Termini e condizioni per i privati

Articolo 1 - Scopo

1.1 Nei termini e condizioni generali e sul sito web con la voce “Any Lamp” si indica:

  • Una società privata a responsabilità limitata.
  • Con sede amministrativa a Milano, Italia.
  • Indirizzo: Milanofiori, Strada 6. Edificio A, Scala 13, Piano 1.
  • 20090 Assago Milano
  • Numero di telefono: 0240326383
  • Indirizzo e-mail: [email protected]
  • Partita IVA: 00167919992
  • La sede legale si trova a Helmond, Paesi Bassi.
  • Indirizzo: Schootense Dreef 27, 5708 HZ, Helmond.

1.2 I presenti termini e condizioni si applicano a:

  • Ogni contratto a distanza che sia stato stipulato attraverso, ad esempio, un ordine trasmesso da parte di un cliente di seguito denominato “acquirente” su Lampadadiretta.it con conseguente consegna da parte di Any Lamp, di seguito denominata anche “noi”.
  • Qualsiasi preventivo, offerta o accordo tra Any Lamp e l’acquirente.

1.3 Effettuando un ordine l’acquirente accetta di essere vincolato a questi termini e condizioni e dichiara di averli letti e capiti.

1.4 I termini e condizioni generali possono essere forniti su richiesta o possono essere consultati in qualsiasi momento sul nostro sito web.

1.5 Le disposizioni del preventivo, offerta o accordo hanno valenza superiore se in conflitto con le disposizioni dei termini e condizioni generali.

1.6 Nei termini e condizioni con “per iscritto” si intende qualsiasi comunicazione avvenuta tramite e-mail.


Articolo 2 - Offerte

2.1 Tutti i nostri preventivi o offerte non sono vincolanti all’acquisto, salvo diversamente concordato per iscritto. Questa disposizione è valida per la consegna, le tempistiche, i prezzi ed l’esecuzione. Ciascuna offerta contiene informazioni chiare sui diritti ed obblighi dell’acquirente connessi all’accettazione della proposta.

2.2 Ciascun preventivo è basato sui prezzi relativi in quel dato momento. In caso di una variazione dei prezzi in quel dato momento ci riserviamo il diritto di modificarli successivamente. Le variazioni possono includere, ma non ne sono vincolate, a fluttuazioni del tasso di cambio o a cambiamenti dei prezzi dei fornitori.

2.3 I preventivi sono unici. Quindi non è possibile contare in futuro sugli stessi accordi.

2.4 Eventuali errori o inesattezze possono essere corretti da noi. Non è possibile derivarne alcun diritto.

2.5 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.


Articolo 3- Stipulazione e conclusione dell’accordo

3.1 L’accordo è stipulato con la ricezione di una conferma scritta da parte nostra che attesta che l’acquirente ha effettuato un ordine in conformità con le condizioni corrispondenti.

3.2 Confermeremo in modo immediato la ricezione dell’accettazione di un’offerta. Sarà possibile recedere dal contratto finché l’accettazione non è confermata.

3.3 Any Lamp ha il diritto di informarsi sulla possibilità dell’acquirente di soddisfare gli obblighi di pagamento o su altri fatti o fattori importanti per una conclusione positiva dell’accordo. Any Lamp si riserva il diritto di rifiutare l'ordine o aggiungere annessi, in presenza di validi motivi.

3.4 L’acquirente che fornisce informazioni personali come nome, indirizzo o città in relazione al contratto, garantisce che questi siano corretti, completi e aggiornati. L'acquirente ha l'obbligo di comunicare a Any Lamp immediatamente eventuali errori nei dati di pagamento forniti.

3.5 L’accordo viene stipulato a condizione che i prodotti interessati siano disponibili.

3.6 L’accordo può essere sospeso immediatamente o concluso interamente o in parte senza alcuna notifica nel caso in cui l’acquirente:

  • Non soddisfi gli obblighi derivanti dall’accordo in modo puntuale
  • Si trovi in bancarotta, sospenda il pagamento (in modo provvisorio), in presenza di un’amministrazione controllata, ricontrattazione del debito, chiusura, liquidazione, trasferimento intero o parziale dell’azienda.

In tal caso Any Lamp non è vincolata ad alcuna compensazione e avrà il diritto di richiedere un risarcimento dei danni e/o un pagamento.


Articolo 4 - Cancellazione

4.1 L’acquirente può concludere un accordo relativo all’acquisto di un prodotto entro 14 giorni senza fornire alcun motivo. Any Lamp può richiedere il motivo della cancellazione, tuttavia l’acquirente non è vincolato ad indicare il motivo/i.

4.2 Il periodo di riflessione indicato nel paragrafo 1 inizia dal giorno successivo alla ricezione del prodotto da parte dell’acquirente o da una persona terza designata da esso ad esclusione del corriere oppure:

  1. Nel caso in cui siano stati inclusi più prodotti all’interno dello stesso ordine: il periodo di riflessione inizia il giorno in cui l’acquirente o una persona terza designata da esso abbia ricevuto l’ultimo prodotto. Any Lamp si riserva il diritto di rifiutare un ordine con diversi prodotti con consegna prevista in tempi diversi, a condizione che l’acquirente venga informato in modo chiaro prima del processo di ordinazione;
  2. Nel caso in cui la consegna di un prodotto preveda diverse spedizioni o una parziale: a partire dal giorno in cui l’acquirente o la persona terza designata da esso riceve l’ultima spedizione.
  3. Nel caso di accordo per una consegna regolare in periodi specifici: a partire dal giorno in cui l’acquirente o una persona terza da esso designata riceve il primo prodotto.

Articolo 5 - Gli obblighi dell’acquirente durante il periodo di riflessione

5.1 Durante il periodo di riflessione l’acquirente è vincolato a maneggiare il prodotto e l’imballaggio con cautela. L’acquirente si impegnerà a rimuovere l’imballaggio ed utilizzare il prodotto nella misura necessaria per determinare la natura, caratteristiche e funzionalità del prodotto. Il principio fondamentale è quello di permettere all’acquirente di maneggiare ed analizzare il prodotto come consentito in un negozio.

5.2 L’acquirente può essere ritenuto responsabile della svalutazione del prodotto nel caso in cui il prodotto venga maneggiato in un modo diverso da quanto indicato nel paragrafo 1.


Articolo 6 - Esercizio del diritto di recesso e relativi costi

6.1 Nel caso in cui l’acquirente eserciti il proprio diritto di recesso, dovrà provvedere ad informarci entro i termini del periodo di riflessione attraverso un modulo di recesso standard o in un’altra forma altrettanto chiara.

6.2 L’acquirente potrà restituire il prodotto o consegnarlo direttamente o tramite un rappresentante autorizzato, presso la nostra sede al più presto possibile ma non più tardi di 14 giorni dal giorno successivo alla ricezione del prodotto. Questa procedura non è necessaria nel caso in cui Any Lamp si incarichi di ritirare il prodotto. Il termine del reso viene rispettato se il prodotto viene consegnato entro la scadenza del periodo di riflessione.

6.3 L’acquirente che esercita il diritto di recesso deve consegnare tutti gli accessori inclusi con il prodotto, nell’imballaggio e condizioni originali se ragionevolmente possibile, ed in accordo con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite da noi.

6.4 L’acquirente è responsabile del corretto e puntuale esercizio del diritto di recesso.

6.5 L’acquirente deve sostenere i costi diretti legati al reso di un prodotto.

6.6 Nel caso in cui l’acquirente eserciti il proprio diritto di recesso, tutti gli ulteriori accordi verranno sciolti per legge.


Articolo 7 - I nostri obblighi in caso di cancellazione di un ordine

7.1 Nel caso in cui Any Lamp riceva una richiesta di cancellazione di un ordine per via elettronica, Any Lamp invierà una notifica di ricevimento in modo immediato.

7.2 Any Lamp dovrà rimborsare tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, inclusi i costi di consegna del prodotto ordinato, immediatamente ma comunque entro 14 giorni dalla data in cui Any Lamp viene informata della cancellazione dell’ordine. Il rimborso verrà effettuato nel momento in cui Any Lamp avrà ricevuto il prodotto o quando l’acquirente avrà fornito una prova del reso del prodotto, salvo il caso in cui Any Lamp stessa si offra di ritirare il prodotto.

7.3 Il rimborso verrà effettuato nella stessa forma di pagamento utilizzata dall’acquirente al momento dell’acquisto salvo diversamente indicato dall’acquirente. Il rimborso non implica alcun costo per l’acquirente.

7.4 Nel caso in cui l’acquirente abbia optato per una modalità di consegna più costosa rispetto a quella standard, Any Lamp non è tenuta a rimborsare i costi addizionali derivanti dalla consegna più costosa.


Articolo 8 - Eccezioni al diritto di recesso

8.1 Sono esclusi dall’esercizio del diritto di recesso sebbene entro la scadenza del periodo di riflessione:

  • I prodotti o i servizi il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni nel mercato finanziario su cui Any Lamp non ha alcuna influenza.
  • I prodotti non prefabbricati, realizzati appositamente per l’acquirente a seguito di una richiesta, decisione individuale o intenzione chiara da parte dell’acquirente.

Articolo 9 - Prezzi e pagamenti

9.1 I prezzi menzionati, se non diversamente indicato, sono comprensivi di IVA e sono riferiti in Euro.

9.2 I prezzi sono soggetti ad errori di stampa o battitura.

9.3 I prezzi non comprendono i costi di spedizione che vengono indicati separatamente.

9.4 I prezzi menzionati nel paragrafo 9.1 non subiranno un aumento da parte di Any Lamp a conclusione dell’accordo, salvo delle misure legali lo rendano necessario o a seguito di un aumento del prezzo fissato dal fornitore. In tal caso, l’acquirente è autorizzato a dissolvere il contratto mediante una dichiarazione scritta indirizzata a Any Lamp.

9.5 Per effettuare un pagamento l’acquirente può utilizzare qualsiasi modalità di pagamento indicata sul sito web o nelle presenti condizioni.

9.6 Any Lamp si riserva il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta, o di allegare condizioni particolari, come ad esempio un pagamento anticipato. In tale caso i tempi di consegna iniziano a partire dal momento in cui Any Lamp riceve il pagamento.

9.7 Se il pagamento viene effettuato tramite acconto, i 14 giorni di riflessione restano validi, salvo diversamente concordato per iscritto. Il pagamento dovrà essere effettuato sul numero del conto indicato da Any Lamp.

9.8 Una volta decorsa la scadenza per il pagamento, l’acquirente verrà informato dell'inadempienza e avrà la possibilità nuovamente di realizzare il pagamento entro 14 giorni. In caso di mancato pagamento, l’acquirente dovrà pagare il tasso di interesse legale sull’importo totale della fattura. Any Lamp si riserva la facoltà di addebitare eventuali spese giudiziarie sostenute.

9.9 In caso di mora nel pagamento, Any Lamp ha il diritto di interrompere eventuali consegne ulteriori, anche successivamente al ricevimento dei pagamenti ritardati.

9.10 L’acquirente non ha il diritto di concordare l’importo del debito nei confronti di Any Lamp.

9.11 Nel caso in cui l’acquirente presenti un ricorso in tempo, non potrà essere comunque sospeso dal suo obbligo di pagamento. L’acquirente è tenuto a pagare i prodotti ordinati.

9.12 Eventuali obiezioni all’importo di una fattura non sospendono l’obbligo di pagamento. In caso di inesattezze nei dati di pagamento, l’acquirente è tenuto ad informare Any Lamp.

9.13 L’acquirente deve sostenere i costi diretti legati al reso di un prodotto.

9.14 Nel caso in cui l’acquirente eserciti il proprio diritto di recesso, tutti gli ulteriori accordi verranno sciolti per legge.


Articolo 10 - Illustrazioni e specifiche

10.1 Tutte le illustrazioni dei prodotti e relative caratteristiche, misure e informazioni presentate sul sito Lampadadiretta.it sono solo approssimative. Il prodotto consegnato può differire leggermente dalle immagini e caratteristiche come colore, misura.. Tuttavia, questo non impedisce al prodotto di soddisfare i requisiti del contratto.

10.2 Eventuali errori o inesattezze nel paragrafo 1 di questo articolo non sono vincolanti per Any Lamp.


Articolo 11- Consegna

11.1 Any Lamp si impegna a processare tutti gli ordini verranno processati con le dovute cautele. I tempi di consegna in preventivi, offerte o sul sito web sono puramente indicativi. Non è possibile derivarne alcun diritto. I presenti termini non sono conclusivi.

11.2 L’indirizzo fornito dall’acquirente verrà utilizzato come luogo di consegna. Ciò può avvenire attraverso il sito web o come richiesta durante l’ordinazione.

11.3 Le spedizioni hanno luogo nel paese in cui è stato effettuato l’ordine. In caso di spedizione in un paese diverso, Any Lamp si riserva il diritto di applicare degli ulteriori costi di consegna.

11.4 Any lamp ha il diritto di effettuare consegne parziali che possono essere fatturate separatamente.

11.5 Any Lamp eseguirà gli ordini approvati con l’adeguata urgenza a conclusione dell’accordo, ma non dopo i successivi 30 giorni. In caso di ritardo nella consegna di un ordine successiva ai 30 giorni, l’acquirente verrà informato in modo tempestivo. Any Lamp verrà considerata inadempiente nel caso in cui non porti a compimento entro un periodo ragionevole la consegna indicata in una eventuale notifica. Inoltre, entrambe le parti possono concordare un diverso periodo di consegna o la spedizione di un prodotto alternativo.

11.6 Nel caso in cui un ordine non possa essere realizzato in modo intero o parziale, l’acquirente verrà informato non appena Any Lamp ne verrà informata. L’acquirente ha il diritto di cancellare l’accordo senza alcun costo.

11.7 In caso di cancellazione ai sensi del paragrafo 6, l’eventuale importo ricevuto verrà immediatamente rimborsato. L’acquirente non ha diritto ad alcuna compensazione per eventuali danni.

11.8 Any Lamp si assume la responsabilità dei rischi legati ai prodotti fino al momento della consegna all’acquirente, salvo diversamente concordato in modo esplicito.

11.9 Nel caso in cui l’acquirente rifiuti prodotti, servizi o non adempi agli accordi di consegna, Any Lamp ha il diritto di cancellare l’accordo con effetto immediato o di rientrarne in possesso. Any Lamp è autorizzata a recuperare gli eventuali danni o costi sostenuti (ex. costi di trasporto).


Articolo 12 - Riserva di proprietà

12.1 Tutti i prodotti rimangono di proprietà di Any Lamp fino al ricevimento del completo pagamento di tutti i richiami in corso, interessi e costi sostenuti.

12.2 L’acquirente non è autorizzato a rivendere questi prodotti, utilizzarli come forma di pagamento o gravare su di essi in altro modo.

12.3 L’acquirente è tenuto a fare tutto ciò che è in suo potere per proteggere il suo diritto di proprietà.

12.4 Nel caso in cui Any Lamp riceva un reclamo relativo a più di un accordo e / o consegna, questo verrà considerato come unico caso, in modo tale che possiamo esercitare i nostri diritti su tutti i prodotti consegnati fino al momento in cui l’acquirente avrà soddisfatto i propri doveri.

12.5 Any Lamp ha il diritto di ritirare i prodotti consegnati che sono rimasti di nostra proprietà, ai sensi del comma precedente secondo cui l’accordo verrà sciolto con la riacquisizione dei prodotti. Any Lamp ha il diritto di recuperare dall’acquirente eventuali danni già sostenuti o che dovrà sostenere a causa dell’inadempienza.

12.6 Nel caso in cui persone terze si approprino dei prodotti sottoposti a riserva di proprietà, o desiderino esercitare diritti su di essi, l’acquirente è tenuto ad informarci immediatamente.


Articolo 13 - Garanzia e conformità

13.1 Any Lamp garantisce che i prodotti consegnati soddisfino i requisiti di legge di utilizzo, affidabilità e durata, come ragionevolmente concordati dalle parti del contratto.

13.2 Per quanto più possibile, l’acquirente sarà obbligato a controllare il prodotto o i prodotti una volta ricevuti. Nel caso in cui uno o più prodotti non dovessero essere quelli corretti, risultassero inadeguati o incompleti, l’acquirente (prima di procedere alla restituzione dei prodotti) deve informare per iscritto Any Lamp di tali difetti il prima possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento (attraverso il sito web o all’indirizzo indicato sul preventivo o fattura).

13.3 Per effettuare un reso è necessario riporre i prodotti nella confezione originale (compresi gli accessori e la documentazione), nello stesso stato in cui sono stati ricevuti e con le modalità indicate da Any Lamp.

13.4 Nel caso in cui il prodotto o i prodotti consegnati non soddisfino l'accordo, Any Lamp deve sostituire o riparare i prodotti senza spese, o rimborsare l’importo pagato dall’acquirente.

I costi della manodopera legati al prodotto non verranno rimborsati.

13.5 Nel caso in cui il reclamo risulti infondato, all’acquirente verranno addebitati i costi sostenuti per l’indagine.

13.6 Alla scadenza della garanzia, i costi legati alla riparazione o sostituzione sono imputabili all’acquirente.

13.7 L’acquirente non può appellarsi alla garanzia descritta nel paragrafo 1 se:

  • I prodotti consegnati sono stati esposti a circostanze anomale;
  • Il difetto è dovuto a normale usura o deterioramento;
  • L’acquirente non ha utilizzato il prodotto in modo prudente ed attento;
  • I prodotti sono stati trattati in modo diverso da come indicato da Any Lamp e/o dal manuale del prodotto;
  • Quando l’acquirente ha riparato e/o modificato i prodotti consegnati e/o quando i prodotti sono stati riparati e/o modificati da una terza parte per conto dell’acquirente;
  • Circostanze incontrollabili da Any Lamp hanno avuto luogo, come condizioni metereologiche o danni durante il trasporto dei prodotti.

Articolo 14 - Responsabilità

14.1 In nessun caso Any Lamp sarà ritenuta responsabile di eventuali danni, salvo il caso di intenzionalità o di flagranza da parte di Any Lamp.

14.2 La responsabilità di Any Lamp ed il valore del risarcimento danni saranno sempre limitati al valore di fattura della relativa parte dell’ordine.

14.3 La responsabilità di Any Lamp ed il valore del risarcimento danni saranno sempre limitati all’importo corrisposto dalla compagnia assicurativa in quel caso specifico.

14.4 Any Lamp è responsabile solo per i danni diretti.

14.5 Any Lamp non è responsabile dei danni indiretti che comprendono, in via non limitativa, danni consequenziali, compensazioni per la perdita di profitti o costi sostenuti per la determinazione della causa ed entità del danno.

14.6 Any lamp non è responsabile di eventuali informazioni errate o incomplete fornite dall’acquirente. In tale caso, Any Lamp non è obbligata a provvedere ad una sostituzione gratuita dei prodotti o un rimborso del loro valore.

14.7 Le informazioni sul nostro sito web sono state fornite e mantenute in linea con criteri di correttezza. Tuttavia, non sempre è possibile prevedere eventuali errori. Non è possibile derivare alcun diritto dalle informazioni fornite sul sito web. Any Lamp non accetterà eventuali responsabilità legate a danni derivanti dalle informazioni ricavate dal nostro sito, inesattezze o errori a causa di una provvisoria indisponibilità del sito web.

14.8 Any Lamp non è responsabile delle foto, descrizioni o altro materiale informativo pubblicati da parti terze sul nostro sito web.

14.9 Ogni responsabilità da parte nostra decade nel caso in cui l’acquirente non presenti un ricorso entro un anno dopo la consegna e non informi Any Lamp entro un mese dalla scoperta di eventuali manchevolezze.


Articolo 15 - Proprietà intellettuale

15.1 L’acquirente non è autorizzato a pubblicare o riprodurre il nostro lavoro salvo con un nostro consenso per iscritto.

15.2 L’acquirente rimane il proprietario dei documenti che ci ha fornito per la lettura.

15.3 Tutte le proprietà intellettuali, compresi, in via non limitativa, i copyrights, i diritti d’autore, i diritti di database, testi, immagini, loghi, foto, illustrazioni sul sito web, il layout e design del sito appartengono a Any Lamp e / o ai licenzianti. L’acquirente non ha il diritto di violare tali proprietà e non è autorizzato a copiare il nostro sito web, salvo per finalità di utilizzo del sito web.


Articolo 16 - Informazioni riservate e dati personali

16.1 Entrambe le parti sono tenute a mantenere segrete tutte le informazioni riservate fornite relative alle proprie aziende. Questo vale anche a terzi interessati.

16.2 Le informazioni sono riservate se vengono designate come tali da una delle due parti.

16.3 Nel caso in cui Any Lamp processi le informazioni ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati, sono valide le successive disposizioni:

  1. Any Lamp è responsabile della protezione dei dati personali, necessari per noi per una corretta esecuzione dell’accordo.
  2. I dati personali processati da Any Lamp vengono trattati con la massima cura in conformità con il regolamento generale sulla protezione dei dati.
  3. Any Lamp utilizzerà i dati solo nella misura necessaria per offrire un servizio adeguato. I dati personali non verranno conservati per un periodo superiore a quello legalmente consentito o necessario per noi all’esecuzione dell’accordo.
  4. Any Lamp si impegna a prendere le misure tecniche ed organizzative necessarie per assicurare un livello di sicurezza appropriato al riguardo dei dati personali, tenendo conto dello stato dell’arte e la natura dei processi.
  5. Nel caso in cui l’acquirente decida di ricorrere ad uno dei diritti di cui gode ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati, l'acquirente potrà inoltrare una richiesta per iscritto a [email protected]. Any Lamp processerà tale richiesta entro i termini legali.

Articolo 17 - Forza maggiore

17.1 Eventuali incompletezze non attribuibili ad Any Lamp, ci sollevano dall’obbligo di spedizione dei prodotti o consegna nei tempi concordati. L’acquirente non avrà diritto ad alcuna compensazione o eventuali interessi o costi.

17.2 Nel caso in cui questo periodo duri per più di 2 mesi, ciascuna delle due parti potrà sciogliere l’accordo, senza alcun obbligo di compensazione verso l’altra parte per eventuali danni.

17.3 Sono casi di forza maggiore una guerra, mobilitazione, sommossa, alluvione, ritardo o errore nella ricezione dei prodotti da parte dei fornitori, incendio, restrizione sulle importazioni o esportazioni, incidenti, fallimento aziendale, black-out, sciopero o malattia del personale.

17.4 In caso di forza maggiore, Any Lamp informerà l’acquirente il prima possibile. L’acquirente avrà il diritto di cancellare per iscritto la parte dell’ordine che non è stata eseguita o che verrà eseguita entro 14 giorni dal ricevimento di questa notifica. Questo non influirà sull’obbligo dell’acquirente di saldare per la parte eseguita.


Articolo 18 - Gestione dei reclami

18.1 I reclami relativi all’esecuzione dell’accordo possono essere presentati entro tempi ragionevoli dalla scoperta dell’inesattezza, in modo chiaro e completo attraverso un’e-mail a [email protected] , telefono o live chat.

18.2 I reclami verranno gestiti entro 14 giorni dalla data di ricezione. Nel caso in cui un reclamo preveda un periodo superiore, l’acquirente verrà informato della ricezione del reclamo e riceverà un’indicazione dei tempi previsti per una risposta più dettagliata.


Articolo 19 - Altre disposizioni

19.1 Nel caso in cui una delle disposizioni contenute in questi termini e condizioni venga considerata nulla o venga annullata, le altre disposizioni dei termini e condizioni rimarranno validi. Una disposizione alternativa, simile a quella precedente ritenuta nulla, verrà concordata su consultazione reciproca.

19.2 Si applica la legge olandese in modo esclusivo su tutti gli accordi su cui sono validi questi termini e condizioni. La scelta della legge non pregiudica la protezione di cui l'acquirente gode ai sensi della legge del paese di residenza.

19.3 Il tribunale distrettuale di Oost-Brabant, nei Paesi Bassi, avrà la competenza esclusiva su eventuali controversie, fatta eccezione per il caso in cui Any Lamp scelga di sottoporre le controversie al tribunale competente nel domicilio dell’acquirente.


Articolo 20 - Modifiche di queste condizioni

20.1 Any Lamp è autorizzata a cambiare questi termini e condizioni senza alcuna previa notifica.

20.2 Any Lamp può pubblicare eventuali modifiche a questi termini e condizioni sul sito web o attraverso un altro mezzo di comunicazione. Pertanto si consiglia di consultare di volta in volta queste condizioni. Eventuali modifiche saranno valide anche su accordi già esistenti.




Any Lamp B.V. 2019

Appendice 1: Modulo Standard di Recesso

(Completa e invia questo modulo solo nel caso tu voglia recedere dall’accordo) 

Modulo di Recesso