Termini e Condizioni

Termini e Condizioni Generali Lampadadiretta.it



Articolo 1 – Lo Scopo dell’ Applicazione

Il termine 'Any Lamp' in termini e condizioni generali e sul sito web indica:

  • la sede dell’azienda si trova a:
  • Milanofiori, Strada 6. Edificio A, Scala 13, Piano 1
  • 20090 Assago Milano
  • Italia;
  • registrata nel registro della Camera di Commercio Italiana con il numero: 00167919992;
  • Partita IVA: 00167919992.
  • numero di telefono: 0240326383;
  • indirizzo email: [email protected];
  • società privata a responsabilità limitata, Any Lamp B.V.;
  • Schootense Dreef 27, 5708 HZ Helmond, Paesi Bassi
  1. Le presenti condizioni generali si applicano ad ogni contratto di acquisto, ovvero un ordine da parte del cliente (di seguito denominato "acquirente") effettuato ad Any Lamp attraverso www.lampadadiretta.it - e conseguente consegna da parte di Any Lamp all'acquirente. Qualsiasi obiezione da parte dell’acquirente alle condizioni generali di acquisto,  ai termini di approvvigionamento e alla loro applicabilità è esplicitamente rifiutata da Any Lamp.
  2. Effettuando un ordine, l'acquirente accetta  questi termini e condizioni, e dichiara di averli letti e capiti.
  3. I termini e le condizioni possono essere forniti a richiesta e sono, in qualsiasi momento, consultabili sul nostro sito web.

Articolo 2 – La Conclusione dell’Accordo

L'accordo è concluso nel momento in cui Any Lamp riceve l'accettazione dell'offerta da parte dell'acquirente che emette un ordine.

  1. Any Lamp informerà immediatamente l'acquirente della ricevuta di accettazione dell'offerta attraverso mezzi elettronici. Finché questa accettazione non è confermata, l'acquirente può recedere dal contratto.
  2. Any Lamp si riserva il diritto di rifiutare l'ordine senza alcun obbligo di dichiararne le motivazioni.
  3. L'acquirente, che fornisce informazioni di contatto e altri dati in relazione al contratto, garantisce che questi dati siano corretti, completi e aggiornati. L'acquirente ha l'obbligo di correggere immediatamente gli errori nelle informazioni di pagamento ad Any Lamp.

Articolo 3 – Prezzi e Pagamenti

  1. I prezzi indicati in relazione alle offerte sono IVA esclusa (a meno che non specificato diversamente), sono in euro, e sono soggetti ad errori di stampa ed errori tipografici. I prezzi sono al netto di spese di consegna le quali sono definite a parte.
  2. I prezzi appena menzionati non saranno aumentati da Any Lamp dopo la conclusione del contratto, a meno che le misure legali lo rendano necessario od il produttore/fornitore  aumenti i suoi prezzi nel frattempo. In tal caso, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto inviando una dichiarazione scritta ad Any Lamp.
  3. Il pagamento può avvenire utilizzando uno dei metodi di pagamento indicati sul sito web, alle condizioni ivi descritte.
  4. Any Lamp può raccogliere informazioni su fatti e fattori connessi alla sottoscrizione dell’accordo per valutare se l'acquirente sia in grado di soddisfare i suoi obblighi di pagamento in maniera responsabile.  In seguito al risultato di questa ricerca, se Any Lamp dovesse trovare motivi per non concludere l'accordo mantiene il diritto di rifiutare un ordine, o di aggiungere condizioni supplementari all’ordine.
  5. Tutte le illustrazioni di prodotti e le specifiche relative, quote e dati presentati sul sito di Any Lamp sono approssimativi. Il prodotto consegnato può variare leggermente nel colore, dimensioni, ecc da queste illustrazioni e specifiche. Ciò non comporta che il prodotto non soddisfi i requisiti del contratto.
  6. Errori palesi o errori in riferimento al paragrafo 1 del presente articolo ed all'articolo 3, comma 1, non sono vincolanti per Any Lamp.

Articolo 4 – Illustrazioni e Specifiche

  1. Tutte le illustrazioni di prodotti e le specifiche relative, quote e dati presentati sul sito di Any Lamp sono approssimativi. Il prodotto consegnato può variare leggermente nel colore, dimensioni, ecc da queste illustrazioni e specifiche. Ciò non comporta che il prodotto non soddisfi i requisiti del contratto.
  2. Errori palesi o errori in riferimento al paragrafo 1 del presente articolo ed all'articolo 3, comma 1, non sono vincolanti per Any Lamp.

Articolo 5 – Consegna

  1. Any Lamp offrirà la migliore assistenza possibile con l'accettazione e l’esecuzione dell'ordine dei prodotti. I tempi di consegna indicati qui e sul sito sono indicativi. L'acquirente non può rivendicare alcun diritto da queste indicazioni, e tanto meno esse rappresentano delle scadenze vincolanti.
  2. L'indirizzo fornito dall’acquirente ad Any Lamp sarà utilizzato come luogo di consegna. A meno che diversamente specificato tramite dichiarazione scritta, Any Lamp consegnerà soltanto agli indirizzi fisici indicati in Italia. Un ordine con un indirizzo di consegna in territorio estero non verrà preso in considerazione.
  3. Any Lamp si riserva il diritto di effettuare consegne parziali nel caso in cui le fatture possano essere separate.
  4. Any Lamp elaborerà ordini accettati dopo la conclusione dell'accordo con la velocità appropriata, ma entro e non oltre 30 giorni. Nel caso che la consegna supererà questo periodo di tempo, Any Lamp informerà il compratore non appena verrà a conoscenza del ritardo. Any Lamp sarà inadempiente se non riesce a consegnare in tempo dopo aver ricevuto una notifica di inadempienza con un nuovo termine di consegna ragionevole. In tal caso, l'acquirente ha il diritto di (in parte) risolvere il contratto senza alcun costo. In alternativa, può essere concordato un nuovo termine di consegna o un ordine di un altro prodotto.
  5. Nel caso in cui un ordine non può, o può essere solo in parte soddisfatto, Any Lamp informerà l'acquirente non appena ne sarà consapevole. In tal caso, l'acquirente ha il diritto di (in parte) risolvere il contratto senza alcun costo.
  6. In caso di cancellazione a norma del paragrafo 4 e 5, Any Lamp rimborserà immediatamente l'eventuale importo ricevuto. L'acquirente non ha diritto al risarcimento dei danni.
  7. Any Lamp si assume il rischio associato ai prodotti fino al momento della consegna all’acquirente, se non diversamente concordato.

Articolo 6 – Periodo e Diritto di Recesso

  1. L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza darne motivazione, entro 14 giorni dopo aver ricevuto il prodotto per se stesso, o per terze parti, indicate dall’acquirente fatta eccezione per il corriere. Questo periodo inizia il giorno dopo aver ricevuto il prodotto, o in caso di consegna parziale, del giorno dell’ultima consegna indicata dall’acquirente o da terze parti.
  2. Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente deve comunicare a Any Lamp con una dichiarazione esplicita (ad esempio per posta, fax o e-mail) della sua decisione. L’acquirente può usare il modulo standard di recesso allegato in Appendice 1, ma non è obbligato a farlo. L’acquirente può compilare e inviare il presente modulo standard o qualsiasi altra dichiarazione chiaramente formulata a [email protected], o può utilizzare la richiesta di reso sul sito di Any Lamp.
  3. L’acquirente deve restituire i prodotti al più presto possibile, ma non più tardi di 14 giorni dopo aver spedito a Any Lamp la dichiarazione menzionata nel paragrafo 2, nel modo descritto.
  4. I prodotti devono essere restituiti tramite corriere/posta nella confezione originale (compresi gli accessori e documentazione), con il materiale protettivo originale o simile, e nello stato di ricezione, cioè non utilizzati e né danneggiati. Le spese sostenute per la spedizione dei resi sono a cura dell’acquirente.
  5. Durante il periodo di recesso, l’acquirente deve gestire i prodotti e gli imballaggi con cura. L’acquirente può aprire l’imballaggio o usarlo quanto basta per decidere se vuole tenere il prodotto o meno. L’acquirente è responsabile esclusivamente della riduzione del valore dei prodotti causata da manipolazioni che non sono compatibili con la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.
  6. Dopo che il recesso è andato a buon fine, Any Lamp deve rimborsare l'importo pagato dall’acquirente (incluse le spese della prima spedizione), entro 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione menzionata nel paragrafo 2. Any Lamp può aspettare a rimborsare fino quando tutti i prodotti verranno restituiti, o fino a quando l'acquirente avrà dimostrato di aver restituito i prodotti, o fino all’evento dei due che avverrà per primo.
  7. Se l'acquirente ha scelto un metodo di spedizione più costoso di quello standard, Any Lamp non è costretto a rimborsare il costo aggiuntivo per il metodo più costoso.
  8. Se desideri restituire i tuoi prodotti a causa di un errore a noi non imputabile, dovrai farti carico dei costi per la restituzione al nostro magazzino nei Paesi Bassi.

Articolo 7 – Conservazione della Proprietà

  1. Ove applicabile, Any Lamp mantiene la proprietà di tutti i prodotti  fino al momento dell’intero pagamento di tutti i prodotti consegnati o che verranno consegnati da Any Lamp (compresi eventuali interessi e/o il costo), in conformità al relativo accordo o ad accordi precedenti o successivi e simili.

Articolo 8 – Garanzia e Conformità

  1. Any Lamp garantisce che i prodotti consegnati soddisfino i requisiti di legge di utilizzo, affidabilità e durata, come ragionevolmente concordati dalle parti del contratto.
  2. Per quanto più possibile, l’acquirente sarà obbligato a controllare i prodotti una volta ricevuti. Nel caso in cui i prodotti dovessero arrivare sbagliati, inadeguati o incompleti, l’acquirente (prima di procedere alla restituzione dei prodotti) deve informare Any Lamp di questi difetti, il prima possibile e nel modo descritto sul sito web. Eventuali carenze o consegne difettose devono essere segnalate a Any Lamp per iscritto entro 14 giorni (in alcuni casi, entro 2 mesi) dopo la scoperta in caso di acquisto del consumatore e in tutti gli altri casi entro un termine ragionevole dopo la scoperta, o ragionevolmente, dopo che il problema è stato scoperto. La restituzione del reso deve avvenire tramite corriere/posta nella confezione originale (compresi gli accessori e la documentazione), nello stesso stato di ricezione e con le modalità indicate a Any Lamp.
  3. Nel caso in cui i prodotti consegnati non soddisfino l'accordo, Any Lamp deve riparare o sostituire i prodotti senza spese, o fare un accordo scritto con l’acquirente circa il risarcimento dei danni.
  4. L’acquirente non può reclamare la garanzia descritta nel paragrafo 1 se i prodotti consegnati sono stati esposti a circostanze anomale, e/o se l’acquirente non ha utilizzato il prodotto in modo idoneo, e/o  se i prodotti sono stati trattati in modo diverso da come indicato da Any Lamp e/o dal manuale del prodotto, e/o se quando l’acquirente ha riparato e/o modificato i prodotti consegnati e/o quando i prodotti sono stati riparati e/o modificati da una terza parte per conto dell’acquirente.

Articolo 9 – Responsabilità

  1. In nessun caso Any Lamp sará ritenuta responsabile  dei  danni,  di eventuali compensi aggiuntivi, del risarcimento dei danni indiretti, dei danni consequenziali, o della compensazione per la perdita di profitto (da acquirenti o terze parti),  salvo il caso di intenzionalità o di flagranza da parte di Any Lamp.
  2. Any Lamp non può essere ritenuto responsabile per errori e/o negligenza dei suoi fornitori o agenti.
  3. Se l’acquirente, per qualsiasi motivo, ma non per colpa di Any Lamp, non può o non ha potuto ricevere un prodotto perché i requisiti descritti nell’articolo 2 paragrafo 4 non sono stati rispettati Any Lamp non sarà responsabile per i danni conseguenti e non sarà obbligato a sostituire il prodotto.
  4. La responsabilità di Any Lamp ed il valore del risarcimento danni saranno sempre limitati al valore di fattura dei prodotti, o (a discrezione di Any Lamp) al valore massimo risarcito dall’assicurazione di responsabilità di Any Lamp per questo caso.
  5. Le disposizioni date presenti in questo articolo non incidono sulla responsabilità legale di Any Lamp in forza di disposizioni di legge obbligatorie.

Articolo 10 – Procedura di Reclami

  1. I reclami riguardanti l'esecuzione dell’accordo devono essere comunicati a Any Lamp entro un tempo ragionevole, in maniera completa e chiara inviandoli a [email protected], o per telefono, dopo che l’acquirente ha scoperto le carenze.
  2. I reclami presentati ad Any Lamp verranno trattati entro 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo necessiterà di un tempo prevedibilmente più lungo di gestione, Any Lamp risponderà entro 14 giorni con un avviso che conferma il ricevimento del reclamo ed un'indicazione su quando l’acquirente potrà ricevere una risposta più dettagliata.

Articolo 11 – Acquisti da parte di non-consumatori

  1. Le seguenti clausole presenti in termini e condizioni non sono esplicitamente applicate agli accordi fatti da un acquirente che agisce in quanto professionista.
  • Art. 2 paragrafo 2 relativamente al diritto di cancellazione;
  • Art. 3 paragrafo 2 relativamente al diritto di cancellazione nel caso di aumento di prezzo;
  • Art. 5 paragrafo 4 relativamente al periodo di consegna massimo di 30 giorni;
  • Art. 6 paragrafo 1 relativamente al diritto di recesso;
  • Art. 8 paragrafo 3 relativamente alla riparazione e sostituzione.

Articolo 12 – Altre Disposizioni

  1. Se una qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni è nulla o annullata, le altre disposizioni di questi termini e condizioni restano in pieno vigore, e una disposizione alternativa, simile alla prima che è stata annullata, deve essere concordata tra le parti in reciproco accordo con consultazione reciproca.
  2. Le misure della Convenzione di Vendite di Vienna non saranno applicabili.
  3. La legge olandese sarà applicabile esclusivamente ai contratti e tutte le loro misure tra Any Lamp e l’acquirente.
  4. ll tribunale federale di prima istanza di Oost-Brabant avrà la competenza esclusiva per eventuali controversie tra Any Lamp e l’acquirente, a meno che Any Lamp scelga di sottoporre le controversie al giudice competente del domicilio dell’acquirente. 


Any Lamp B.V. 2015

Appendice 1: Modello Standard di Recesso

(Completa e invia questo modulo solo nel caso tu voglia recedere dall’accordo) 

Modelo di Recesso