Le lampadine fluorescenti compatte andranno fuori produzione
Le lampadine fluorescenti compatte convenzionali (CFL) saranno presto eliminate gradualmente dal mercato. Questa è un'ottima occasione per passare a un'alternativa più sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico, ovvero le lampadine CFL LED! Con l'illuminazione LED potrai risparmiare notevolmente sui costi energetici.
Le lampadine CFL andranno fuori produzione
Lampadine CFL LED: l'alternativa ad alta efficienza energetica
Rispetto alle lampadine a basso consumo tradizionali, le lampadine CFL a LED consumano almeno il 50% di elettricità in meno, pur emettendo la stessa quantità di luce. Inoltre la loro durata è molto più lunga, il che si traduce in una significativa riduzione dei costi di sostituzione e manutenzione. Di può quindi sostituire facilmente le vecchio lampadine CFL con nuove lampadine LED, che sono solitamente installate in apparecchi a incasso, detti anche downlight. Le lampadine CFL con attacco a 2 pin utilizzano un reattore convenzionale (EM), mentre quelle a 4 pin un reattore elettronico (HF). Hai domande sul passaggio alle CFL LED?
- 2700K - 6500K
- Vari attachi disponibili
- Nessuno sfarfallio della luce
- Efficiente e infrangibile
Attenzione allo smaltimento delle lampadine CFL convenzionali
Se le lampadine CFL si rompono il mercurio, che è tossico, viene rilasciato nell'aria. Ecco perchè le lampadine CFL non devono essere buttate fra i rifiuti domestici, ma devono essere consegnate nei punti di riciclo e raccolta autorizzati.
Perché passare alle lampadine CFL LED?
Elevato risparmio energetico
Adatti a molte applicazioni
Sostenibili
Si può cambiare anche l'intero apparechio di illuminaizone con un'alternativa a LED
Sostituendo interamente un vecchio apparecchio di illuminazione con uno a LED si avranno molti benefici. Infatti alcuni dei nostri downlight LED sono resistenti alla polvere e all'acqua (IP44 o superiore) e possono quindi essere utilizzati umidi. Abbiamo anche una vasta gamma di pannelli LED di varie dimensioni e temperature di colore. Un grande vantaggio di dei pannelli luminosi è la loro compatibilità con il sistema DALI, che ti permette di implementare un piano di illuminazione efficiente per le varie stanze del tuo edificio.
Cosa possiamo fare per te?
I nostri specialisti di illuminaizone sono lieti di aiutarti con:
- I migliori consigli di illuminazione;
- Progetti di illuminazione;
- Calcoli della quantità di luce
- Preventivi personalizzati
Facci sapere quali sono i tuoi desideri compilando il form.
Possiamo aiutarti? Compila il modulo e ti contatteremo
Le domande più frequenti sul passaggio alle lampadine a risparmio energetico a LED:
Devo sostituire il dimmer? Sì! Un dimmer alogeno non è compatibile con i LED. Qui troverai i dimmer LED adatti.
Le lampadine CFL LED sono perfetti sostituti? Sì, basta prestare attenzione al numero di pin (due o quattro), al tipo di attacco, alla potenza luminosa e al colore della luce.
Devo sostituire anche il ballast? No! Puoi installare la lampadina nuova CFL LED usando il vecchio ballast, purché la nuova lampadina sia compatibile con lo stesso tipo di ballast (convensionale o elettronico).