Domande frequenti (FAQ)
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Ordine
Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Cosa posso fare?
Può essere dovuto a diversi motivi, come ad esempio:
- L'ordine non è stato ancora pagato. Se non è stato effettuato il pagamento, l'ordine rimarrà in sospeso.
- Alcuni prodotti ordinati non sono disponibili momentaneamente. Lo stato delle scorte dei prodotti può essere consultato sulla pagina di ciascun prodotto.
- L'ordine è stato spedito ma qualcosa è andato storto con il corriere causando un ritardo nella consegna. Puoi monitorare lo stato del tuo ordine tramite il codice track and trace che ti è stato inviato tramite e-mail.
- Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, puoi controllare lo stato del tuo ordine e la data di spedizione prevista accedendo al tuo account personale.
Ho inserito per sbaglio un indirizzo errato nel mio ordine. Cosa posso fare?
Il tuo ordine non è stato ancora spedito? Allora è possibile richiedere la modifica nei dettagli dell'indirizzo contattando il nostro servizio clienti, preferibilmente tramite telefono per agire il più rapidamente possibile. Se le informazioni sull'ordine sono già state inoltrate al magazzino, purtroppo non possiamo più apportare modifiche all'ordine. Il tuo ordine è già stato spedito? Contatta il servizio di consegna, potrebbero essere in grado di inserire l'indirizzo di spedizione corretto.
Ho già effettuato l'ordine ma desidero aggiungere dei prodotti. È possibile?
Elaboriamo i nostri ordini il più velocemente possibile per fornire consegne rapide a tutti i nostri clienti. Se il tuo ordine non è stato ancora spedito e le informazioni non sono state trasferite al magazzino, saremo in grado di modificare il tuo ordine. Puoi controllare lo stato del tuo ordine nel tuo account personale. Se sei ancora in grado di apportare modifiche, contatta il nostro servizio clienti tramite telefono per agire rapidamente.
Quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio ordine?
Durante i giorni lavorativi cerchiamo di spedire gli ordini entro 24 ore dall'acquisto. Si prega di tenere presente che spediamo il pacco solo se tutti i prodotti ordinati sono disponibili. Una volta consegnato il pacco al trasportatore, riceverai una mail con un codice Track & Trace in modo da poter tracciare la spedizione. Puoi sempre controllare la data di spedizione prevista dopo aver effettuato l'accesso al tuo account personale sul sito web.
Dov'è il mio ordine?
Puoi accedere al tuo account personale e monitorare lo stato del tuo ordine lì. Non appena il tuo ordine verrà spedito, riceverai un'e-mail con un link track & trace. Tramite questo link potrai tracciare il tuo ordine. Spediremo il tuo ordine non appena tutti gli articoli ordinati saranno disponibili. Lo stato delle scorte può essere consultato nella pagina di ciascun prodotto.
Come si effettua un ordine?
È possibile effettuare un ordine direttamente sul nostro sito web aggiungendo gli articoli desiderati nel carrello.
Ho effettuato un ordine ma non ho ricevuto una conferma via e-mail.
Normalmente, dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una conferma entro pochi minuti. Hai controllato anche la tua casella della posta indesiderata?
Se non hai ancora ricevuto la conferma dell'ordine, è possibile che l'indirizzo e-mail sia stato inserito in modo errato. Per poter trovare il tuo ordine, invia le seguenti informazioni al nostro servizio clienti e noi proveremo a trovare il tuo ordine:
- Data di acquisto
- Importo esatto che è stato prelevato dal tuo account
- Numero di telefono e indirizzo di spedizione utilizzato per l'ordine
Perché Lampadadiretta addebita l'ecotassa sugli ordini?
Per i consumatori, la tassa di smaltimento deve essere inclusa nel prezzo di vendita. Poiché Lampadadiretta lavora con molte aziende, la tariffa di smaltimento può essere indicata separatamente. Tuttavia, non è possible consegnare le lampade esauste al corriere alla ricezione delle nuove lampade.
Spedizione
Offrite la consegna per il giorno successivo?
I nostri tempi di consegna variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi. Con la spedizione tramite FedEx Express, il tempo di consegna è da 1 a 2 giorni lavorativi. Durante le festività i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Quali sono i tempi di consegna in Italia?
Puoi monitorare lo stato del tuo ordine tramite il codice di tracciabilità che ti è stato inviato tramite e-mail. Puoi anche accedere al tuo account personale per verificare lo stato del tuo ordine. Inviamo tutti gli ordini il prima possibile. Ci vogliono circa 2-3 giorni lavorativi per la consegna standard di un ordine e 1-2 giorni lavorativi con la consegna FedEx Express. Spediamo solo ordini completi, il che significa che aspettiamo che tutti i prodotti nel tuo ordine siano disponibili prima di procedere con la spedizione. Se il tuo ordine non è stato ancora spedito, puoi controllare la data di spedizione prevista per il tuo ordine dopo aver effettuato l'accesso al tuo account.
Garanzia
Cosa include la garanzia di Lampadadiretta?
- Con la nostra garanzia totale hai la certezza di prodotti di qualità, durevoli ed efficienti. In caso di malfunzionamento accidentale del prodotto, potrai richiedere la sostituzione gratuita. Offriamo una garanzia da 1 fino a 7 anni. Nelle specifiche di ciascun prodotto potrai verificare la durata di copertura della nostra garanzia. Per maggiori informazioni sulla garanzia di Lampadadiretta clicca qui.
Cosa è compreso nella garanzia?
La garanzia copre difetti o irregolarità di fabbricazione come imperfezioni occulte e/o tecniche presenti prima della consegna. Il prodotto acquistato deve essere utilizzato secondo le indicazioni presenti nel manuale di installazione e nelle descrizioni del prodotto. Le seguenti sono le condizioni di utilizzo standard previste per i nostri prodotti:
- È necessario utilizzare il prodotto così come indicato nel nostro sito, nella confezione e/o nel manuale di istruzioni.
- La temperatura dell’ambiente deve essere tra -20°C e +30°C nel caso di utilizzo di lampade LED.
- La temperatura dell’ambiente deve essere tra -30°C e +45°C nel caso di utilizzo di tubi LED e tutte le altre lampade.
- L’umidità dell’aria deve essere inferiore all’80%.
- Deve essere presente uno spazio di almeno 10mm attorno alla lampada/apparecchio.
- Il prodotto può essere acceso/spento fino ad un massimo di 50.000 volte.
- Il voltaggio non deve variare in misura maggiore del 10% rispetto a 230V.
Cosa non è compreso nella garanzia?
Lampadadiretta non prevede rimborsi ulteriori al costo del prodotto acquistato né compensazioni per perdite di profitto (ex. costi di installazione). Clicca qui per trovare tutte le informazioni sulla nostra politica di garanzia.
Vorrei usufruire della garanzia. Cosa devo fare?
Se hai ricevuto un prodotto difettoso, sbagliato, inadeguato o incompleto, il cliente ha diritto a richiedere la sostituzione o il rimborso dell'importo pagato.
Come effettuare una richiesta di garanzia tramite il tuo account personale:
1. Accedi al tuo account e clicca su "Le mie richieste di servizio"
2. Clicca sul pulsante "Crea una nuova richiesta di servizio", seleziona il tuo ordine e continua
3. Inserisci il numero di prodotti per i quali desideri richiedere la garanzia in "Quantità del servizio"
4. Seleziona il motivo corretto per la tua garanzia
5. Carica un'immagine chiara (senza imballaggio) per completare la tua richiesta e descrivere il problema con il prodotto e la soluzione che desideri. Scegli anche se desideri ricevere un rimborso o un nuovo prodotto. Se il tuo articolo non è più disponibile, ti rimborseremo il valore del prodotto.
Difetti
Ho ricevuto un articolo rotto. Cosa posso fare?
Purtroppo a volte il tuo prodotto si può danneggiare durante il trasporto. Avvisaci inserendo una richiesta di servizio tramite il tuo account personale.
- Accedi al tuo account e fai clic su "Le mie richieste di servizio"
- Fare clic sul pulsante "Crea una nuova richiesta di servizio", selezionare l'ordine e continuare
- Immettere il numero di prodotti per i quali si desidera richiedere la garanzia in "Quantità di servizio"
- Come motivo puoi selezionare: "Ho ricevuto un prodotto rotto a causa del trasporto" e se desideri ricevere un rimborso o una sostituzione
- Carica un'immagine chiara senza confezione per completare la tua richiesta e descrivere il problema con il prodotto e la soluzione che desideri
Come faccio a caricare una foto corretta nella mia richiesta di servizio?
Per sostituire un prodotto rotto/danneggiato, assicurarati di caricare una foto che mostri chiaramente il danno al prodotto. Il danno è tecnico e non visibile? Quindi ti chiediamo gentilmente di scattare una foto in cui possiamo vedere il numero identificativo del prodotto.
Devo pagare per la sostituzione di un articolo rotto?
Se hai ricevuto un articolo rotto, copriremo i costi relativi alla sostituzione. Comprendiamo che ciò potrebbe causare qualche inconveniente e ci scusiamo per questo. Non dovrai rispedire l'articolo rotto, ma assicurati di smaltire il prodotto nell'apposito punto di riciclaggio. Puoi registrare gli articoli rotti tramite il tuo account personale avviando una richiesta di servizio per il tuo ordine.
Resi e cancellazioni
Qual è la vostra politica di restituzione?
Se non sei soddisfatto del tuo prodotto per qualsiasi motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine potrai avviare facilmente la procedura di restituzione. Ti preghiamo di rispettare le seguenti linee guida quando restituisci i prodotti:
- Tutti i prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere integri.
- Tutti i prodotti devono essere rispediti nella confezione originale.
- Tutti i prodotti devono essere indicati nel modulo di reso, altrimenti la tua richiesta di reso non potrà essere elaborata.
- Tutti i prodotti devono essere imballati in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto e devono essere provvisti di etichetta del prodotto e manuale d'istruzioni.
Ti preghiamo di non restituire alcun prodotto, a meno che tu non abbia ricevuto una nostra e-mail di conferma con una etichetta di restituzione.
Dove posso trovare lo stato del mio reso?
Puoi controllare lo stato del tuo reso in qualsiasi momento tramite il tuo account personale. Una volta confermata la richiesta di reso, riceverai un'email di conferma.
Qual è l'indirizzo di restituzione corretto?
Dopo l'approvazione della richiesta di reso, riceverai un'e-mail con tutte le istruzioni e una ricevuta di ritorno all'indirizzo corretto. I pacchi inviati a indirizzi diversi da quello del magazzino non verranno elaborati.
Devo pagare io stesso la spedizione di ritorno?
Nel caso in cui tu abbia ricevuto un prodotto sbagliato, danneggiato o un articolo sia mancante all'interno del tuo ordine, le spese di spedizione del nuovo prodotto saranno a carico nostro. Se desideri restituire dei prodotti a causa di un errore a noi non imputabile, ad esempio se hai ordinato un articolo sbagliato, dovrai farti carico dei costi per la restituzione al nostro magazzino all'indirizzo successivo Anylamp BV Salesupply, Via Cesare Battisti 3A, 21045, Gazzada Schianno (VA).
Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri Termini e condizioni: Termini e condizioni per aziende o Termini e condizioni per privati.
Come si restituisce un prodotto?
- Accedi al tuo account e clicca su 'Le mie richieste di servizio'
- Clicca su 'Crea una nuova richiesta di servizio', seleziona il tuo ordine e continua
- Inserisci il numero di prodotti che desideri restituire o sostituire in 'Quantità da cambiare'
- Seleziona il motivo della tua richiesta di reso o sostituzione. A seconda del motivo selezionato, avrai diritto a un rimborso o all'invio di un prodotto nuovo.
- In caso di un prodotto difettoso, carica un'immagine chiara per completare la richiest
Una volta inviata la richiesta, riceverai un'e-mail con ulteriori informazioni sulla relativa elaborazione. Se devi restituire prodotti, stampa il modulo di restituzione e aggiungilo al pacco.
Posso cancellare il mio ordine?
Elaboriamo i nostri ordini il più velocemente possibile per fornire consegne rapide a tutti i nostri clienti. Se il tuo ordine non è stato ancora spedito e le informazioni non sono state trasferite al magazzino, siamo comunque in grado di annullare l'ordine. Puoi controllare lo stato del tuo ordine nel tuo account personale. Una volta che l'ordine è stato spedito, riceverai un link track and trace nella tua e-mail e, in tal caso, non sarà più possibile annullare l'ordine.
Rimborsi e sostituzioni
Non ho ricevuto i prodotti corretti Cosa devo fare?
Ci dispiace che tu abbia ricevuto i prodotti sbagliati. Puoi registrare prodotti ricevuti in modo errato tramite il tuo account personale:
- Accedi al tuo account personale e poi vai a "Le mie richieste di servizio"
- Clicca su "Crea una nuova richiesta di servizio", seleziona l'ordine pertinente e clicca su "continua"
- Seleziona il prodotto che non hai ricevuto e poi clicca su 'continua'
- Seleziona il motivo: "Ho ricevuto il prodotto sbagliato"
- Quindi seleziona se desideri ricevere di nuovo l'articolo corretto o se preferisci il rimborso
- Carica una foto chiara del prodotto ricevuto per errore e completa la tua richiesta
Il nostro servizio clienti elaborerà la tua richiesta il prima possibile. Puoi trovare lo stato della tua richiesta nel tuo account.
A seconda del prezzo del prodotto, i nostri dipendenti fisseranno con te un appuntamento per il ritiro.
Voglio cambiare un articolo. Come lo faccio?
Se desideri cambiare i prodotti a causa di un tuo errore, ad esempio se hai ordinato un prodotto con l'attacco sbagliato, dovrai farti carico dei costi per la restituzione al nostro magazzino. Puoi creare una richiesta di reso facilmente tramite il tuo account personale. È quindi possibile effettuare un nuovo ordine con l'articolo corretto tramite il nostro sito Web. Hai ricevuto prodotti sbagliati a causa di un nostro errore, i prodotti sono rotti/danneggiati o manca qualcosa nel tuo ordine? In questi casi non dovrai pagare i costi della nuova spedizione.
Entro quanto tempo verrò rimborsato?
Entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti di ritorno nel nostro magazzino riceverai il rimborso del pagamento con il metodo di pagamento originale.
Pagemento e fatturazione
Quali metodi di pagamento offrite?
Su Lampadadiretta puoi pagare un ordine in modo semplice e sicuro nei seguenti modi:
- Carta di credito: scegliendo uno di questi metodi di pagamento (Mastercard, Visa o American Express), il tuo pagamento verrà elaborato attraverso il nostro sistema sicuro con protocollo SSL e il tuo ordine verrà evaso immediatamente. Quando si opta per un pagamento con American Express verrà applicata una maggiorazione del 2% sull’importo totale.
- PayPal: Paypal è uno dei metodi di pagamento più sicuri utilizzati in tutto il mondo. Selezionando questa modalità di pagamento verrai reindirizzato alla pagina www.paypal.com dove potrai effettuare il pagamento con la tua carta di credito o tramite il tuo account personale.
- Bonifico Bancario: Con questa modalità di pagamento potrai accedere ad una pagina dove potrai trovare tutte le informazioni necessarie per effettuare il bonifico. Assicurati di indicare il numero dell’ordine inviato al tuo indirizzo e-mail nella descrizione dell’operazione. Il tuo ordine verrà evaso non appena ricevuto il versamento. Si prega di considerare che i bonifici bancari possono richiedere fino a 4 giorni per essere processati.
- Pagamento in 14 giorni: questo metodo di pagamento è disponibile per le aziende e consente di saldare la fattura entro 14 giorni. Questa opzione è valida per gli ordini minimi di 50 € con un costo aggiuntivo di 1 €. A seguito di un controllo di solvibilità, se la richiesta di pagamento avrà esito positivo riceverai tramite e-mail la conferma del termine massimo di pagamento di 14 giorni. In caso negativo, il nostro Servizio Clienti ti contatterà entro 24 ore proponendo un metodo di pagamento alternativo.
Dove posso trovare la mia fattura?
Dopo che il tuo ordine è stato pagato e spedito, riceverai la fattura allegata in una nostra e-mail. Puoi anche trovare tutte le tue fatture dopo aver effettuato l'accesso al tuo account personale.
Posso ricevere una fattura elettronica?
Sei un'azienda? Puoi richiedere la fattura elettronica. Accedi al tuo account personale e vai alla scheda "Il mio profilo di fatturazione elettronica", dove potrai selezionare la casella "Usa la fatturazione elettronica". Quindi inserisci i dettagli della fattura elettronica richiesta per impostare il tuo profilo. Dopo averlo impostato correttamente avrai la possibilità di ricevere la fattura elettronica quando effettui gli ordini.
Preghiamo di tenere presente che Lampadadiretta è una delle interfacce di Any Lamp BV, azienda olandese registrata all’Agenzia delle Entrate come soggetto non residente. In quanto ente non fisicamente residente nel territorio italiano, le fatture emesse in formato XML con la nostra partita IVA olandese non transitano nel Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate, il cosidetto SdI. La fattura in questione va quindi considerata come una fattura estera e dovrà essere comunicata tramite l’Esterometro. Per maggiori informazioni, consultare il sito dell'Agenzia delle Entrate.
Perché non viene aggiunta l'IVA sulla mia fattura?
In quanto azienda internazionale con magazzino nei Paesi Bassi, l'IVA non viene inlcusa nell'importo totale se un ordine viene effettuato con un numero di partita IVA valido al VIES.
Soluzioni tecniche
Come installare un pannello LED?
Puoi installare facilmente tutti i pannelli LED di Lampadadiretta da solo. Abbiamo realizzato un pratico tutorial per aiutarti con l'installazione di un pannello LED. Puoi anche visitare il nostro blog per maggiori informazioni. Segui attentamente tutte le indicazioni quando si tratta installi apparecchi elettrici. Non sei sicuro? Contatta sempre un installatore qualificato.
Perché le mie luci sfarfallano?
Le luci tremolanti sono molto fastidiose. Lo sfarfallio di una lampada può avere varie cause, come ad esempio:
- Potrebbe essere necessario sostituire la lampada con una nuova
- Il tuo dimmer non è compatibile con le tue luci (per lo più comune quando passi alla tecnologia LED mentre usi un dimmer)
- Collegamenti difettosi. Lo sfarfallio può anche essere causato da collegamenti difettosi negli stessi apparecchi di illuminazione, nonché tra l'apparecchio e la sorgente luminosa o anche il cablaggio
- Se non sei in grado di determinare la causa dello sfarfallio o hai trovato la causa ma non sei in grado di risolverlo da solo, ti consigliamo di farti aiutare da un professionista
Quando ho bisogno di un trasformatore?
Hai bisogno di un trasformatore se la tua lampadina funziona a 12V. Per garantire che la lampada possa ancora funzionare, il trasformatore converte la tensione di rete da 230V a 12V. Questo vale sia per l'illuminazione convenzionale che per l'illuminazione a LED. Qui puoi trovare i nostri trasformatori.
Perché le mie lampade a LED non si attenuano correttamente?
Le tue lampade a LED non si attenuano correttamente? Ciò può essere causato se non si dispone di un dimmer compatibile con l'illuminazione a LED. È necessario un dimmer LED per attenuare l'illuminazione a LED. Fare clic qui per una panoramica dei nostri dimmer LED. Voglio sapere di più? Leggi il nostro blog: quale interruttore dimmer per luci LED?
Come funziona l'illuminazione dimmerabile?
Le lampadine dimmerabili funzionano in combinazione con un interruttore dimmer e consentono di determinare l'emissione luminosa desiderata. L'attenuazione fornisce anche un potenziale di risparmio energetico perché è richiesta meno potenza quando la lampada produce meno luce. Nota: le lampadine LED dimmerabili richiedono un dimmer LED per funzionare. Puoi trovare tutte le nostre lampadine dimmerabili qui e i nostri dimmer LED qui .
Account
Come si crea un account su Lampadadiretta?
Clicca qui per creare un account. Tramite il pulsante 'crea account' verrai indirizzato a una nuova pagina dove potrai inserire i tuoi dati personali. Non appena il tuo account sarà stato creato con successo, riceverai una conferma via e-mail.
Voglio eliminare il mio account. Come lo faccio?
Vuoi eliminare il tuo account personale? Si prega di contattare il nostro servizio clienti via e-mail poiché abbiamo bisogno di una conferma scritta di questa richiesta.
Ho dimenticato il nome utente del mio account. Come posso risolvere questo problema?
Il nome utente del tuo account personale è l'indirizzo email che hai usato quando hai creato il tuo account/ordine. Se desideri modificare il tuo indirizzo e-mail nel tuo account personale, puoi farlo facilmente cliccando sulla scheda "Dettagli account" e quindi su "Modifica e-mail".
Ho dimenticato la password del mio account. Come posso risolvere questo problema?
Hai dimenticato la password? Nessun problema. Di seguito viene spiegato come richiedere una nuova password in modo semplice e veloce.
1) Clicca su "Hai dimenticato la tua password?" nella schermata di accesso del tuo account personale
2) Inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su "Reimposta la mia password"
3) Entro pochi minuti riceverai una nostra email in cui potrai impostare una nuova password, ricordati di controllare anche la tua posta indesiderata/spam.
4) Clicca sul link nell'e-mail e quindi inserisci una nuova password. Scegli sempre la password più sicura possibile.