02 40326383 Il mio account

Sei un rivenditore o un installatore?

  • Approfitta di uno sconto sul volume fino al 20%
  • Referente di vendita personale
  • Resi facili
Sei già cliente? Accedi

Professionista o installatore?

Scopri i vantaggi riservati a te
  • Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 20:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Tubi LED T9 | Circoline LED

In questa pagina potrai trovare un’ampia gamma di circoline LED. Rispetto alle vecchie versioni fluorescenti, queste moderne circoline LED offrono un’accensione istantanea, un’illuminazione priva di sfarfallii e un notevole risparmio energetico! Usa i filtri per trovare il tubo LED T9 perfetto! Continua a leggere...

Filtra perCategoria
Ricerca attuale
1-20 su 20 risultati trovati
Filtro
Ordina per

Cos'è un tubo LED T9?

I tubi LED T9, chiamati anche circoline, hanno forma rotonda e attacco G10q, che li distingue dagli altri tubi LED. L’attacco G10q si riconosce dai 4 pin all'esterno della sorgente luminosa. Sebbene i tubi circoline non siano così popolari come i tubi T8 e T5, sono lo stesso usati per svariate applicazioni come in lampade da scrivania o appese al soffitto. Inoltre, sono ampiamente utilizzati come illuminazione decorativa e sono spesso usati anche nel mondo della fotografia. La maggior parte dei tubi LED T9 rotondi della nostra gamma sono di ottime marche come Noxion e Osram.

 

Cosa bisogna sapere sui tubi LED T9?

Per i tubi circoline vale quanto segue: più alto è il wattaggio, più grande è il tubo. Non esistono quindi wattaggi diversi per dimensioni di tubo LED T9 diverse. Prima di acquistare un tubo circoline, quindi, è importante prestare sempre molta attenzione al diametro e/o le dimensioni della sorgente luminosa, che sono indicate nelle specifiche.

Attenzione! I tubi fluorescenti rotondi sono disponibili anche nella variante TL5. Queste sorgenti luminose hanno una base per lampada 2GX13, che ha 2 perni sia all'interno che all'esterno. Per questo tipo di illuminazione, però, non esiste ancora un sostituto LED.

 

I LED circoline hanno bisogno di uno starter?

Così come per tutti i tubi LED, anche quelli T9 rotondi che funzionano con un ballast convenzionale (EM) e hanno bisogno di uno speciale starter LED. Ma attenzione: gli starter dei (vecchi) tubi fluorescenti non sono compatibili con la tecnologia LED, ma servirà un nuovo starter. Nelle specifiche dei nostri LED tubi T9 è indicato se è incluso uno starter LED. Per esempio, i tubi LED  Noxion sono forniti di serie con uno starter LED. Clicca qui per vedere tutti i tubi circoline di Noxion. 

Inoltre, quasi tutti i tubi T9 LED di Lampadadiretta possono anche essere collegati direttamente alla corrente elettrica (MAINS).

 

Quali sono i vantaggi dei circoline LED?

Una circolina LED ha i seguenti vantaggi rispetto alle tradizionali lampadine TL-E:

  • Basso consumo di energia: risparmierai fino al 50% sui costi dell’elettricità;
  • I tubi LED T9 sono infrangibili grazie alla custodia in policarbonato;
  • Lungo ciclo di vita, grazie a cui il prezzo di acquisto verrà ammortizzato rapidamente;
  • Eccellente resa dei colori di 80-89 Ra;
  • Massima luminosità senza sfarfallii fino alla fine del ciclo di vita della circolina LED;
  • Assenza di sostanze tossiche come il mercurio e, quindi, riciclabile.

 

Quanto dura un tubo T9 LED?

Le lampade LED T9 hanno una durata media di 30.000 ore, il che significa che questa durata è più del doppio di quella dei tradizionali tubi fluorescenti rotondi. Acquistando un circoline LED, quindi, anche i costi di sostituzione e manutenzione verranno ridotti. 

Un altro vantaggio è che l'illuminazione a LED è priva di sfarfallio, che è quello che provoca inconvenienti come l'affaticamento degli occhi o il mal di testa.

 

Quale temperatura di colore ha una circolina LED?

I tubi LED T9 disponibili su Lampadadiretta sono disponibili in tre temperature di colore:

  • Bianco caldo (3.000 K): adatto al settore della ristorazione e dell'ospitalità, ma anche per abitazioni private e altri spazi come atri, corridoi, spogliatoi, sale d'attesa, mense, ecc;
  • Bianco luce del giorno (6.500 K): usato spesso in laboratori, studi grafici o di design, cliniche e ospedali, ecc.alotti, stampa, sanità, locali di spruzzatura, ecc.

Per maggiori informazioni sulla temperatura di colore della luce e consigli utili su come scegliere il colore adatto, visita il nostro blog!

 

Vuoi saperne di più sui LED? Dai un'occhiata a questo video su lumen e watt:

In questa pagina potrai trovare un’ampia gamma di circoline LED. Rispetto alle vecchie versioni fluorescenti, queste moderne circoline LED offrono un’accensione istantanea, un’illuminazione priva di sfarfallii e un notevole risparmio energetico! Usa i filtri per trovare il tubo LED T9 perfetto! Continua a leggere...

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.