Pannelli LED Philips
I pannelli LED Philips sono disponibili in una ampia varietà di formati (60x60, 20x120 e 30x120 cm) e sono progettati per sostituire le vecchie ed energivore plafoniere con tubi fluorescenti TL-D. Sono adatti per un’applicazione in uffici, sale riunioni, biblioteche ed aule scolastiche. È importante assicurarsi che l’indice di abbagliamento (UGR) sia adatto per l’area di applicazione. Per un utilizzo in uffici, biblioteche ed aule scolastiche si consigliano dei pannelli LED Philips con UGR minore di 19, in quanto contribuiranno a ridurre l’affaticamento degli occhi in modo sensibile. Grazie alla loro eleganza e design ultra sottile (soli 4cm), i pannelli LED Philips possono essere installati in modo facile e veloce sia all’interno del controsoffitto che a sospensione tramite l’utilizzo di un apposito kit. Clicca qui per leggere altro sui pannelli LED di Philips.
I pannelli LED Philips sono disponibili in una ampia varietà di formati (60x60, 20x120 e 30x120 cm) e sono progettati per sostituire le vecchie ed energivore plafoniere con tubi fluorescenti TL-D. Sono adatti per un’applicazione in uffici, sale riunioni, biblioteche ed aule scolastiche. È importante assicurarsi che l’indice di abbagliamento (UGR) sia adatto per l’area di applicazione. Per un utilizzo in uffici, biblioteche ed aule scolastiche si consigliano dei pannelli LED Philips con UGR minore di 19, in quanto contribuiranno a ridurre l’affaticamento degli occhi in modo sensibile. Grazie alla loro eleganza e design ultra sottile (soli 4cm), i pannelli LED Philips possono essere installati in modo facile e veloce sia all’interno del controsoffitto che a sospensione tramite l’utilizzo di un apposito kit.
Tutte le differenze fra le diverse serie di pannelli LED di Philips
FlexBlend: i pannelli LED di Philips della serie FlexBlend sono adatti per essere installati in uffici, corridoi, aree educative, sanitarie e commerciali. Tuttavia, è meglio non usarli in ambienti umidi perché hanno grado di protezione IP20. A seconda del modello, i pannelli LED hanno un indice di abbagliamento unificato UGR<19, adatto a luoghi di lavoro, uffici, scuole o università, o <25, per corridoi e scale. Queste pannelli luminosi Philips possono essere montati sia a incasso che a sospensione e sono disponibili in tre colori (bianco, argento o nero). Questi apparecchi hanno un ottimo indice di resa cromatica Ra ≥ 90 e possono emettere sia luce bianca fredda, che bianca calda.
PowerBalance: i pannelli luminosi della linea PowerBalance sono disponibili in due misure: 120x30cm e 60x60cm. Hanno indice di abbagliamento pari a UGR<16 e possono quindi essere utilizzati per ambienti in cui si fa disegno tecnico, come uno studio di architettura. Per quanto riguarda la temperatura di colore, puoi scegliere tra un piacevole bianco caldo di 3000 Kelvin e un bianco freddo neutro di 4000 Kelvin. Un vantaggio speciale della serie di pannelli PowerBalance è che tutti i pannelli sono dimmerabili.
TrueLine: i pannelli LED TrueLine di Philips sono utilizzati per l'illuminazione generale e degli uffici, in quanto quasi tutti questi articoli sono privi di abbagliamento e hanno UGR<19. Come ulteriore caratteristica, i pannelli LED Philips TrueLine dispongono di una pratica funzione dimmerabile. Questi pannelli luminosi possono essere sia da incasso che da superficie, ma anche a sospensione. Inoltre, si può scegliere fra luce bianca calda (3000K) e bianca fredda (4000K). Hanno anche un eccellente indice di resa cromatica (90-99 Ra) e una lunga durata che può arrivare fino a 50.000 ore. Con un utilizzo di 60 ore alla settimana, per esempio, faranno luce per 16 anni.
SlimBlend: i pannelli LED Philips SlimBlend sono disponibili in due dimensioni: 60x60cm e 120x30cm. Hanno tutti indice UGR <19 e possono quindi essere utilizzati in modo ideale in uffici e istituti scolastici e universitari. I pannelli luminosi SlimBlend emettono luce bianca fredda (4000 Kelvin). Sono inoltre dimmerabili e hanno una garanzia di 5 anni. Quando si installano i pannelli, bisogna fare attenzione che non siano esposti ad acqua e umidità, poiché hanno indice di protezione IP40 e quindi sono protetti solo dalla polvere. L'angolo di emissione della luce di 120° è ideale per l'illuminazione generale.
Ledinaire: si tratta di pannelli LED quadrati di 60x60 cm. Possono essere installati a incasso in soffitti a griglia e possono emettere sia luce calda che fredda. Puoi anche scegliere tra i indice UGR<19 (per uffici e istituti scolastici) e UGR<22 (per l'illuminazione generale). I pannelli Ledinaire non sono dimmerabili.
CoreLine: i pannelli LED Philips CoreLine possono essere utilizzati in uffici, aree di passaggio e sale riunione. Si possono però anche usare per la vendita al dettaglio e all'ingrosso, hotel, sanità e showroom. Questi pannelli luminosi di Philips possono emette sia luce bianca fredda che bianca calda bianco, ma ci sono anche modelli con la funzione dim-to-warm. Grazie alla vasità di questa linea di prodotti, i pannelli LED di Philips CoreLine sono adatti per quasi tutte le aree di applicazione.
I pannelli LED di Philips sono dimmerabili?
No, non tutti questi pannelli LED sono dimmerabili, ma la maggior parte lo è. Alcuni modelli sono anche compatibili con il sistema Zigbee o DALI.
In quali dimensioni sono disponibili i pannelli LED Philips?
I pannelli LED di Philips sono disponibili in diverse forme e dimensioni, le principali sono:
- Quadrati: 60x60cm
- Rettangolari: 120x30cm, 120x20cm, 150x20cm,
Ma sono disponibili anche altre dimensioni. Usa i nostri filtri per semplificare la ricerca.