Lampade CDM-T

Le lampade CDM-T sono la miglior soluzione di illuminazione per le vetrine e i negozi. Queste lampadine hanno una resa cromatica perfetta, che farà aumentare l’attrattività del negozio e della merce in vendita.


 

Dove si usano le lampade CDM-T?

Le lampade CDM-T possono essere utilizzate in diversi ambienti e per vari scopi, ma le aree di installazione principali sono vetrine e punti di vendita al dettaglio. Questo è dovuto all’eccellente indice di resa cromatica di 90-100 Ra di queste lampadine.

Le CDM-T sono particolarmente indicate per negozi di abbigliamento, dove i clienti vogliono vedere chiaramente i colori dei capi esposti, per non tornare a casa con la sensazione di aver acquistato un capo diverso da quello visto in negozio, che è un rischio che si corre quando la luce artificiale non riproduce perfettamente i colori illuminati, che risulteranno quindi diversi da come appaiono alla luce naturale del sole. Con le lampade CDM-T questo problema non si pone! Con queste lampadine infatti non solo la merce in vendita apparirà nei suoi colori naturali, ma i clienti saranno molto più soddisfatti.

 

Quali sono i vantaggi delle lampade CDM-T?

Come già sottolineato, il punto di forza delle lampade CDM-T è l’elevato indice di resa cromatica (IRC), ma i benefici delle lampadine CDM-T non finiscono qui, ma ci sono anche:

  • Filtro UV contro lo scolorimento degli oggetti esposti alla luce;
  • Lunga durata di vita fino a 15.000 ore;
  • Luce bianca brillante;
  • Resa cromatica di 100Ra, per una rappresentazione naturale dei colori.
 

Quali caratteristiche hanno le lampade CDM-T Elite?

La linea CDM-T Elite ha attacco G12 ed è disponibile in diversi wattaggi, che arrivano fino a 150W. Il codice colore 930 indica una luce bianca calda di 3000K, a metà tra una luce calda e una luce bianca neutra, perfetta quindi per creare un’atmosfera naturale. Sono disponibili anche le versioni con codice 942, ovvero con temperatura di colore di 4200K, per una luce bianca fredda e un effetto estremamente brillante.



cdm-t 35w

CDM-T Elite 35W


cdm-t 50w

CDM-T Elite 50W


cdm-t 70w

CDM-T Elite 70W


cdm-t 100w

CDM-T Elite > 100W


 

 


Dove e come posso installare le CDM-T?

Le lampade CDM-T funzionano generalmente con una tensione di 100V, ciò significa che per funzionare correttamente in un impianto da 230V richiedono la presenza di un ballast. Se si desidera installare il ballast all’interno del soffitto si consiglia l’acquisto di un ballast indipendente, mentre per un ballast da inserire nel portalampada è meglio optare per un ballast standard.

Le lampade CDM-T possono essere utilizzate anche in ambienti esterni, purché siano installate in portalampade chiusi e resistenti ad acqua e umidità (IP65). Grazie al loro intenso flusso luminoso, queste lampadine sono perfette per illuminare zone buie e anche all’aperto.

Attenzione: quando si vuole sostituire una vecchia lampadina esausta si raccomanda di mantenere lo stesso wattaggio della lampada CDM-T attualmente in uso. Questo perché il modello adatto di ballast dipende dalla potenza della lampadina.  

 

 

ballast indipendente

Ballast indipendente


ballast standard

Ballast standard