Sia che si tratti di un negozio di abbigliamento, un salone di un parrucchiere o un qualsiasi altro tipo di negozio, i faretti LED sono la soluzione ideale. Questo tipo di illuminazione permette, infatti, di illuminare lo spazio in modo flessibile e originale, soprattutto se si scelgono faretti LED orientabili. Molti dei nostri articoli hanno un alto livello di resa cromatica (80 Ra e più), il che vuol dire che i colori della merce esposta in negozio verranno fatti risaltare in modo molto realistico. Vedi tutte le soluzioni di illuminazione per negozi e supermercati.

Ristorazione: che sia un ristorante, un bar o una mensa, i faretti a binario LED sono sempre una buona scelta nel settore della ristorazione! Con loro è infatti possibile illuminare anche una grande stanza e, a seconda del modello, le lampade possono essere dimmerate. Questo crea, soprattutto nei bar, un'atmosfera accogliente e invitante. Clicca qui per vedere lampade pensate per il settore della ristorazione.

Industria alberghiera: i faretti a binario LED sono molto versatili in termini di colore, forma della lampada e lunghezza. Pertanto, possono essere utilizzati in modo flessibile in un hotel nelle camere, nei corridoi, nella lobby o anche nella sala ristorante. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina dedicata all'illuminazione per alberghi.

Ufficio: i faretti a binario LED possono essere utilizzati negli uffici, generalmente nelle sale di ricreazione, come la zona mensa, ma anche in ingressi e corridoi. Questo perchè questi sistemi di illuminazione LED, di solito, non hanno indice di abbagliamento necessario per essere usato dove si lavora (UGR < 19). I faretti LED sono una perfetta alternativa ai classici pannelli LED. Scopri di più nella categoria illuminazione per uffici.

Musei e gallerie d’arte: i faretti a binario a LED sono in grado di adattarsi ogni volta che le opere in esposizione cambiano. Una volta montata la struttura a binario, infatti, si possono facilmente aggiungere, rimuovere o ruotare in una direzione diversa i faretti LED. Inoltre, i binari così come le lampade, sono disponibili in una varietà di colori e materiali. Il nostro suggerimento è quello di scegliere, quando possibile, un apparecchio dello stesso colore del soffitto, poiché questo rende l'illuminazione particolarmente discreta e non distrae i visitatori dagli oggetti esposti. 

 

Qual è la differenza tra i faretti a binario ad alta tensione e a bassa tensione? 

I faretti a binario ad alta tensione sono collegati a una fonte di alimentazione di 230 volt e non richiedono un trasformatore. Quelli a bassa tensione, invece, funzionano con corrente a 12 volt e quindi richiedono un trasformatore che converta la corrente ad alta tensione in corrente a bassa tensione. In questo caso bisogna fare attenzione a non superare la potenza massima del trasformatore. 

 

I faretti a binario LED sono dimmerabili?  

Non tutti i faretti a binario sono dimmerabili. Tuttavia, ci sono alcuni articoli che soddisfano questa caratteristica. Con la nostra funzione di filtro puoi visualizzare tutti i faretti LED a binario dimmerabili.

 

Come installare correttamente i faretti a binario LED 

Segui questi passaggi per installare il tuo nuovo sistema di faretti a binario senza l’aiuto di un elettricista:

  1. Stacca la corrente; 
  2. Disponi i binari sul pavimento nello stesso modo in cui vorresti montarli sul soffitto;
  3. Collega i connettori angolari ai binari di alimentazione e fai passare il cavo della lampada attraverso i connettori angolari;
  4. Monta i faretti sui binari;
  5. Segna con una matita dove forare il soffitto;
  6. Pratica i fori nel soffitto (circa 6 mm di profondità);
  7. Monta i binari al soffitto con tasselli e viti;
  8. Collega i fili e, se necessario, ripetere il processo a seconda della lunghezza dei faretti a binario LED;
  9. Riattacca la corrente e accendere la luce!

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.