• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Lampadine LED

In questa pagina potrai trovare un ampio assortimento di lampadine LED. Grazie all’avanzata tecnologia LED integrata, queste sorgenti di illuminazione raggiungono istantaneamente la massima intensità luminosa e offrono un risparmio sui costi energetici fino al 90%. Acquistando lampadine LED, potrai contribuire a ridurre l’impatto sull’ambiente in quanto queste soluzioni sono prive di sostanze inquinanti e riciclabili. Per una corretta sostituzione della lampadina in possesso, assicurati di scegliere l’attacco e il wattaggio corretti. Approfitta della nostra ampia gamma di prodotti di qualità: faretti led GU10 per un’illuminazione mirata, lampadine E14 ed E27 per un’illuminazione generale, tubi LED T8 e T5 per un’illuminazione funzionale, e molto altro ancora.

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 2350 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Perché passare alle lampadine LED?

Ci sono numerose ragioni per cui passare alle lampadine LED. Ecco le principali:

  • Risparmierai sui costi dell'elettricità
  • Minori costi di manutenzione e sostituzione
  • Qualità della luce molto alta 
  • Nessuna sostanza tossica
  • Sostenibile in quanto riciclabile

Le lampadine LED hanno, in genere, wattaggio inferiore rispetto ad altri tipi di illuminazione. Questo può essere fino al 90% più basso delle fonti di luce convenzionali. Questo perché i LED convertono in luce la maggior parte dell'energia fornita loro mentre, invece, le lampadine a incandescenza convertono solo il 5% dell'energia in luce, mentre il resto finisce in calore. Questo spiega perché queste lampadine si scaldano molto velocemente. Le lampadine a LED di solito possono essere toccate senza problemi anche dopo molte ore di accensione.

 

I vantaggi dell'illuminazione LED

Nonostante il basso consumo di energia, le lampadine a LED hanno comunque la stessa resa luminosa e di colore di altre lampadine. Infatti, se un tempo i LED emettevano solo luce fredda e con basso indice di resa cromatica, adesso questi sistemi di illuminazione possono emettere luce sia calda che fredda e riproducono i colori in modo naturale e realistico. 

Inoltre, i LED hanno una durata molto più lunga delle altre lampadine, in quanto possono funzionare per addirittura 70.000 ore. Tenendo accesa una lampadina di questo tipo per 60 ore la settimana, questa funzionerà per 22 anni! Ridurrai al minimo i costi di manutenzione e di sostituzione.

Vuoi una lampadina smart? Nessun problema con i LED! Grazie alla tecnologia LED, i prodotti Smart Lighting sono ora disponibili in molte varianti e forme. Con questo tipo di lampadine LED è possibile controllare l'illuminazione tramite smartphone o tablet e impostare timer e routine in modo che si accendono e spengano in automatico. Puoi trovare le lampadine LED smart nella nostra categoria Smart lighting.  

Scegliendo una lampadina LED farai anche del bene per l’ambiente. A differenza dei tubi fluorescenti e delle lampadine a risparmio energetico, infatti, le lampadine LED non contengono sostanze tossiche e, pertanto, sono molto migliori dal punto di vista ecologico. Queste lampadine possono anche essere riciclate, ecco perché andrebbero mai gettate nella spazzatura.

 

In quali colori di luce sono disponibili le lampadine LED?

Le lampadine LED sono disponibili nelle stesse temperature di colore delle vecchie lampadine. Ecco una breve guida per aiutarti a scegliere il giusto colore di luce:

  • Bianco molto caldo (2700K): questa luce è perfetta per creare un’atmosfera intima e tranquilla e viene spesso scelta per il salotto e la camera da letto
  • Bianco caldo (3000K): questo colore è consigliato se si vuole creare un'atmosfera accogliente e rilassata, sia nelle abitazioni private che in ristoranti e alberghi.
  • Bianco freddo (4000K): aumenta la concentrazione e migliora le prestazioni visive. Questo colore chiaro è quindi perfetto per uffici e altri ambienti di lavoro
  • Bianco luce del giorno (6500K): anche questo colore aumenta a concentrazione e migliora le prestazioni visive. Inoltre, questa temperatura di colore offre il maggior contrasto tra tutti i colori, rendendo ben visibili anche i più piccoli dettagli e, pertanto, viene spesso scelto per laboratori, studi grafici e ospedali. 

Se non sai quale temperatura di colore scegliere, leggi il nostro blog e scopri come scegliere la temperatura di colore della tua nuova lampadina LED.

 

In quali attacchi sono disponibili le lampadine LED?

Le lampadine LED sono disponibili in quasi tutte le prese in cui sono disponibili anche le lampade tradizionali. I più comuni sono:

Le lampadine LED sono disponibili anche con molti altri attacchi! Puoi trovare facilmente gli articoli con l’attacco desiderato utilizzando i nostri filtri.

 

Quanto durano le lampadine LED?

È difficile trovare una risposta generalmente valida alla domanda su quanto durano le lampadine a LED, perché i diversi prodotti a LED hanno anche una durata di vita diversa. Tuttavia,si può dire che, rispetto alle fonti di luce convenzionali, i sistemi di illuminazione LED sono in grado di emettere luce per molto più tempo.

I LED durano da 15.000 a 100.000 ore. Le migliori lampadine a risparmio energetico, invece, durano circa 10.000 ore; le lampadine alogene fino a 4.000 ore e le lampade a incandescenza di solito si bruciano dopo appena 1.000 ore.

 

Quale lampadina LED è equivalente a una lampadina a incandescenza da 100 watt?

Con i vecchi sistemi di illuminazione, un alto wattaggio era associato a un'alta luminosità. Tuttavia, poiché i LED sono molto più efficienti delle lampadine a incandescenza, è difficile confrontare i due. Il valore che indica quanta luce emette una lampadina è il Lumen.

Per esempio, una lampadina a incandescenza da 100 watt emette un valore lumen di circa 1300 lm. Se sei a conoscenza del numero di lumen emessi dalla tua vecchia lampadina, puoi cercare soluzioni LED simili. Basterà usare il nostro filtro “Flusso Luminoso (Lumen)”. 

Inoltre, nei nostri articoli è spesso presente l'indicazione p.es “Sostituisce 40W”. Anche questa informazione può essere usata come guida nella scelta della lampadina LED. 

 

Quanta elettricità si risparmia con le lampadine LED?

Le lampadine LED sono molto più efficienti delle fonti di luce convenzionali, poiché convertono gran parte dell'energia in luce e non in calore. Questo comporta un significativo risparmio energetico, che può arrivare fino al 90% del consumo delle tradizionali lampadine.

 

Le lampadine LED sono dimmerabili?

Sì, le lampadine LED possono essere anche dimmerabili. Nel nostro assortimento ci sono molte opzioni dimmerabile e, per individuarle, basta leggere il nome del prodotto e/o la sua scheda tecnica. In alternativa, puoi anche dare uno sguardo alla nostra selezione di Lampadine LED dimmerabili. Si prega però di notare che è necessario uno speciale dimmer LED, poichè l’illuminazione LED non funziona con i dimmer convenzionali.

Ci sono poi lampadine LED che non solo permettono di regolare l'intensità della luce, ma anche la temperatura di colore. In altre parole, con queste lampadine si può passare dall’avere una luce calda a una luce fredda in un attimo. Queste lampadine sono particolarmente indicate per le zone della casa dove si svolgono molte attività diverse, come, ad esempio, il salotto. Puoi trovare tali prodotti nella nostra categoria: Lampadine Dim to Warm.

 

Dove si buttano le lampadine LED?

Benché le lampadine LED non contengano sostanze o materiali tossici, non vanno buttate semplicemente nella spazzatura. Questo perchè contengono molti componenti e materiali di valore che possono essere riciclati. Consigliamo quindi di portare le lampadine LED in un centro di riciclaggio o in un punto di raccolta di rifiuti pericolosi. Se sei un grande consumatore commerciale, puoi anche portare i vecchi LED in un punto di raccolta di rifiuti RAEE.

Leggi il nostro blog per maggiori informazioni su dove si buttano le lampadine.

 

Trova la lampadina LED perfetta!

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.