02 40326383

Professionista o installatore?

Scopri i vantaggi riservati a te
  • Spedizioni gratuite da 100 € IVA escl.122 € IVA incl.
  • Pagamento in 14 giorni
  • Garanzia fino a 5 anni
  • Ordina entro le 22:00 e spediremo in giornata!
  • Più di 6000 recensioni

Illuminazione LED

Richiesta specialistica

Per gli installatori e gli elettricisti, così come per le aziende che ordinano grandi volumi regolarmente, offriamo vantaggi speciali, come per esempio uno sconto fino al 20% o un referente personale.

Compila i campi sottostanti e ti contatteremo a breve. Per contattarci più velocemente puoi raggiungere il nostro team di vendita per telefono al numero 02 40326383

Questa opzione è riservata a professionisti e aziende, non usarla se sei un cliente privato.

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Il nostro team di vendita ti contatterà a breve. Raccoglieremo i tuoi dati e parleremo dei vantaggi che puooi ottenere. Grazie per la tua fiducia!

Ci dispiace

Purtroppo puoi richiedere un preventivo solo se sei un installatore o un'azienda. Puoi sempre utilizzare gli sconti speciali per i nostri prodotti.

 

 

I vantaggi dell’illuminazione LED

La tecnologia LED ha rivoluzionato il settore dell’illuminazione in quanto gli apparecchi luminosi a LED, pur consumando meno, hanno un’emissione di luce molto superiore a quella di altre tecnologie. Un altro vantaggio dell'illuminazione LED è quello di avere un ciclo di vita molto più lungo di quello di altre fonti luminose, cosa che permette alle lampadine LED di brillare al massimo della loro potenza e senza sfarfallii per 50.000 ore o più. Questo è un bene sia perché si abbassano i costi di manutenzione e sostituzione, sia perché si producono meno rifiuti. Inoltre, i LED non contengono sostanze tossiche e, alla fine del loro ciclo di vita, si possono riciclare!

La maggior parte delle lampade e lampadine LED sostituiscono perfettamente le vecchie soluzioni luminose alogene o fluorescenti, poiché hanno gli stessi attacchi e dimensioni molto simili. Per passare al LED è facilissimo!

 

Come funziona l’illuminazione LED?

Queste sorgenti luminose funzionano grazie a un diodo che, quando è attraversato dalla corrente elettrica, emette luce per via di un fenomeno chiamato “elettroluminescenza”. Ma cos’è un LED? LED significa Light Emitting Diode, ovvero diodo a emissione luminosa.

Le soluzioni di illuminazione a LED sono estremamente efficienti e performanti, cosa che si può  notare già dal fatto che gli apparecchi di illuminazione a LED non si scaldano quando accesi e quindi non ci sono sprechi di energia.

 

Quali tipi di apparecchi a LED esistono?

I LED vengono scelti per illuminare uffici, scuole, ristoranti, negozi, palestre, ambienti pubblici e anche abitazioni private. Per questo esistono moltissimi tipi e varianti di fonti luminose che usano questa tecnologia, come i faretti LED, i pannelli LED, le plafoniere LED, le lampade LED con sensore e molto altro ancora. 

Esistono poi anche tutti gli accessori pensati apposta per i LED, come i trasformatori, i dimmer, i driver e i cavi di alimentazione. 

 

Qual è il sistema di illuminazione a LED giusto?

L’offerta di lampade LED è così vasta che può risultare difficile scegliere quale installare. Il modo migliore per prendere una decisione è tenere in considerazione dove verrà installata la lampada. 

Per esempio, i sistemi di illuminazione LED per il soggiorno sono, di solito, sia decorativi che funzionali. Per questi ambienti si predilige spesso una luce calda, intorno ai 3.000K. Per zone come la cucina o altri ambienti di lavoro, invece, è meglio optare per una luce più fredda sui 4.000K. Per gli studi grafici o gli studi medici, invece, è meglio optare per una luce di 6.500K che è la più simile a quella naturale. 

Oltre al colore della luce, bisogna anche tenere conto della potenza luminosa di un apparecchio, che è espressa in Lumen. Generalmente, l’illuminazione LED è più potente delle altre soluzioni e bisogna quindi scegliere bene il munero di lumen per stanza.

 

Dove si installano le lampade a LED?

L'illuminazione LED per interni si può facilmente installare in un controsoffitto, in modo tale da nascondere gli antiestetici cavi e vedere solo la lampada. L’esempio perfetto sono i faretti LED, i pannelli LED e i downlight LED. 

Oltre agli apparecchi a soffitto, però, esistono anche quelli da parete, come le applique, e le pratiche strisce LED, che si possono installare sotto le travi e i mobili, ma anche sulle scale e negli armadi.

Esistono poi molteplici sistemi di illuminazione a LED per esterni ma, in questo caso, consigliamo di scegliere apparecchi resistenti ad acqua e polvere con IP44 o, meglio ancora, IP65. Anche l’illuminazione LED con sensori è molto sfruttata per illuminare spazi esterni.


Aree di applicazione

 

	Illuminazione per Uffici

Ufficio

Illuminazione per magazzino & logistica

Magazzino & Logistica

Illuminazione per Negozi & Supermercati

Negozi & Supermercati

Illuminazione per Parcheggi

Parcheggi

Illuminazione per Gallerie & Androni

Gallerie & Androni

Illuminazione per Educazione & Ospedali

Educazione & Ospedali

Illuminazione per Fabbriche

Fabbriche

Illuminazione da Esterni

Illuminazione da Esterni

Illuminazione per Hotel & Ristoranti

Hotel & Ristoranti