• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Lampadine a Basso Consumo Philips

Le lampadine a basso consumo Philips sono disponibili in un’ampia varietà di attacchi, dal classico attacco “grosso” (E27) a quelli con 2 o 4 pin. Grazie all’esperienza di Philips nel settore dell’illuminazione, queste sorgenti luminose assicurano prestazioni luminose affidabili con un consumo energetico contenuto. Inoltre, le lampadine a basso consumo Philips raggiungono una durata fino a 10.000 ore, che equivalgono a 3 anni con un utilizzo giornaliero di 8 ore. Usa i filtri nella tendina a sinistra per selezionare le caratteristiche del prodotto desiderate.
Filtra perCategoria
Philips PL-C
Ricerca attuale
1-24 su 276 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Da quanto esistono le lampadine a basso consumo di Philips?

Le prime lampadine a risparmio energetico di Philips sono state introdotte nel 1980 e, all'epoca, hanno segnato un passo importante nel campo dell'illuminazione. Fin da subito queste lampadine di Philips sono diventate la scelta preferita sia dai consumatori che dalle aziende, in quanto avevano un consumo energetico molto minore - fino al 75% più basso - rispetto alle lampadine a incandescenza. Dal 1990 il prezzo delle lampadine CFL  è diventato più attraente e il loro ciclo di vita più lungo. Grazie a queste lampadine Philips fu persino premiata con un'etichetta Energy Star.

 

Si producono ancora le lampadine a risparmio energetico PL-C di Philips?

A partire dal 1 settembre 2021 è stata interrotta la produzione delle lampadine a basso consumo con alimentatore integrato, ovvero le lampadine a risparmio energetico Philips E27 ed E14. Questa misura è basata sulla Direttiva Ecodesign dell'Unione Europea. Le altre lampadine a basso consumo sono, però, ancora in produzione e disponibili su Lampadadiretta. 

 

Quali sono le caratteristiche principali di una lampadina a basso consumo di Philips?

Le lampadine CFL di Philips sono disponibili in diverse forme e dimensioni, ma le più conosciute sono la forma a stick e quella a spirale. Una lampadina Philips a basso consumo può essere usata in diversi spazi e per diversi scopi. Per esempio si può installare una lampadina in un apparecchio con vetro satinato, in modo tale da avere una perfetta illuminazione di atmosfera. 

Bisogna distinguere, però, le lampadine a basso consumo con 2 pin, che funzionano con un reattore convenzionale, da quelle a 4 pin, che hanno invece bisogno di un reattore elettronico. Un ballast elettronico assicura anche che la lampadina a basso consumo non inizi a lampeggiare o a sfarfallare quando viene accesa.

 

Come scegliere l'attacco giusto delle lampadine a risparmio energetico Philips?

Hai dei dubbi sull'acquisto della giusta lampada fluorescente compatta Philips? Allora ti consigliamo di dare sempre un'occhiata al tuo attuale apparecchio o alla lampadina a risparmio energetico stessa, dove puoi sempre trovare informazioni sul tipo di attacco. Benché esistano moltissimi tipi di attacco per le lampadine a basso consumo, i più comuni sono quelli a 2 pin e a 4 pin

Ci sono poi attacchi specifici per alcuni tipi di lampadina CFL, come l’attacco 2G11 (4-pin) che è caratteristico delle lampade PL-L, o l’attacco G23 (2-pin) che è quello delle lampadine PL-S.

Curiostità: sapevi che le lampadine a risparmio energetico Philips PL-Q sono anche chiamate lampade a farfalla per via della loro forma?

 

Perché le lampade PL-C di Philips sono state popolari per così tanti anni?

Il marchio Philips è famoso in tutto il mondo come leader nel campo dell'illuminazione. Questo significa che la lampadina a risparmio energetico Philips PL-C è utilizzata in molti paesi. Questo tipo di lampada CFL della Philips è anche molto flessibile in termini di funzionalità e utilizzo, anche grazie al fatto che è disponibile in diverse temperature di colore. La scelta del colore della luce dipende dalla stanza in cui verrà posizionata la lampadina e dalla quantità di luce di cui si ha bisogno. 

Le lampadine Philips PL-C esistono anche in versione LED. Scopri le lampadine Philips CorePro LED PL-C.

 

Quanto dura una lampadina a basso consumo di Philips?

In media, le lampadine CFL di Philips durano tra le 10.000 e le 25.000 ore. Vuoi sapere quanto è la durata della vita in anni? Ecco un esempio: con un utilizzo di 40 ore a settimana, una lampadina CFL con un ciclo di vita di 25.000 ore durerà circa 12 anni!

 

Perché passare alle lampadine a risparmio energetico LED?

Le lampadine a risparmio energetico Philips possono ancora essere viste come prodotti ad alta efficienza energetica, soprattutto considerando le loro prestazioni in confronto ad altre lampade convenzionali. Ma ci sono soluzioni ancora più efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili. Si tratta delle lampadine a basso consumo Philips LED. Queste sono disponibili nelle versioni più popolari, come la lampadina Philips LED PL-C, ma anche Philips LED PL-L e Philips LED PL-S

Le lampadine a risparmio energetico LED permettono di risparmiare fino al 50% in più sui costi energetici rispetto alle tradizionali lampadine a basso consumo di Philips. Inoltre, le varianti a LED si adattano quasi sempre alla tua vecchia lampada o apparecchio.

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.