02 40326383 Il mio account

Sei un rivenditore o un installatore?

  • Approfitta di uno sconto sul volume fino al 20%
  • Referente di vendita personale
  • Resi facili
Sei già cliente? Accedi

Professionista o installatore?

Scopri i vantaggi riservati a te
  • Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Starter Neon e LED

I reattori assicurano un’affidabile accensione della lampadina, regolano il voltaggio e permettono anche di accendere le lampadine individualmente. LamparaDiretta.it ti offriamo Starter Neon e LED ai prezzi più convenienti e rapide spedizioni! Continua a leggere...

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-13 su 13 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Cos'è e come funziona uno starter Philips?

starter philips

 

Uno starter Philips è un piccolo modulo di accensione che è necessario per accendere i tubi fluorescenti e alcune lampadine a basso consumo che funzionano con un reattore convenzionale (EM). Questo starter è montato nell'apparecchio portalampada. 

Come funziona uno starter? Una volta che premi l'interruttore della tua lampada TL, lo starter dà segnale di accendersi al tubo fluorescente o alla lampadine a risparmio energetico. Inoltre, lo starter fa in modo che le lampadine e i tubi neon durino più a lungo, fino a un massimo del 25% in più. 

 

Di quale starter ho bisogno?

Lo starter di cui hai bisogno dipende dal wattaggio e dal tipo di lampada fluorescente. Philips ha due varianti di starter: lo starter Ecoclick e lo starter Safety & Comfort. La tabella qui sotto mostra le differenze tra i due.

 

 

  Starter Ecoclick Starter Safety & Comfort
Per quali lampadine è adatto? Tubi neon T8, T12, mini e lampadine PL-L Tubi neon T8, T12, mini e lampadine PL-S e PL-L
Con che wattaggio si può usare? 4 - 22W (S2), 4 - 65W (S10) e 70 - 125W (S16) 18 - 22W (S2E) e 18 - 75W (S10E)
Caratteristiche dello starter Senza piombo e sostanze radioattive Senza piombo e sostanze radioattive
  Facile da installare senza attrezzi Facile da installare e non ci sono sfarfallii all'avvio
  10.000 accensioni in sicurezza 100.000 accensioni sicure e monitoraggio di sicurezza; le lampadine bruciate o difettose si spengono in automatico

 

Quando devo sostituire il mio starter?

Philips raccomanda di sostituire gli starter Ecoclick ogni volta che vengono sostituiti i tubi fluorescenti, ma con gli starter Safety & Comfort la faccenda è diversa, in quanto questi ultimi durano circa 10 volte di più degli starter Ecoclick. 

Tieni presente, però, che uno starter difettoso fa spegnere automaticamente la luce, anche se il tubo neon funziona ancora!

 

Posso utilizzare il mio starter Philips anche con i tubi LED?

No, questo non è possibile. I tubi LED che funzionano con un alimentatore convenzionale hanno bisogno di uno speciale starter LED. Se colleghi una lampadina LED a uno starter convenzionale la luce emetterà uno sfarfallio, o non funzionerà affatto. 

 

Vuoi passare al LED? Sostituire un tubo fluorescente con uno LED è facilissimo!

I reattori assicurano un’affidabile accensione della lampadina, regolano il voltaggio e permettono anche di accendere le lampadine individualmente. LamparaDiretta.it ti offriamo Starter Neon e LED ai prezzi più convenienti e rapide spedizioni! Continua a leggere...

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.