• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Plafoniere LED Stagne

Questa pagina è dedicata alle plafoniere LED stagne, come reglette, proiettori e applique. Questi sistemi di illuminazione LED son spesso usati in parcheggi, magazzini, fabbriche, stadi e molto altro ancora. Consigliamo di controllare sempre l’indice di protezione contro polvere e acqua (IP) e il livello di protezione da urti o impatti accidentali (IK). Grazie alla tecnologia LED, le plafoniere LED stagne offrono un’illuminazione omogenea, duratura e priva di sfarfallii. Raggiungono il massimo della potenza luminosa appena accese e consentono un risparmio energetico fino al 70% rispetto ad altri apparecchi. Esistono anche plafoniere stagne LED con sensore di movimento o sensore crepuscolare, che contribuiscono a ottimizzare ulteriormente i consumi energetici. Infine, ci sono anche plafoniere LED stagne con luce di emergenza integrata, che continueranno a emettere luce anche se dovesse saltare la corrente. 

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 581 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Cos’è una plafoniera stagna LED? 

Una plafoniera LED stagna è un sistema di illuminazione che può funzionare senza problemi anche negli ambienti umidi, senza che la luce ne risenta. Per capire se un apparecchio di illuminazione, come una plafoniera LED, sia a prova di umidità, bisogna controllare il livello di protezione IP. Una lampada può essere definita a prova di umidità, quindi stagna, solo se ha classe di protezione almeno IP40 o IP44. Più alta è la prima cifra dell’indice IP, più la lampada sarà resistente a umidità e acqua. Nel nostro negozio si possono trovare plafoniere stagne LED da IP40 a IP66. Consigliamo di usare i filtri per visualizzare solo gli articoli desiderati.

Le lampade impermeabili possono essere di diversi tipi, come lampade da parete o da soffitto, lampade industriali, applique, plafoniere, reglette, fari LED e molto altro. Oltre che a una vasta selezione di modelli offriamo anche un’ampia varietà di marche della migliore qualità, come Philips, Noxion e Ledvance

Perché acquistare una plafoniera LED stagna? 

Una plafoniera LED a prova di umidità offre molti vantaggi, ecco i principali:

  • L’alta efficienza energetica dei LED consente di risparmiare fino al 90% sui costi dell’elettricità rispetto ad altri tipi di illuminazione; 
  • La lunga durata delle plafoniere LED, fino a 70.000 ore, riduce considerevolmente i costi di manutenzione e sostituzione. Inoltre il costo di acquisto della lampada verrà ammortizzato in breve tempo;
  • I LED non contengono sostanze tossiche e sono quindi ecologici, riciclabili e sostenibili;
  • Le aziende che scelgono di passare al LED possono beneficiare di sovvenzioni e incentivi statali. 

Dove installare le plafoniere LED stagne?

Esistono lampade LED a prova di umidità di diverse forme e dimensioni e, per questo, sono molto versatili e si possono usare facilmente in molti ambienti diversi. Ecco le aree di applicazione più popolari.

Bagno: le lampade LED impermeabili sono ideali per illuminare il bagno, in quanto hanno indice IP adeguato per questa stanza umida e sono disponibili in diverse temperature di colore. Sia che tu voglia trasformare il tuo bagno in un'oasi di benessere o illuminare un bagno pubblico, su Lampadadiretta troverai quello che fa al caso tuo!    

Seminterrato: gli apparecchi LED a prova di umidità sono ideali anche come lampade per il seminterrato. Raccomandiamo la temperatura di colore bianco freddo (4.000 Kelvin) per questo ambiente. Questo si adatta a un'ampia varietà di scenari e potrai facilmente usare la tua cantina come stanza da lavoro, sala hobby o ripostiglio. 

Aziende e magazzini: spesso i grandi capannoni industriali non hanno finestre e, pertanto, è ancora più importante che abbiano un buon sistema di illuminazione. Le plafoniere LED stagne con luce bianca come quella del giorno (6500K) contribuiranno a creare un buon ambiente di lavoro. Puoi trovare gli apparecchi adatti nella nostra categoria di prodotti "Illuminazione per magazzini".

All'esterno: le lampade LED stagne sono spesso usate all'esterno per scopi decorativi, ad esempio sotto forma di applique. Per illuminare giardino o terrazzo in modo accogliente e rilassante, consigliamo di scegliere plafoniere stagne led con temperatura di colore di 2700K o 3000K. Se, invece, si vuole usare la luce come antifurto, consigliamo di scegliere temperature di colore più fredde, come 4000K o 6500K.

Ci sono plafoniere LED stagne con sensori di movimento?  

I sistemi di illuminazione resistenti all’umidità sono spesso usati in spazi esterni o in altre aree che non hanno bisogno di una luce costante, per questo si scelgono spesso plafoniere LED con sensore di movimento. Queste lampade si accendono solo quando il sensore rileva un movimento, dopodichè si spengono in automatico quando il movimento cessa, consentendo quindi di risparmiare energia elettrica. Scopri tutte le nostre plafoniere LED a sensore!

Ci sono plafoniere stagne LED dimmerabili?  

Nonostante non tutte le lampade stagne siano dimmerabili, esistono modelli che consentono di regolare l'intensità della luce. Per visualizzare tutte le plafoniere stagne dimmerabili consigliamo di impostare i nostri filtri, altrimenti visita la pagina dedicata alle plafoniere LED stagne dimmerabili.  

Esistono plafoniere LED stagne con luce di emergenza?

Se c'è un'interruzione di corrente le lampade con luce di emergenza continuano a emettere luce per un certo periodo di tempo, che può durare 1-3 ore. Fortunatamente esistono plafoniere LED stagne che hanno una luce di emergenza, che è particolarmente importante nei capannoni industriali dove, non essendoci luce naturale, i dipendenti rischierebbero di ferirsi qualora saltasse la luce. Usa il filtro per visualizzare le plafoniere LED che hanno una luce di emergenza, oppure clicca qui.

Come montare una plafoniera stagna LED 

Montare una plafoniera LED è facile, ecco come fare:

  1. Staccare la corrente; 
  2. Se vuoi sostituire la tua lampada tradizionale con una lampada a LED, devi scollegare il cavo di alimentazione e rimuovere la tua vecchia lampada;
  3. Rimuovere il coperchio del nuovo apparecchio LED;
  4. Rimuovere con attenzione la piastra di supporto in alluminio con l'unità LED premendo entrambi i morsetti insieme e sollevando la striscia di alluminio. Fare attenzione a non toccare i moduli LED;
  5. Montare il premistoppa PG, con il tappo di tenuta rivolto verso l'esterno;
  6. Far passare il cavo di alimentazione UE attraverso l'apertura del passacavo PG e collegare i morsetti;
  7. Chiudere il premistoppa PG girando il tappo in senso orario;
  8. Riposizionare la piastra di supporto in alluminio con l'unità LED nella piastra di supporto, assicurandosi che i morsetti di fissaggio scattino in posizione;
  9. Posizionare il cappuccio protettivo sull'unità LED;
  10. Chiudere tutte le clip di bloccaggio.

Per fissare la plafoniera al soffitto bisogna:

  1. Montare le staffe di metallo al soffitto; 
  2. Agganciare la lampada alle staffe di metallo.

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.