• Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia totale fino a 5 anni

Illuminazione per gli esterni dei condomini

La luce non migliora solo la visibilità e l’estetica negli esterni ma garantisce soprattutto sicurezza




Quale illuminazione scegliere per gli esterni di un condominio?

Per l’illuminazione del giardino e ingresso condominiali è possibile scegliere tra un’ampia gamma di apparecchi per esterni a LED. Ad esempio, i proiettori LED offrono un’illuminazione ottimale per garantire la sicurezza quando si rientra a casa ma anche dall'instrusione di ospiti indesiderati. Inoltre, contribuiranno ad esaltare il giardino. È possibile anche optare per plafoniere per esterni con sensori integrati da installare a parete. Grazie alla varietà di design e colori potrai rendere unico il tuo giardino di casa ottimizzando allo stesso tempo i consumi energetici.



Quale illuminazione scegliere per il garage?

Per l’illuminazione del garage si consigliano delle reglette LED con un buon indice di protezione contro polvere, umidità ed urti accidentali. Un buon indice può essere di almeno IP44 e IP55. Clicca qui e scopri tutte le reglette per esterni.


Che cos'è l'IP?

Il codice IP è uno standard internazionale che misura la protezione dall'ingresso di piccole particelle di polvere, di umidità o liquidi.



Esiste un’illuminazione eco-sostenibile ed a costo zero?

Per un’illuminazione per esterni ad impatto ambientale zero invece, si consiglia la linea XSolar del marchio di qualità Steinel. Alimentati interamente con la luce solare, gli apparecchi luminosi XSolar offrono un’illuminazione omogenea ed affidabile. Dai un'occhiata qui a tutti i prodotti ad energia solare.


Perchè conviene scegliere l’illuminazione a sensori?

L’illuminazione a sensori presenta enormi vantaggi. Consente di illuminare in modo affidabile ambienti esterni e di ottimizzare non solo i costi energetici ma anche la nostra impronta ambientale. Esistono diverse tipologie di sensori; indipendentemente dalla tipologia, scegliere apparecchi luminosi con sensori integrati garantisce sempre molti benefici in quanto la luce si attiverà solamente quando è realmente necessaria. Clicca qui e scopri di più sul potenziale risparmio economico dell'illuminazione intelligente.