• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Lampade da parete

In questa pagina troverai le lampade da parete per interni ed esterni. Grazie alla nostra vasta gamma di prodotti, potrai scegliere la lampada da parete più adatta alle tue esigenze illuminotecniche e decorative. Grazie alla tecnologia LED queste lampade hanno un ciclo di vita più lungo e un consumo energetico più basso di altri sistemi di illuminazione. Inoltre, non contengono mercurio o altri materiali dannosi e sono riciclabili. Esistono poi anche lampade da parete con sensore di movimento o crepuscolare. Usa i filtri per trovare la lampada da parete perfetta e passa al LED!

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-24 su 268 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Dove montare le lampade da parete?

Le aree di applicazione delle lampade da parete sono moltissime, in quanto questo tipo di illuminazione può essere usato sia in spazi interni che esterni, soprattutto se si sceglie un applique LED. Inoltre, sono adatte per aziende e uffici, negozi, hotel, ristoranti e abitazioni private. Esistono infatti modelli per ogni gusto ed esigenza! Vintage o moderna, trova la lampada da parete che meglio si inserisce nel design della stanza.

Le lampade da muro, di solito, sono montate a un'altezza di 1,7 metri da terra, in modo tale da non abbagliare la persone. Questa è, peró, solo un’indicazione e si può decidere a che altezza montare le lampade da parete a piacimento. Un applique che emette luce diffusa non troppo intensa può infatti essere installata a un’altezza inferiore e non creare fastidi. 

Come scegliere una lampada da parete? 

Si trovano lampade da muro e applique di vari colori, ma i più diffusi sono indubbiamente bianco e  nero.

Oltre al colore dell’apparecchio, però, bisogna anche considerare la temperatura di colore della luce. Nel nostro assortimento troverai applique con luce bianca molto calda (2700K), bianca calda (3000K) e bianca fredda (4000K), che è il colore da scegliere per illuminare uffici,  scuole, strutture sanitarie e pubbliche in quanto favorisce la concentrazione. La luce calda e rilassante è, invece, più indicata per ambienti domestici o legati al settore dell’ospitalità e della ristorazione, ma anche per ambienti esterni. 

Se non sai che temperatura di colore scegliere leggi la nostra guida!

Se invece non vuoi scegliere e vuoi un applique che emetta luce sia calda che fredda, dai un'occhiata alle lampade da parete Dim to Warm. Con le lampadine Dim to Warm è possibile regolare la temperatura di colore della luce, passando da più a meno caldo e poi regolarne l’intensità luminosa.

Se invece vuoi regolare solo l’intensità della luce, scegli le lampade da parete dimmerabili. Attenzione però, perchè per regolare l'intensità luminosa di una lampada da parete LED avrai bisogno di un dimmer LED.

Come sono fatte le lampade da esterni a parete?

Una caratteristica molto importante delle lampade da esterni a parete è, senza dubbio, l’indice di protezione IP della lampada, ovvero la protezione dall’ingresso da solidi e liquidi. A seconda dell’esposizione a pioggia e polvere, consigliamo di scegliere applique con IP44, che è resistente a umidità e schizzi. In caso di maggiore esposizione agli agenti atmosferici, è meglio scegliere apparecchi cho indice IP65. Puoi visualizzare facilmente questi articoli usando i nostri filtri.

Le lampade da parete possono avere un sensore?

Esistono anche applique e lampade con sensore di movimento o crepuscolare, che sono molto indicati per l’uso in spazi esterni.  Questo tipo di illuminazione si accende in automatico solo quando necessario, facendo quindi risparmiare energia. Nel primo caso, la lampada da parete si accenderà solo quando il sensore rileva un movimento nell'area circostante e si spegnerà una volta che il movimento sarà cessato. Invece, le lampade da parete con sensore crepuscolare si accedono in automatico non appena il sole tramonta.

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.