Menu
Servizio clienti

lampadine capsula lampadine capsula

Le lampadine alogene a capsula verranno eliminate

Le lampadine alogene convenzionali a capsula non verranno più prodotte e saranno vendute fino a esaurimento scorte. È quindi il momento perfetto per passare a un'alternativa più sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico, ovvero le lampadine LED a capsula, con cui potrai risparmiare notevolmente sui costi energetici.


Le lampadine alogene a capsula con attacco G9, G4 e GY6.35 andranno fuori produzione

Lampadine LED G9, G4 e GY6.35: le alternative ad alta efficienza energetica

Grazie alla tecnologia LED integrata, le lampadine a capsula LED consumano fino al 90% in meno rispetto alle varianti alogene tradizionali. Inoltre, nel nostro assortimento troverai un'ampia gamma di lampadine a LED di diversi marchi prestigiosi. Prima di acquistare una nuova lampadina, però, controlla sempre le dimensioni di quella vecchia. Questo perché le dimensioni delle lampadine a LED a capsula possono differire da quelle delle lampadine alogene e quindi potrebbero non essere adatta al tuo apparecchio. Se hai una lampadina a capsula da 12 V controlla anche che il tuo trasformatore sia compatibile con la nuova lampadina LED.

Ricicla le tue vecchie lampadine alogene
Le lampadine alogene devono essere smaltite in un centro di raccolta autorizzato. Non si possono quindi gettare con il vetro. Infatti, poiché contengono materiali diversi, devono essere trattate in modo diverso rispetto, per esempio, a una bottiglia o a un barattolo di vetro.

Le lampadine GU5.3, G53 e R7s non vengono più prodotte da settembre 2021

Ma ci sono diversi sostituti a LED

Con queste lampadine a LED risparmi fino al 90% sui costi energetici. Inoltre, i LED offrono un'ampia varietà di temperature di colore e durano fino a 15 volte di più delle lampadine convenzionali. Oltre a essere un investimento intelligente, il LED è anche una soluzione molto più duratura e rispettosa dell'ambiente. Naturalmente, puoi anche sostituire i faretti alogeni con un apparecchio integrato a LED. Ad esempio, nel nostro assortimento abbiamo diversi faretti da incasso a LED.

Perchè scegliere le lampadine LED a capsula?

risparmio con LEDrisparmio con LED

Elevato risparmio energetico

applicazioni illuminazione ledapplicazioni illuminazione led

Adatti a molte applicazioni

Sostenibili

 

Cosa possiamo fare per te?

I nostri specialisti di illuminaizone sono lieti di aiutarti con:

- I migliori consigli di illuminazione;

- Progetti di illuminazione;

- Calcoli della quantità di luce

- Preventivi personalizzati

Facci sapere quali sono i tuoi desideri compilando il form.


Possiamo aiutarti? Compila il modulo e ti contatteremo

 


Le domande più frequenti quando si passa alle lampadine a capsula LED:

Quali lampadine a LED funzionano a 12 Volt? Le lampadine G4, GU4, G53 e GU5.3, per cui è necessario avere un trasformatore.

Le lampadine a capsula LED hanno le stesse dimensioni delle lampadine alogene? In generale sì, ma controlla sempre che le dimensioni corrispondano a quelle della vecchia lampadina!

Come faccio a sapere qual è l'attacco giusto? Si può misurare la distanza tra i due pin. Nel caso delle lampadine G4, ad esempio, i pin sono distanti 4 millimetri.

Le lampadine a capsula LED sono dimmerabili? Sì, alcune lo sono! Per regolare le lampadine LED in modo ottimale consigliamo di utilizzare un dimmer LED.


Dai un'occhiata ai nostri articoli a LED di qualità professionale dei marchi più prestigiosi