Passa al LED

 

Passare all'illuminazione LED ha molti vantaggi!

Le lampade e gli apparecchi a LED permettono di avere un risparmio energetico fino al 70% rispetto ad altre fonti di illuminazione. Inoltre, queste sorgenti di luce hanno un ciclo di vita molto esteso, che si traduce in una riduzione dei costi di manutenzione e sostituzione. L'investimo iniziale di acquisto sarà quindi presto ripagato! L'illuminazione LED offre molti altri vantaggi, come:


icona check

Niente inquinamento luminoso - I dipendenti o gli ospiti non soffriranno per via dell'inquinamento luminoso, perché le lampade LED non emettono sfarfallii. Questo rende possibile lavorare in modo più efficiente e rilassato.

icona check

Scelta del colore della luce - Le lampadine e gli apparecchi LED sono disponibili in vari colori di luce o possono anche avere la possibilità di cambiare temperatura di colore, che è l'ideale per illuminare un ambiente in modo ottimale in ogni situazione.

icona check

Illuminazione domotica DALI - Grazie al sistema DALI puoi collegare insieme vari apparecchi di illuminazione, per esempio in una zona specifica, e impostare varie funzioni, come l'accensione e lo spegnimento automatico per l'intero gruppo di lampade.

icona check

Facile da usare - Lampade e lampadine LED possono sostituire perfettamente fonti di luce convenzionali. Questo vale anche per gli apparecchi di illumunazione a LED. Inoltre, le lampade e gli apparecchi a LED non si scaldano quando sono accesi.

 


 

Vuoi sostituire una vecchia lampadina alogena con una a LED? Scopri tutte le nostre soluzioni a LED!


faretto

Sostituti lampadine alogene


tubo led

Sostituti tubi neon


lampadina cfl

Sostituti lampade PL-C/Dulux


lampadina capsula

Sostituti lampadine a capsula







I falsi miti riguardo il LED

Sempre più persone beneficiano dei notevoli vantaggi dell'illuminazione LED. Tuttavia, ci sono ancora molti dubbi e incertezze riguardo alla tecnologia LED. Ecco sfatati i falsi miti più comuni:

tavolozza colori

Cattiva resa dei colori? No!


L'indice di resa cromatica (CRI) indica come una fonte di illuminazione artificiale riproduce i colori. Più altro l'indice CRI di una lampadina, più la luce sembrerà simile alla luce naturale del sole e, quindi, meglio si vedranno i colori. Ormai la resa cromatica delle lampadine LED non è mai inferiore a 80 Ra. Scopri di più.

indice CRI

Luce fredda? No!


I LED sono disponibili in varie temperature di colore di luce, che vanno da un bianco molto caldo (1700K) alla luce simile a quella del giorno (6500K). Di solito la luce calda viene usata per creare un'atmosfera accogliente e rilassante, mentre la luce fredda viene usata in ambienti in cui serve concentrazione e attenzione per i dettagli. Scopri di più.

installazione

Modifiche a impianto e apparecchi? No!


Si può passare al LED semplicemente sostituendo le lampadine. La maggior parte delle volte le lampade LED sono dotate di un attacco plug-and-play, che permette di inserire la lampadina nella lampada o lampadario e accenderla immediatamente. Non è quindi è necessario effettuare modifiche all’impianto. Scopri di più.

ROI LED

Il LED è molto costoso? No!


Grazie alla lunga durata e al basso consumo energetico delle soluzioni LED, è possibile recuperare l'investimento realizzato in modo rapido. Infatti con i LED è possibile risparmiare fino al 70% sui costi energetici e grazie alla loro lunga durata si ridurranno anche i costi di manutenzione e sostituzione. Scopri di più.

dimmer LED

Sfarfallio della luce con un dimmer? No!


Gli apparecchi LED possono essere dimmerati solo con un dimmer a LED. Questo perché il LED utilizza una tecnologia diversa dalle fonti di luce convenzionali. Inoltre bisogna sempre tenere a mente il carico minimo e massimo del dimmer (per esempio 0 - 100W) per evitare lo sfarfallio della luce. Attenzione: assicurati che la lampadina LED possa essere dimmerata. Scopri di più.

Watt Lumen

Il wattaggio corrisponde all'intensità luminosas? No!


Nel caso delle lampade a incandescenza, delle lampade alogene e delle lampade a risparmio energetico il wattaggio indica la potenza luminosa. Con i LED invece il wattaggio si riferisce al consumo di energia della sorgente luminosa. Per sapere quanto è forte la luce bisogna guardare il numero di lumen. Attenzione: controlla sempre sia il colore della luce che il numero di lumen. Scopri di più.

 

 


 

Conosci già le nostre luci a LED più popolari?

 

Faretti LED da incasso

LED integrato o con attacco GU10

Lampadine faretti LED

Attacchi GU10, GU5.3, GU4, G53 e altro

 

Reglette LED

LED integrato o attacco per tubo T8

Tubi LED

Tubi LED T5, T8 o T9

Pannelli LED

A incasso, a sospensione o a superficie

Sistemi a canalina

Montaggio a superficie