Precedente

FAQ - Domande Frequenti

Domande Frequenti (FAQ)


Generale

Perchè Lampadadiretta vende principalmente lampadine Philips?
Sto utilizzando una marca diversa da Philips. Come posso trovare i prodotti Philips compatibili?
Perchè vengono calcolati i costi di riciclo delle lampadine?
Di che marca sono gli apparecchi per interni / esterni di Lampadadiretta?
Sono reali le recensioni su Ekomi?

Ordine

Quando viene gestito il mio ordine?
Dove posso tracciare il mio ordine?

Ho effettuato un ordine e non ho ricevuta nessuna conferma. Com'è possibile?
Sono ancora in tempo per cancellare il mio ordine?
Non ho ancora ricevuto i prodotti, cosa potrebbe essere andato male?
Come funziona se ricevo delle lampadine danneggiate?

Pagamento

Perchè la mia Partita IVA risulta non valida su Lampadadiretta?
Dove posso controllare le mie fatture?
E' possibile ottenere pagamenti posticipati?

Correzioni

Ho ordinato i prodotti sbagliati. Come posso rimediare?
Posso ancora aggiungere prodotti all'ordine una volta che è stato pagato?
Ho commesso un errore nell'inserimento del mio indirizzo, come posso rimediare?
Ho ordinato i prodotti sbagliati e li ho già ricevuti. Come posso fare?
Ho ricevuto prodotti diversi da quelli da me ordinati. Come mi devo comportare?

Prodotti

Come individuo il colore della luce migliore per le mie esigenze?
Come posso sapere se il modello LED di mio interesse sostituisce la lampadina alogena che sto utilizzando?
Come scelgo la giusta lampada neon?
Come scelgo la giusta lampada a risparmio energetico professionale?
Come trovo il reattore corretto?

Spedizione

Quali sono i tempi di spedizione?
In quanto tempo verrà consegnato il mio ordine?

Non trovi il tuo problema tra queste situazioni? Contatta il nostro Servizio Clienti: info@lampadadiretta.it.



Generale

Perché Lampadadiretta vende principalmente lampadine Philips?
- Philips è uno tra i principali produttori di lampadine e sorgenti luminose al mondo. Lampadadiretta.it offre ai propri consumatori brand e marche di assoluta qualità, e Philips è tra queste. Lampadadiretta.it acquista direttamente dalla casa produttrice, così da poter offrire ai propri clienti il miglior servizio, pari a quello offerto dal produttore stesso. Lampadadiretta.it mette a tua disposizione anche la competenza del suo staff, così da fornirti tutti i consigli di cui hai bisogno. Tutti i prodotti presenti in catalogo, ad eccezione degli apparecchi per esterni ed interni, sono originali Philips
.
Inizio Pagina

Sto utilizzando una marca diversa da Philips. Come posso trovare i prodotti Philips compatibili?

- Su Lampadadiretta.it sono presenti indicazioni in merito i principali brand di lampadine: Philips e Osram. Quando esplori queste sezioni vengono mostrate in automatico le alternative Philips ai prodotti Osram, così da garantire sempre la più ampia gamma di soluzioni possibile.
Inizio Pagina

Perché vengono calcolati i costi per il riciclo delle lampadine?
- Alcuni siti web comunicano che i costi per il riciclo delle lampadine è stato abolito: non è assolutamente vero. Per i clienti privati, il costo delle ecotasse è solitamente incluso nel prezzo di vendita; per questo motivo molte persone non sono a conoscenza della loro esistenza.
Inizio Pagina

Di che marca sono gli apparecchi per interni/esterni di Lampadadiretta?
- Lampadadiretta.it ha il proprio catalogo infissi ed apparecchi di estrema qualità e delle migliori marche. 

Inizio Pagina

Che cosa sono le recensioni su Ekomi?
- Ekomi è un istituto indipendente che colleziona recensioni espresse dai clienti di moltissimi siti web così da offrire una trasparente, autonoma ed obiettiva opinione sulla qualità ed affidabilità del sito web in questione. Sia le recensioni positive sia quelle più negative vengono pubblicate sul nostro sito ed è possibile, cliccando sul logo Ekomi presente nella home page di Lampadadiretta.it, visualizzare tutte le recensioni che i clienti hanno scritto a partire dall’inizio del servizio. Ogni cliente che acquista sul nostro sito riceve una e-mail da Ekomi dopo 5 giorni dalla ricezione dei prodotti e può lasciare la propria valutazione sul servizio ricevuto e sulla qualità dei prodotti.

Inizio Pagina



Ordine

Quando viene gestito il mio ordine?
 
- Il tuo ordine verrà gestito a patire dal momento in cui il tuo pagamento viene registrato. A seguito della registrazione del pagamento è possibile anche prenotare dei prodotti, se necessario. Fino a quando il pagamento non viene registrato il tuo ordine è da considerarsi in pendenza, ma in ogni caso valido. 
Inizio Pagina 

Dove posso tracciare il mio ordine?
- Quando fai un ordine e crei contestualmente il tuo account, hai una panoramica dei tuoi ordini (numero di ordini, status, ecc..). Per seguire tutti i tuoi ordini, a partire dal primo, è necessario effettuare la registrazione ed inserire i dati del tuo primo ordine
Una volta che il tuo ordine viene spedito, riceverai una e-mail da Ups contenente il numero di tracciamento. Collegandosi al sito Ups.it è possibile visualizzare la spedizione in ogni momento
.

Inizio Pagina

Ho effettuato un ordine e non ho ricevuto nessuna conferma; com’è possibile?
- E’ possibile che ci sia un errore nell’indirizzo e-mail indicato. Se è presente un errore nell’indirizzo e-mail non riceverai nessuna comunicazione da Lampadadiretta.it. Per modificare questa informazione accedi al tuo account o contatta il nostro Servizio Clienti.

Inizio Pagina

Quanto tempo ho per cancellare il mio ordine?
- Se il tuo ordine non è ancora stato spedito è possibile cancellarlo senza problemi. Per effettuare questa azione è necessario contattare il nostro Servizio Clienti.

Inizio Pagina

Non ho ancora ricevuto i prodotti, cosa potrebbe essere successo?
-
Ci sono più motivazioni possibili:

  • Il tuo pagamento non è stato registrato; se non siamo in grado di registrare il tuo pagamento il tuo ordine non verrà gestito;
  • I prodotti ordinati non sono in pronta consegna. E’ possibile, anche se disponiamo di un vasto magazzino, che alcuni prodotti non siano subito disponibili. Ti invieremo una comunicazione in merito ai tempi di consegna ogni volta in cui questi sono più lunghi di quelli indicati sul nostro sito;
  • A volte, l’errore è commesso da Ups e la consegna può risultare posticipata. E’ possibile controllare questa situazione accedendo ai dettagli in merito alla propria spedizione sul sito Ups.it; in caso di problemi, contatta il nostro Servizio Clienti.

Inizio Pagina

Cosa succede se ricevo lampadine danneggiate?
- A volte può capitare che i prodotti subiscano dei danni durante il processo di spedizione-consegna. Per questo motivo consigliamo sempre di controllare tutti i prodotti subito dopo la consegna così da individuare subito eventuali problemi. In caso di rottura dei prodotti, è disponibile una garanzia di due settimane a partire dalla ricezione dei prodotti per ottenere una sostituzione gratuita a fronte di alcune fotografie che provino il danno. In caso di materiale danneggiato è necessario segnalare il disguido e richiedere una soluzione gradita, effettuando il login su Lampadadiretta.it ed accedendo alla sezione "Ritorni". Seguire poi le istruzioni indicate.

Inizio Pagina



Pagamento

Perché la mia Partita IVA risulta non valida su Lampadadiretta.it ?
- Se la tua Partita IVA risulta non valida vuol dire che non hai una P.IVA Europea, ma una normale Partita IVA italiana. Per effettuare correttamente la convalida della P.IVA Europea è indispensabile inserire la P.IVA comprensiva di prefisso internazionale (IT) senza spazi o segni di punteggiatura. La convalida avviene tramite verifica al registro delle P.IVA Europee (VIES). Anche nel caso in cui la P.IVA risultasse non valida è possibile continuare nella procedura di acquisto lasciando la P.IVA italiana all'interno dello spazio preposto.
Inizio Pagina


Dove posso controllare le mie fatture?
- Dopo aver effettuato il pagamento ricevi una fattura in formato elettronico via e-mail in formato PDF. Se hai registrato il tuo account, è possibile visualizzare tutte le tue fatture nella sezione dedicata del tuo account.

Inizio Pagina

E’ possibile ottenere pagamenti posticipati?
- E’ possibile offrire diversi periodi di credito a seconda dei rapporti commerciali tra le aziende e dell’importo degli ordini. Al fine di ottenere fatture con pagamenti posticipati contatta il nostro Servizio Clienti, poiché questo processo deve essere seguito da un operatore.

Inizio Pagina



Correzioni

Ho ordinato i prodotti sbagliati. Come posso rimediare?
- Una volta che il pagamento è stato registrato e l'ordine spedito non è possibile apportare modifiche. Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, contatta il nostro Servizio Clienti per richiedere una modifica in corso del tuo ordine.

Inizio Pagina

Posso ancora aggiungere prodotti all’ordine una volta che è stato pagato?
- Una volta che il pagamento è stato effettuato, non è più possibile modificare i prodotti inseriti. Se i prodotti a te destinati non sono ancora stati inviati, contatta il nostro Servizio Clienti così da effettuare un nuovo ordine riguardante i prodotti corretti ed ottenere la cancellazione o modifica dell’ordine errato. A causa di un sistema automatizzato, verrà richiesto di effettuare un secondo pagamento per il secondo ordine. Il pagamento per l’ordine annullato verrà accreditato utilizzando il medesimo strumento utilizzato per effettuare il pagamento
.
Inizio Pagina

Ho commesso un errore nell’inserimento del mio indirizzo, come posso rimediare?
- E’ possibile modificare tutti i dati di spedizione e fatturazione tramite il nostro Servizio clienti.   

Inizio Pagina

Ho ordinato i prodotti sbagliati e li ho già ricevuti. Cosa posso fare?
- Puoi restituire ogni prodotto acquistato entro un termine di 14 giorni a partire dalla consegna della merce. Sulla pagina del nostro sito http://www.lampadadiretta.it/ritorni puoi inoltrare la richiesta per effettuare un reso. Allega il modulo al pacco che restituisci così sapremo che azioni correttive intraprendere

Inizio Pagina

Ho ricevuto prodotti diversi da quelli da me ordinati. Come mi devo comportare?
- Se hai ricevuto dei prodotti errati contatta il nostro Servizio Clienti. Questo può avvenire via e-mail, via chat o telefonicamente. Il nostro Servizio Clienti organizzerà un ritiro merce presso l'indirizzo del cliente.
 Quest’operazione è a carico di Lampadadiretta.  

Inizio Pagina



Prodotti


Come individuo il colore della luce migliore per le mie esigenze?
- I modelli della serie PL, i neon TL e le lampade a scarica sono contrassegnate da codici colore: 827/830/835/840/865. Il primo numero di questo codice indica la qualità della resa cromatica, misurata in Ra. Un livello 8 rappresenta la qualità standard; un Ra superiore a 90 è indice di una resa cromatica sopra la media. Le altre due cifre del codice colore indicano l’effettiva colorazione della luce, misurata in gradi Kelvin: 827 – 2700K, luce bianco calda; 830 – 3000K, luce bianco neutra; 840 – 4000K, luce bianco fredda; 865 – 6500K, luce molto fredda.
Inizio Pagina

Come posso sapere se il modello LED di mio interesse sostituisce la lampadina alogena che sto usando?
-
Di seguito elenchiamo le informazioni utili per sostituire la vostra lampadina alogena con un’alternativa LED.

E’ importante porre attenzione alla base della lampadina utilizzata: una lampadina alogena a 12V può presentare una base G4, G53 o GU5.3; i modelli che hanno una tensione di 230V possono avere una base GU10, E14 o E27. E’ ovviamente importante che anche il voltaggio venga mantenuto. Se stai utilizzando una lampadina alogena a 12V puoi scegliere tra i LED a base GU5.3 / MR16, G4 / MR11 o AR111 / G53. Se stai utilizzando una lampadina alogena a 230V, dovresti cercare un LED con base GU10, E27 (base a vite grossa) o E14 (base a vite piccola). In tutti i modelli LED sono raffigurati due wattaggi: il primo indica il consumo energetico della lampadina LED, il secondo indica la potenza corrispettiva di una lampadina alogena di uguale potenza. 
Inizio Pagina


Come scelgo la giusta lampada neon?
- Tutti i modelli neon hanno la potenza, espressa in watt, collegata alla lunghezza del neon stesso. Maggiore è la potenza e maggiore è la lunghezza del neon.

Inizio Pagina

Come scelgo la giusta lampada a risparmio energetico professionale?
- Anche per i modelli di lampade a risparmio energetico professionale, come per i neon, è necessario mantenere il wattaggio in uso quando si sostituisce la lampadina. La potenza delle lampade è legata al tipo di base presente per quanto riguarda i modelli Philips PL-C e Philips PL-T. I modelli PL-S/L/H, invece, mantengono la medesima base per i diversi wattaggi ma è necessario prestare attenzione ai reattori utilizzati. Se desideri modificare la potenza della lampada è necessario, di norma, cambiare il reattore in uso.

Inizio Pagina

Come trovo il reattore, trasformatore o ballast corretto?
- Considerata la specificità del prodotto, tale scelta è da considerarsi di norma un argomento molto complicato e tecnico. Riusciamo a garantire il massimo supporto possibile nella scelta di questi apparecchi attraverso il nostro Servizio Clienti. Se hai problemi nell’individuare il reattore corretto, contatta il nostro Servizio Clienti.

Inizio Pagina



Spedizione

Quali sono i tempi di spedizione?
- Le tempistiche comunicate su Lampadadiretta.it sono solo stime dei tempi di spedizione e consegna. Queste stime dipendono dal prodotto in oggetto. Lampadadiretta.it si impegna a mantenere la migliore comunicazione possibile con i suoi clienti. Anche se disponiamo di un ingente stock, può capitare che vengano ordinati prodotti che al momento non sono disponibili in pronta consegna o che siano soggetti a ritardi nelle consegne dei fornitori. Tutti i ritardi di spedizione o consegna saranno notificati immediatamente al cliente
Inizio Pagina

In quanto tempo verrà consegnato il mio ordine?
-  Tra la spedizione e la consegna è stimabile, di norma, un tempo di 2-3 giorni lavorativi. Tutti i nostri prodotti sono spediti tramite il corriere Ups. Ups programma le spedizioni in accordo con le proprie procedure: Lampadadiretta.it è sempre in grado di comunicare dove si trova ogni spedizione grazie ai codici per il tracciamento della merce. Ups effettua per ogni spedizione tre diversi tentativi di consegna, a seguito del terzo tentativo la spedizione viene rispedita al mittente.
Inizio Pagina
 

loading

Attendere prego…

Continua lo shopping
Vai alla cassa