Menu
Servizio clienti

Caso: Cuypers Mode

Dal CDM-T all'illuminazione LED personalizzata!

Una breve panoramica del progetto

Qualcuno che ascoltasse le sue richieste: ecco cosa cercava la proprietaria Nicole per il suo progetto di illuminazione, dopo aver rilevato il negozio dalla zia. Dopo tutto, l'illuminazione CDM-T esistente doveva essere sostituita, ma la nuova soluzione LED sostenibile doveva essere in linea con il concept del negozio: il multibrandstore Cuypers di Nuenen. 

Dopo la prima conversazione, il nostro collega Tom ha contattato immediatamente Pim di Greenergize, specialista in illuminazione per negozi e nostro partner per l'installazione. E poi le ruote hanno iniziato a girare. 

▰   Cosa? Passare al LED
▰   Dove? Negozio e magazzino
▰   Come? Mescolando luce di base e luce di focalizzazione
▰   Per cosa? Serenità e calore

‘Il frequente contatto personale con Pim è stato il fattore decisivo. La sua rapidità di risposta e la sua capacità di dimostrare molti prodotti dimostrativi mi hanno permesso di disporre di LED pienamente compatibili con il mio negozio.’

Quali sono i vantaggi per il cliente? 

‘I nostri clienti arrivano con un'esigenza chiara e la scelta finale dell'abbigliamento  deve essere azzeccata. Testando con prodotti dimostrativi come i nostri capi, così come la pelle, appaiono alla luce, abbiamo ottenuto una soluzione illuminotecnica che crea tranquillità nel soffitto e calore nel negozio. Inoltre, tutta l'illuminazione è stata installata da Pim in tre giorni e mezzo, per cui il negozio non ha praticamente dovuto rimanere chiuso. Solo per un breve periodo durante il fine settimana di carnevale, il che è stato ottimale per noi. Se dovessimo avere problemi, Pim è a portata di telefono. Assolutamente fantastico!’

▰   L'investimento è stato ammortizzato in 46 mesi.
▰   Un consumo energetico ridotto del 49% fin dall'inizio.
▰   I costi ridotti offrono spazio per un budget di rebranding.

Il risultato ...

  • I faretti CDM-T, che erano presenti in vari colori di luce, sono stati sostituiti da faretti LED da incasso con chip LED 930 come illuminazione di base. 
  • I faretti inclinabili, con chip LED 930 Fashion dall'aspetto leggermente più bianco, hanno fornito accenti luminosi in aree specifiche (ad esempio, manichini con set di vestiti da mettere in evidenza). 
  • Abbiamo dotato l'illuminazione di design già installata di lampadine LED. 

Il 70% di tutti gli acquisti viene effettuato nel camerino!

  • Pertanto, in ogni camerino sono stati collocati due faretti (927): A 300 mm dallo specchio e alla larghezza delle spalle. In questo modo si crea il giusto gioco di ombre, una visualizzazione accurata dei colori degli abiti e un bel tono di pelle (non troppo pallido). 

Altre scelte in questo progetto di illuminazione: 

  • Nel negozio sono stati utilizzati solo apparecchi di colore bianco, per creare un soffitto tranquillo. In questo modo si garantisce ai visitatori un'immediata percezione dell'assortimento (nessuna distrazione). 
  • Nel magazzino sono stati installati diversi apparecchi con sensori incorporati. 

Date un'occhiata a questo progetto di illuminazione!

Avete bisogno di aiuto per il vostro progetto d'illuminazione?

Vi richiamiamo entro 24 ore.


Offriamo diversi servizi per progetti di illuminazione ...