02 40326383 Il mio account

Sei un rivenditore o un installatore?

  • Approfitta di uno sconto sul volume fino al 20%
  • Referente di vendita personale
  • Resi facili
Sei già cliente? Accedi
  • Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Smart Lighting

Smart lighting: la rivoluzione dell’illuminazione. Trasforma l’illuminazione di casa con le lampadine smart. Grazie alla tecnologia Smart Lighting potrai controllare intensità e colore della luce dal tuo smartphone, o anche tramite assistenti vocali come Alexa o Google Home. Con l'illuminazione smart potrai passare in un attimo da luce brillante a luce soffusa. Le lampadine smart sono disponibili in varie forme e con attacchi diversi. Inoltre, l’illuminazione smart LED, ti permetterà di risparmiare fino al 70% sui costi energeticiScegli fra le lampadine smart delle migliori marche, come Philips HueLedvance e Calex, e adotta anche tu una soluzione Smart Lighting!  

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 138 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Cosa sono le lampadine smart LED?

Le lampadine smart, conosciute anche come lampadine domotiche o smart lighting, sono lampadine intelligenti che si collegano al Wi-Fi e si possono controllare con un’app, scaricabile su smartphone e tablet, o con comando vocale tramite Google Home o Amazon Alexa. È possibile regolare la temperatura del colore della luce, da più a meno caldo, la luminosità della lampadina e molto altro. Le lampadine smart stanno diventando sempre più popolari in quanto offrono diversi vantaggi.

Che vantaggi offrono le lampadine smart?

Ecco i principali vantaggi delle lampadine intelligenti:

  • Controllo della luce tramite app o comando vocale;
  • Possibilità di impostare timer per accendere e spegnere la luce automaticamente;
  • Possibilità di regolare molte lampadine contemporaneamente;
  • Possibilità di modificare il colore della luce a piacimento;
  • Varietà di forme e dimensioni: pannelli LED, strisce LED, classiche lampadine avvitabili e molto altro!
  • Efficienza energetica, lungo ciclo di vita delle lampadine e possibilità di riciclare le lampadine.

Di che colore possono essere le lampadine smart LED?

Grazie ai filtri è possibile visualizzare nello shop solo le lampadine dei colori desiderati. Ecco cosa abbiamo su Lampadadiretta:

RGBW: con le lampadine RGBW (red, green, blue, white) si possono impostare circa 16 milioni di sfumature colori diversi. Si può anche impostare un colore di luce naturale, con la possibilità di passare da luce calda a luce bianca fredda. 

Bianco regolabile: le lampadine smart dimmerabili possono emettere luce dai 2.700 Kelvin (bianco molto caldo) fino ai 6.500 Kelvin (bianco luce del giorno). Questo rende le lampadine domotiche molto versatili.

Bianco molto caldo: queste lampadine emettono luce dai 1.800 ai 2.00 Kelvin. Si tratta di una luce calda molto accogliente e rilassante. 

Dove sono più adatte le lampadine smart a LED?

Abitazione privata: in soggiorno o in camera da letto, in cucina o in bagno; le luci smart LED sono perfette in ogni stanza! Le lampadine smart a LED a forma di globo, per esempio, possono essere usate sopra il tavolo da pranzo, mentre le strisce LED smart possono essere posizionate dietro la TV o in cucina sotto ai mobili. La maggior parte delle lampadine domotiche sono dimmerabile, il che vuol dire che puoi regolare il colore della luce a piacere!

Negozi, hotel e ristoranti sono luoghi ideali dove usare luci LED smart. Si può, per esempio, suddividere una grande area di negozio usando diversi colori di luce, così come l'ingresso di un hotel o la sala di ristoranti e bar. 

Spazi esterni: a seconda del tipo di lampadina smart, l’illuminazione domotica può essere pensata anche per l’esterno. Per sapere se una lampadina intelligente è utilizzabile anche all’aperto bisogna controllare l’indice IP e scegliere lampadine resistenti a polvere e umidità. 

Che modelli esistono di lampadine smart? 

Esistono soluzioni di illuminazione smart di tutte le forme di luci e lampadine esistenti. Su Lampadadiretta abbiamo le seguenti:

  • Lampadine smart LED
  • Faretti smart LED
  • Pannelli smart LED
  • Strisce smart LED

Inoltre abbiamo anche una vasta selezione di luci smart da esterno.

Che attacco hanno le lampadine smart LED?

Esistono  lampadine e faretti domotici LED con quasi tutti gli attacchi comuni. La maggior parte delle nostre lampadine intelligenti a LED hanno attacco E27, E14 o B22 e sono quindi compatibili con le lampade e i lampadari di casa. Ma abbiamo anche faretti smart LED! La maggior parte di questi hanno attacco GU10, ma esistono anche faretti GU5.3 o G53. Sostituire le tue lampadine con luci smart sarà facilissimo!

Come si regolano le lampadine smart?

Ci sono diversi modi per accendere, spegnere e regolare le lampadine smart. Ecco le varie opzioni possibili:

  • Controllo vocale: molte luci smart LED possono essere regolate con comando vocale. I prodotti che permettono questo tipo di controllo sono, per esempio, quelli di Philips Hue, Ledvance Home+ e Calex.
  • Controllo tramite app: installando l’apposita app del produttore, è possibile controllare le lampadine smart con smartphone e tablet. Oltre a poter accendere e spegnere la luce, le app permettono anche di impostare timer e orari in modo che la luce si accenda e spenga in automatico.
  • Sensore di movimento: molte delle lampadine smart LED sono dotate di un sensore che fa in modo che la luce si accenda quando viene rilevato un movimento. Clicca qui per vedere i nostri articoli dotati di sensore. 
  • Telecomando: molti marchi di lampadine smart producono anche telecomandi smart con cui controllare e regolare comodamente le luci.
  • Interruttore: nonostante non siano la prima cosa che viene in mente quando si pensa all’illuminazione domotica, esistono anche gli interruttori smart. Gli interruttori smart possono essere montati sul muro come normali interruttori, o possono essere usati come telecomando. 

È possibile trasformare una normale lampadina in lampadina smart?

Sì! Le lampadine convenzionali possono essere trasformate in lampadine smart! Questo vale sia per le lampadine LED che per le altre. Far diventare domotica una lampadina è semplicissimo con le prese e le ciabatte smart. Basta collegare la ciabatta o l’adattatore alla corrente e poi collegarci i tuoi dispositivi elettrici. Dopodichè potrai accenderli e spegnerli dall’app. Esistono molti adattatori e ciabatte smart della marca olandese Calex.

Le lampadine smart sono solo LED?

Sì: non tutte le lampadine LED sono domotiche, ma tutte le lampadine smart sono LED. Questa è un’ottima notizia perchè i LED consumano in media il 70% in meno di energia rispetto alle fonti di luce convenzionali e sono anche molto più durevoli. Non solo risparmierai sui costi dell'elettricità, ma dovrai anche sostituire le lampadine con minore frequenza.

Tutte le lampadine smart possono essere controllate con comando vocale?

No, non tutte le lampadine smart si possono controllare con il comando vocale. Questo perché non tutte le lampadine sono compatibili con ogni sistema di controllo. Le luci smart di Ledvance Smart+, Calex e Philips Hue, disponibili su Lampadadiretta, sono compatibili con Amazon Alexa e Google Home.

Le lampadine smart sono sempre dimmerabili?

Non sempre le lampadine smart LED sono dimmerabili. È possibile, infatti, che usando le lampadine di una marca insieme a un sistema di illuminazione di un’altra marca, non tutte le funzioni siano disponibili come, per esempio, l’essere dimmerabile. Puoi usare il filtro “Dimmerabile” per aiutarti nella scelta, oppure clicca qui

Come vengono smaltite la lampadine smart LED?

Le lampadine smart si possono riciclare come tutte le lampadine LED. Inoltre, non contenendo sostanze tossiche come il mercurio, i LED non sono dannosi per l’ambiente.

Smart lighting: la rivoluzione dell’illuminazione. Trasforma l’illuminazione di casa con le lampadine smart. Grazie alla tecnologia Smart Lighting potrai controllare intensità e colore della luce dal tuo smartphone, o anche tramite assistenti vocali come Alexa o Google Home. Con l'illuminazione smart potrai passare in un attimo da luce brillante a luce soffusa. Le lampadine smart sono disponibili in varie forme e con attacchi diversi. Inoltre, l’illuminazione smart LED, ti permetterà di risparmiare fino al 70% sui costi energeticiScegli fra le lampadine smart delle migliori marche, come Philips HueLedvance e Calex, e adotta anche tu una soluzione Smart Lighting!  

Mostra di più

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.